La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo armadio Silenia

#1
Ciao a tutti, ho un preventivo per un armadio Silenia 4 ante a battente più due moduli libreria laterali ciascuno da 81 cm, il tutto laccato bianco e con gli interni dell'armadio in melaminico bianco e una cassettiera. Totale 5.100 euro......chiedo a voi esperti del forum cosa ve ne pare?

#2
Ciao, Silenia non fa interni in melaminico bianco, bensì in laminato bianco (su fianco tamburato). In alternativa, oltre all'interno legno (anegrè sbiancato sempre su fianco in tamburato) propone la nuova finitura in laminato "tessuto" grigio (su fianco in truciolare di pioppo).

Senza maggiori informazioni sulla misura (larghezza e altezza) e sul tipo di anta (liscia, con profilo, lucida, opaca, ecc.) risulta difficile poterti essere di aiuto.

Saluti :)
solariarreda.it
facebook

Re: costoso

#4
missmiss ha scritto:Mi pare un pò costoso! Secondo me riesci a trovare qualcosa di bello spendendo un pò meno. di che zona sei?
Temo che nel prezzo della composizione rivestano un ruolo "pesante" i due elementi libreria...

mediamente un armadio Silenia a 4 ante a battente laccato opaco, con struttura in tamburto, completo di cassettiera interna si aggira sui 2300/2500 euro (il che non mi pare affatto costoso...)

Se la libreria è il mod. "Charlotte" è verosimile che la cifra totale arrivi a superare i 5000 euro... essendo quest'ultimo un prodotto un po' "particolare", non certo di fascia economica.
solariarreda.it
facebook

#5
Grazie a tutti per le risposte.
Il modello dell'armadio è ALA e confermo che gli interni sono in laminato bianco e non melaminico (sorry), il tessuto grigio il venditore non me l'ha proposto perché secondo me manco sapeva che esiste! Si tratta comunque di un armadio laccato opaco color magnolia (quello base da catalogo per intenderci), 4 ante battenti da 45 cm ciascuna. Extra: cassettiera interna con 4 cassetti. L'altezza è di circa 2,60 metri.
Abito a Vicenza.

#6
Ciao, anche secondo me il prezzo lievita a causa delle librerie laterali, sono forse fatte su misura?? A mio modesto parere puoi spendere la stessa cifra, saltando un passaggio e andando da un falegname (penso che nella tua zona non manchino), sicuramente te lo fanno in legno e non truciolato o tamburato, almeno se ti capitasse di spostarlo o aggiungere ripiani lo puoi fare tranquillamente senza aver paura che ti cada tutto addosso!

#7
davidem ha scritto:Ciao, anche secondo me il prezzo lievita a causa delle librerie laterali, sono forse fatte su misura?? A mio modesto parere puoi spendere la stessa cifra, saltando un passaggio e andando da un falegname (penso che nella tua zona non manchino), sicuramente te lo fanno in legno e non truciolato o tamburato, almeno se ti capitasse di spostarlo o aggiungere ripiani lo puoi fare tranquillamente senza aver paura che ti cada tutto addosso!
E guarda caso tu hai proprio una falegnameria... che combinazione! :roll:



Pensa che anche con Silenia puoi permetterti il "lusso" di spostarlo, smontarlo e rimontarlo, ri-smontarlo, per poi rimontarlo ancora ed ancora... senza preoccupazione alcuna...

parola di falegname :wink:
solariarreda.it
facebook

armadio

#8
Sto valutando di prendere qualcosa di livello più basso ma ad un prezzo più contenuto perché 5.100 euro sono decisamente troppi per me. E circa il falegname.....bhè, devo ammettere che non ho considerato l'ipotesi e non credo nemmeno di considerarla.

#9
stefy714 ha scritto: Il modello dell'armadio è ALA e confermo che gli interni sono in laminato bianco e non melaminico (sorry), il tessuto grigio il venditore non me l'ha proposto perché secondo me manco sapeva che esiste! Si tratta comunque di un armadio laccato opaco color magnolia (quello base da catalogo per intenderci), 4 ante battenti da 45 cm ciascuna. Extra: cassettiera interna con 4 cassetti. L'altezza è di circa 2,60 metri.
Abito a Vicenza.

Ti confermo le cifre sopradescritte... l'armadio attrezzato non supera i 2500 euro in tamburato, scendendo a 2000 con gli interni in tessuto grigio... il resto è tutto nelle librerie.
Valuta tu se, per queste ultime, non sia il caso di ripiegare su qualcosa d'altro... soluzioni ce ne sono diverse.

Saluti
solariarreda.it
facebook