La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pax

#1
Premetto che lo so che non è di qualità!!!

(in questo momento ci possiamo permettere solo questo :oops: )

Ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha l'aramdio Pax di Ikea con le ante scorrevoli e come ci si è trovato.

Insomma mi dura un paio d'anni? Oppure lo butto dopo sei mesi?

#2
secondo me durare dura..ma lo sceglierei anzichè scorrevole,a battente,così stai più tranquilla anche x un discorso polvere o perfetta chiusura delle ante.. :roll: so che lo scorrevole ha un meccanismo un po' "particolare"che a volte anche armadi di qualità nn riescono a garantire a dovere(su un discorso di scorrevolezza, polvere ecc..)ma nn sono esperta nè ho un'armadio ikea,vado solo a "naso".. :roll:

#3
Io ho adottato provvisoriamente il "pax", è circa 2 anni che l'ho acquistato e ha subito pure un trascloco (quindi 2 montaggi) ma aldilà del trucciolare, dei battenti che non fanno proprio "effetto ermetico" direi che è in piedi. Non lo trattiamo con particolare cura e secondo me, visto il costo è ok. ti consiglierei però anche di andare a vedere in questi mega magazzini (tipo mercatone uno ecc.) di mobili, la qualità è sempre bassina ma mi sembra che la chiusura sia un po' più curata (l'ha preso mi madre).

#5
ciao io ho un armadio pax in anticamera ma con ante a libro, è un paio d'anni che lo usiamo (moltoooo) e il meccanismo non ha ancora ceduto, l'unico accorgimento che dobbiamo avere è di "accompagnare" l'anta all'inizio della corsa. per me è O.K. ciao

#6
Vedi Mobilificio Foliense. I prezzi sono in linea ma la qualità è superiore.
Come è stato consigliato sopra, devo dire molto saggiamente, quando si acquistano prodotti tipo ikea, non conviene andare su meccanismi scorrevoli, che sono il più grande punto debole per mobili di questa categoria.
Consiglio la soluzione battente, ma a questo punto ci sono soluzioni migliori nella qualità ed anche nel prezzo.

Pax

#7
Ciao!