La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo armadio mazzali

#1
Ho fatto fare un preventivo per un armadio mazzali di queste dimensioni:
Lunghezza 356, altezza 290, profondità 60, con tamponature laterali.
Quindi lo incastrerò bene nella parte della camera.
Costo: iva e montaggio compresi: 5900 euro.
Che ne dite come preventivo?
ci sono latre ditte con qualità simile e prezzo inferiore?
La falegnami cime è come qualità?

Re: preventivo armadio mazzali

#3
delpiero23 ha scritto:Ho fatto fare un preventivo per un armadio mazzali di queste dimensioni:
Lunghezza 356, altezza 290, profondità 60, con tamponature laterali.
Quindi lo incastrerò bene nella parte della camera.
Costo: iva e montaggio compresi: 5900 euro.
Che ne dite come preventivo?
ci sono latre ditte con qualità simile e prezzo inferiore?
La falegnami cime è come qualità?
Mi sembra esagerato come prezzo del solo armadio, a meno che non hai messo degli accessori interni.
La finitura è laccata lucida?

La falegnami è inferiore come qualita' a Mazzali (spessore fianchi, schienali in laminato e comunque ho avuto una recente esperienza per cui mi sono reso conto che a livello di qualita' Mazzali è migliore). Di certo stiamo parlando di differenze sottili. Un armadio la falegnami è comunque di ottima qualità'. I prezzi pero' sono mediamente piu' alti di Mazzali.

Alternative a Mazzali per mantenere una qualita' simile e prezzi leggermente inferiori possono essere Napol e Verardo.
Poi c'è Benedetti e linegianser (non so' pero' i prezzi).
Prezzi ancora inferiori dovresti trovarli con Ballancin (anche se sul sito hanno protetto la sezione "qualità").
ALLEGRI

Re: preventivo armadio mazzali

#4
Quoto tutto quanto detto dal buon Allegri, aggiungo comunque che con Benedetti non si risparmia tantissimo.
Dovresti essere più dettagliato nel descrivere il preventivo perchè anche a me il prezzo sembra esagerato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: preventivo armadio mazzali

#5
Due cassettiere interne, da tre cassetti l'una.
8 ante
rovere laccato bianco ad acqua.
tamponature laterali.
Mi sembra alto anche a me di prezzo.
Vedendo il conto del mobiliere il prezzo era 5936 euro, io ho chiesto se il prezzo era scontato o di listino, ed il mobiliere mi ha detto che il prezzo non scontato era 7200...(che bugiardo..)

Re: preventivo armadio mazzali

#6
Sul sito della Mazzali c'è una bella piantina di google maps con indicazione dei vari rivenditori.

Non ce n'è soltanto 1 per provincia.....

Prova ad andare da un'altro e farti fare lo stesso preventivo.

Facendo un rapido calcolo (non ho i listini adesso), il prezzo di listino della tua composizione dovrebbe aggirarsi sui 6.500 iva compresa, il che ti dovrebbe consentire di acquistare l'armadio intorno ai 5.000-5.200 euro (compreso di trasporto e montaggio).
E' possibile che il rivenditore abbia aggiunto a questa cifra le (sue) spese di trasporto e montaggio, per cui 6.500 + 7% =6.955. Poi non ho capito bene come è fatto questo tamponamento: ce l'hai anche sopra l'armadio oppure solo ai lati? Di quanti cm.è?
E' anche possibile (ma non ne sono a conoscenza) che, se abiti molto lontano da Parma (sicilia/puglia ad esempio), il listino Mazzali abbia gia' una maggiorazione del 3-4% per le spese di trasporto, il che potrebbe anche portare, al limite, il prezzo globale a 7.200.
In questo caso potremmo assolvere il rivenditore dall'accusa di essere bugiardo. Cio' non toglie che, a mio avviso, 5.900 è sempre alto come prezzo.
Senza contare che, se vuoi ulteriormente risparmiare, puoi sempre farti mettere la cassettiera basic (con parti il truciolare e guide normali) invece che quella tutta in legno con guide blum. In questo caso sarebbero circa 200 euro in meno.......
ALLEGRI

Re: preventivo armadio mazzali

#7
Geazie delle risposte, cmq credo che cambierò la composizione armadio e passerò ad un armadio 262 di altezza con lunghezza di circa 362, senza tamponature laterali e superiori, sempre il teorema e con due cassettiere all'interno. Quanto può costare di listino?....
Andrò da un rivenditore vicino (quasi...) casa mia ad aulla

Re: preventivo armadio mazzali

#11
Ho fatto un preventivo di armadio Mazzali, lunghezza 373,6, 3 ante da 120, 262 di altezza. Ho inserito dentro un po di accessori, modello M120. Mi hanno dato prezzo ivato di 7200, con lo sconto 6300 euro. Secondo voi è un prezzo standard o questo modello che ho scelto (ha 3 traversi su ogni anta che costa 40 euro cadauna) è particolarmente caro?