Titty83 ha scritto:L'ikea vende merce scadente, a basto costo, non ha certificazioni sui materiali utilizzati, e tanto altro ancora...ma la cosa peggiore non è affatto questa.
Acquistando da questi grandi centri dell'economico, non si ha la possibilità con il passare del tempodi aggiungere altri elementi, o richiedere sostituzioni e/o pezzi di ricambio... perchè tutte le offerte da mercatone e grossi store dell'economico, non sono altro che degli stock acquistati in blocco (magari ritirati direttamente dall'estero, con container... ed immaginate quanto poco la pagano quella porcheria...) ma che una volta terminata la disponibilità, potete sognarvi di richiedere sostituzioni, o aggiunta di elementi.... anche solo per una maniglia, una vite o sciocchezze simili.
Un consiglio: ritorniamo ai piccoli rivenditori... di ficucia! Che ci assicurano prima di tutto disponibilità, pazienza e gentilezza, oltre che assistenza PRE e POST VENDITA.
L'assistenza POST vendita è la cos apiù importante.... è solo il rivenditore di fiducia può garantirla!
Mi sento di spezzare una lancia a favore di IKEA.
Sull'inferiore qualità dei mobili posso anche essere d'accordo...
Quanto dici però non è del tutto corretto. Io per esempio alcuni mobili IKEA li ho e devo dire che sono assolutamente entusiasta del loro servizio POST vendita.
Il PRE non l'ho mai provato, mi son sempre studiata le soluzioni a casa da sola.
All'ikea puoi prendere un mobile, portartelo a casa, montarlo, vedere che non ti piace come sta e riportarlo indietro senza dare alcuna spiegazione. Loro se lo riprendono.
Inoltre mi è capitato di perdere tutta la ferramenta di due mobili durante un trasloco, son andata al banco informazioni spiegando il problema e mi han dato tutto quello che mi serviva. nonostante fossero passati anni dall'acquisto.
Un'altra volta mi è capitato che una vite di una poltrona dei miei (la poang) non tenesse più.
Questa poltrona è stata comprata nel 91 circa. Son andata a chiedere di sostituirmela e siccome nel frattempo avevano cambiato il meccanismo la signorina si è presa i miei dati, mi ha cercato quello che mi serviva e me l'ha spedito a casa senza alcun costo aggiuntivo.
Io non me la sentirei di parlare così male del loro servizio post vendita dai....
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"
Casa
Cucina