La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio, ci sto con le misure?

#1
Ciao! dopo la cucina posto il mio quesito per la camera da letto :)
Nella zona evidenziata vorremmo realizzare una piccola cabina armadio. Attualmente , come si vede, non c'è muro ma c'è alloggiato un normale armadio. L'attuale padrona di casa ci dice che in quel punto c'è molta umidità e la parete ed il muro ne hanno risentito.
Pensavamo quindi di attrezzare con qualcosa che non avesse la struttura di appoggio, quindi tipo lo Stolmen di Ikea, che prevede tutte le strutture appoggiate a pali e senza nulla dietro.
Domandina: è una cavolata o potrebbe andare ?
Seconda domandina, sempre tenendo conto dell' umidità e della profondità della nicchia dove andremo a realizzare la cabina, meglio fare la parete con la porta in muratura oppure (ad esempio) tutta con ante scorrevoli in modo che ci sia più aria?
Ultima domanda, ma più importante, secodo voi ci sta una cabina armadio o lo spazio è poco e vien fuori una ciofeca? :lol:

Graaaaazie in anticipo :)
Immagine

Re: cabina armadio, ci sto con le misure?

#2
ma se la parete è umida poi ti ritroverai con tutta la roba umidiccia o addirittura bagnata.....lo spazio penso sia sufficiente, più che cabina verrebbe un bell'armadio ad incasso con delle porte scorrevoli, resta però il fatto che la parete debba essere comunque isolata...magari con del polisterolo e rivestita in legno... sicuramente ci saranno anche modi più innovativi per ovviare alll'umidità!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: cabina armadio, ci sto con le misure?

#10
guarda non so se ci stai con le misure....però io pensavo ad una disposizione così.
con il letto appoggiato alla parete della cabina armadio....ripiani dentro alla cabina armadio e un corridoio.
due porte scorrevoli a lato del letto.
niente comodini....bensì una mensola sopra al letto per avere un pò di appoggio.
di fronte al letto la tv appesa.

Immagine


altrimenti se non ci stai con le misure, un mobile così, con il letto dall'altro lato.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278