La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Caccaro

#1
Ciao,
devo comprare un armadio per la camera da letto e mi sto facendo fare alcuni preventivi... Al momento l'armadio che mi piace di più è quello di CACCARO, FLAT SCORREVOLE a 4 ante, finitura NATURAL WOOD, mis L340xH258,
Il preventivo del negozio è di:
- 2950€ per 2 blocchi laterali e 2 centrali
oppure
- 3050€ per 2 blocchi laterali e blocco centrale maxi.
Il preventivo è comprensivo solamente di 2 bastoni ed 1 mensola, come tutti insomma...
Ovviamente dovrò aggiungere qualche accessorio interno.
Ma, a parte gli accessori aggiuntivi, i preventivi che mi fanno sono buoni per la marca Caccaro?
Girando vari negozi la qualità ed anche l'interno mi piacciono e mi sembrano di qualità
Avrei bisogno di un parere in più.
Grazie
Viviana
Ultima modifica di vbenetton il 08/02/11 17:08, modificato 1 volta in totale.

Re: Armadio Caccaro

#3
Ciao, io sono interessata allo stesso armadio. Ma ho un preventivo per la stessa identica composizione, con in più solo una cassettiera di 3700 euro. Molto di più.

Potresti dirmi di dove sei? e eventualmente anche il punto vendita in questione.

Ciao, Luisa.
vbenetton ha scritto:Ciao,
devo comprare un armadio per la camera da letto e mi sto facendo fare alcuni preventivi... Al momento l'armadio che mi piace di più è quello di CACCARO, FLAT SCORREVOLE a 4 ante, finitura NATURAL WOOD, mis L340xH258,
Il preventivo del negozio è di:
- 2950€ per 2 blocchi laterali e 2 centrali
oppure
- 3050€ per 2 blocchi laterali e blocco centrale maxi.
Il preventivo è comprensivo solamente di 2 bastoni ed 1 mensola, come tutti insomma...
Ovviamente dovrò aggiungere qualche accessorio interno.
Ma, a parte gli accessori aggiuntivi, i preventivi che mi fanno sono buoni per la marca Caccaro?
Girando vari negozi la qualità ed anche l'interno mi piacciono e mi sembrano di qualità
Avrei bisogno di un parere in più.
Grazie
Viviana

Re: Armadio Cacaro

#4
fabcons ha scritto:Sui prezzi non so dirti. Se cerchi nel forum, Caccaro non è tra quelli che raccoglie i maggiori consensi, soprattutto per il rapporto qualità prezzo che offre, rispetto ad altri produttori. Però il suo frassino poro aperto esteticamente ha pochi rivali......
Sono d'accordo. Il loro poro aperto è indubbiamene molto molto bello, ma il rapp qualità prezzo forse non è così bilanciato.
Mobiliere

Re: Armadio Caccaro

#5
conversf ha scritto:Ciao, io sono interessata allo stesso armadio. Ma ho un preventivo per la stessa identica composizione, con in più solo una cassettiera di 3700 euro. Molto di più.

...attenzione, lo stesso armadio può avere internamente due allestimenti.. basic o plus il prezzo di conseguenza varia, una semplice cassettiera interna (plus) può costare anche 350 € :wink:

Re: Armadio Caccaro

#6
ho una camera da letto caccaro, colore avana, armadio a 5 ante alto fino al soffitto, luce interna, comodini e cassettone stondati (tipo anni 70) è bello... confermo il fascino della laccatura ad acqua sulla venatura.. splendida.
Sì è costosa, la cassettiera una esagerazione.
Tira più che puoi sul prezzo, puoi risparmiare un bel po'. Io l'ho fatto. :)

Re: Armadio Caccaro

#7
Libecciata ha scritto:Tira più che puoi sul prezzo, puoi risparmiare un bel po'. Io l'ho fatto. :)

...ricordo a tutti i partecipanti alla gara :lol:
che anche la ditta Caccaro propone il gioco "io tiro su e poi tu tiri giu" :lol: :lol:
quindi, per chi non avesse ancora capito.... :?
se il tuo mobiliere prende il prezzo di "listino al pubblico ufficiale" e applica dal 5% al 10% di riduzione (senza ulteriore I.V.A. :lol: ) 8)
ecco.. :lol: quello "grosso modo" è il miglior prezzo.

Re: Armadio Caccaro

#8
chabal ha scritto:
Libecciata ha scritto:Tira più che puoi sul prezzo, puoi risparmiare un bel po'. Io l'ho fatto. :)

...ricordo a tutti i partecipanti alla gara :lol:
che anche la ditta Caccaro propone il gioco "io tiro su e poi tu tiri giu" :lol: :lol:
quindi, per chi non avesse ancora capito.... :?
se il tuo mobiliere prende il prezzo di "listino al pubblico ufficiale" e applica dal 5% al 10% di riduzione (senza ulteriore I.V.A. :lol: ) 8)
ecco.. :lol: quello "grosso modo" è il miglior prezzo.
vero vero... per questo ho scritto "più che puoi" :wink:

Re: Armadio Caccaro

#9
chabal ha scritto: ...ricordo a tutti i partecipanti alla gara :lol:
che anche la ditta Caccaro propone il gioco "io tiro su e poi tu tiri giu" :lol: :lol:
quindi, per chi non avesse ancora capito.... :?
se il tuo mobiliere prende il prezzo di "listino al pubblico ufficiale" e applica dal 5% al 10% di riduzione (senza ulteriore I.V.A. :lol: ) 8)
ecco.. :lol: quello "grosso modo" è il miglior prezzo.
ok ok, lo so che è brutto parlare solo di prezzi... :-)
però io alla fine non ho capito se il mio preventivo di 3600 di listino, da aggiungere l'iva, che è diventato 3680 come prezzo finale è buono o no.

Comunque quasi certamente ci orienteremo su un Napol, anche perchè gli interni basic della Caccaro non mi sono piaciuti un gran che.

Re: Armadio Caccaro

#11
gagendra ha scritto:beh se parli di prezzi e poi ti orienti su napol non credo che dovresti guardare al preventivo o no????
perchè questa affermazione?

In realtà anche se mi pare di aver capito che Napol dovrebbe essere più cara, nella mia zona risulta decisamente meno costosa.

Armadio Napol di 3 metri e 30 ( leggermente più piccolo di quello Caccaro di circa 10 cm) mi viene a costare 3000 euro con la stessa attrezzatura interna (molto semplice a dire il vero). A questo punto, visto anche che la qualità di Napol dovrebbe essere maggiore abbiamo deciso di trascurare un po' il lato puramente estetico (il poro aperto di Caccaro e le quattro ante che personalmente preferivo.)

Re: Armadio Caccaro

#12
gagendra probabilmente vuoleva dire che se uno si orienta su napol (che è una buona ditta) non cercherà il risparmio assoluto, perchè non è una ditta economica da risparmio.
Comunque sì, napol ha materiali più pregiati di caccaro, ma se ti piace molto di più caccaro puoi anche prendere quella, non cadrà a pezzi nemmeno lei non ti preoccupare :wink:
Mobiliere

Re: Armadio Caccaro

#14
io monto sia caccaro che napol ,io preferisco caccaro sia nel battente ma soprattutto nello scorrevole,in quelli di caccaro non sono mai tornato x registrare le ante napol si cmq prendi quello che ti piace a quello che ti permettono le tue tasche.ciao

Re: Armadio Caccaro

#15
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei sapere che ne pensate di veneran e/o pianca.
Mi hanno detto che Veneran fa del tamburrato di ottima qualità mentre Pianca (che pure è una buona marca) fa del tamburrato industriale.
La differenza di prezzo non è tanttissima.
Grazie a tutti.
Valeria