La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! Cabina armadio

#1
Salve a tutti, è da molto che leggo il vostro forum ma non ho mai postato.

Ora mi trovo davanti a un dilemma visto che devo far fare ai muratori un eventuale parete in camera da letto per ospitare la cabina armadio. Premetto che odio gl armadi e cmq avrei troppo poco spazio per metterne uno in modo decente.

Secondo voi la soluzione che riporto nelle immagini qui sotto è accettabile ?
La spalletta da 30cm dove parte la cabina deve stare li per forza (ci scorre la porta scrigno del bagno), quali altre soluzioni vedreste possibili ?

Sapete magari indicarmi qualche marca per poter iniziare a pensare anche a qualche preventivo?
Immagine
Immagine
Grazie Andrea

Re: HELP!!! Cabina armadio

#3
ciao Andrea,
io non sono molto per queste soluzioni che tagliano stanze in modo strano...quindi tutto ciò che non è quadrato o rettandolare mi lascia un pò perplessa...la soluzione da te pensata potrebbe anche andare ma e d obbligo una domanda: l armadio sara solo tuo o lo dovrai condividere??? nell appartamento hai altri armadi??? ti chiedo questo perche è molto ristretto e x un single con pochi abiti potrebbe anche andare per una coppia decisamente troppo piccolo...tieni conto che serve spazio anche per riporre coperte,lenzuola...
perche non utilizzare tutta la parete di fronte al letto??? certo non ci potresti entrare dentro come cabina armadio ma avresti una bella parete lineare di ben oltre 4 metri da poter sfruttare fino al soffitto. ciao