La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#17
kappolina ha scritto:girasole ... se riesco (+ che altro se mi ricordo :oops: ) faccio qualche foto e la posto.
Del montaggio se ne sono occupati fidanzato e papà ma solo perchè ho un pancino cui stare attenta :D ma non è nulla di complicato: in una giornata - considera che hanno montato 2 armadi - è stato fatto tutto.
ciau!
ma auguriiiiii :oops:
aspetto le foto allora!
baci
la nostra casetta cresce!!!

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#18
motherblessing ha scritto:Ciao!
anche io ho risolto il problema con IKEA.
la mia cabina e' 3.40x1.60
Abbiamo fatto posare la carta da parati e non ho installato gli schienali, su una parete lunga e una corta ho messo 2 PAX da 1mt + 2 PAX da 50cm, elemento angolare PAX, ripiani e cassetti e complementi.
Sul lato rimanente ho messo una composizione STOLMEN a 3 pali con ripiani e appendiabiti in alto vicino all'ingresso.

Il tutto per ~1000 euri, che non sono pochi ma niente a confronto dei 5000 da preventivo LEMA.
Sono abbastanza soddisfatto, mi piace ed e' molto capiente. In due non avremmo quasi bisogno di fare il cambio di stagione....
per quanto riguarda il montaggio: diciamo che ho imparato in corso d'opera, ma sono riuscito a montare il tutto da solo!

Prossimamente potrò fare qualche foto per chi sia interessato

Cheers!
La cabina armadio attuale è marcata Stolmen per ben 400 €. Ora sono alle prese con quella della prox casa 3.70 x 1.70, quasi sicuramente di nuovo Ikea e mi farebbe taaaanto piacere vedere le foto della tua. Grazie... :)

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#19
CIAO , SE VUOI RIMANERE SOTTO I 5000€ IO HO FATTO UNA CABINA 130X130 CERTO è PICCOLA RISPETTO ALLA TUA MA NON è FATTA DAL FALEGNAME, è UN PROSEGUO DELL'ARMADIO DI 3.50M HO IN TOTALE + DI 6METRI PER 4000€ TUTTO TAMBURATO CON ALL'INTERNO ACCESSORI CHE HO FATTO METTERE ESPRESSAMENTE, MA A PARTE DA QUEL CHE CAPISCO CON QUELLA CIFRA PUOI CHIEDERE A VARI FALEGNAMI , ANCHE SE I COSTI DELLA MANODOPERA SE LA FANNO PAGARE ENORMEMENTE. CIAO :D
Non mangio nulla che abbia avuto occhi.

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#20
rs1981 ha scritto:...
Poliform bianca poro aperto 7.000 € :shock: :shock:
Zalf bianca poro aperto 5.500 € :shock:

Avendole viste dal vivo e notando le enormi differenze tra le due soluzioni (spessore ripiani, rifiniture pannelli etc...) secondo voi è possibile una differenza di prezzo di soli 1.500 €???

...
ciao, scusa a che modelli di cabina si riferiscono questi preventivi?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#22
kappolina ha scritto:mi rendo conto che infrango il principale requisito "no IKEA grazie", ma giusto la settimana scorsa ho finalmente addobbato la mia cabina armadio: circa 4mt in lunghezza per 1,72 mt in larghezza. Ho posizionato 2 strutture PAX Ikea sui 2 lati lunghi attrezzati con cassettiere, ripiani, portapantaloni, una lunga 175, l'altra 225, per la cifra totale di 600€

Non impegnando l'intero spazio disponibile perchè il tetto è spiovente, riempirò quanto rimane con cassettiere scaffalim,ecc.. ma il risultato lo considero + che soddisfacente! :D
scusa ma come hai fatto a creare dei PAX lunghi 175 e 225 che le misure dell'Ikea sono multipli da 50? Ho capito male?

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#23
Scusate ho capito bene: pianca prezzi più bassi rispetto a zalf? Ho fatto ieri un preventivo zalf 1,80 e 1,50 attrezzati con 2 cassetti da 90 qualche ripiano e appendi abiti tutta pannellata rovere chiaro su 3 lati per un totale di 1500 euretti, potrei provare con pianca a risparmiare un po'.

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#24
AGGIORNAMENTO SU CABINA ARMADIO....

entro fine mese devo far partire l' ordine...

A Grancasa mi hanno proposto la cabina armadio di Giessegi a 2.700 €, qualcuno conosce questo marchio?? E' un buon prodotto?? ho letto che lo vende anche mondoconvenienza, non vorrei prendere una fregatura. HELP!!!

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#25
Novità?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#26
Io sto valutando una cabina armadio Battistella, modello Polo oppure Blog...

La mia cabina armadio sono 3mt + 3mt , quindi totali 6 mt lineari e come prezzo siamo sulle 2000 per la polo e 2600 per la blog...

Mi sembrano entrambi buoni prodotti...

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#28
simonetta ha scritto:CIAO , SE VUOI RIMANERE SOTTO I 5000€ IO HO FATTO UNA CABINA 130X130 CERTO è PICCOLA RISPETTO ALLA TUA MA NON è FATTA DAL FALEGNAME, è UN PROSEGUO DELL'ARMADIO DI 3.50M HO IN TOTALE + DI 6METRI PER 4000€ TUTTO TAMBURATO CON ALL'INTERNO ACCESSORI CHE HO FATTO METTERE ESPRESSAMENTE, MA A PARTE DA QUEL CHE CAPISCO CON QUELLA CIFRA PUOI CHIEDERE A VARI FALEGNAMI , ANCHE SE I COSTI DELLA MANODOPERA SE LA FANNO PAGARE ENORMEMENTE. CIAO :D

Ciao Simonetta, posso vederla? Che accessori hai messo?

Re: HELP!!!! CABINA ARMADIO...

#29
allua79 ha scritto:Ciao,
io ti posso dire che sono andata in uno showroom dove vendono arredi per negozi. ti posso assicurare che il prezzo lo abbasseresti almeno della metà.
Buona fortuna.
:D
Ciao Allua, mi sai dire dove per favore?