La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISPERATA: PORTA CABINA ARMADIO

#1
Ciao a tutti,
sono nuova e ho trovato questo sito dove ho letto tanti bei consigli..
e allora vorrei sottoporvi il mio problema, da due giorni sono in "crisi"!!!
stiamo costruendo casa nuova, ho una bella stanza matrimoniale di 18 mq, dove riuscirei a ricavarmi una bella cabina armadio..e infatto abbiamo pensato di dividere la stanza con una parete in muratura, con porta scorrevole da 75 cm per la cabina armadio...e qua entro in crisi.. fino all'altro giorno mi sembrava stupenda, poi mia mamma mi ha gettato nello sconforto...
secondo voi una parete di 2,70 m, con 65 cm a partire da sisnitra di muro, 75 cm di porta scorrevole e 130 cm di muro, sta male??? (siamo in mansarda, quindi a sinistra il muro parte a 2,20 per arrivare a non mi ricordo quanto, quindi la parete non è "rettangolare")
mia mamma dice che è orribile, sembra una porticina insulsa, che dovevo fare 3 pannelli da 90 cm l'uno, di cui uno scorrevole (quello in mezzo) e gli altri fissi per dividere, e non fare il muro con la scorrevole.. il problema è che fatta così ce lo faceva l'impresa compreso nel prezzo, se devo pensare ai pannelli non oso immaginare il conto che mi verrebbe fuori..
ma fa proprio così schifo? a me non sembrava male...
scusate, non ho mai arredato una casa, sono davvero alle prime armi..
grazie in anticipo per i consigli che mi darete
silvia

Re: DISPERATA: PORTA CABINA ARMADIO

#2
ciao silvietta :)

chiedi a tua mamma:
se paga lei , fai i tre pannelli, magari vetrati da 1000 € l'uno
se non paga lei, fai il muro con la porta scorrevole
:mrgreen:

... e poi se fai il muro , sia all'interno che all'esterno della cabina lo puoi utilizzare :wink:


a parte l'ironia :mrgreen:
io ho fatto come te e non mi sembra affatto male :wink:

Re: DISPERATA: PORTA CABINA ARMADIO

#3
com'era quel proverbio??? La mamma ha sempre ragione, mi pare......
beh, certo che se fosse stata tutta apribile, sarebbe stata una bella cosa. Il fatto di avere una porta... non è la fine del mondo!
Se poi il lavoro fosse stato fatto tutto dal falegname, ancora meglio!!!! :wink: