La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mondoconv - padroncino risponde

#1
:!: :?: io sono un padroncino di mondoconv da 4 ani e vi posso spiegare con seriosita e sincerita tutti i vostri dubbi x questi mobili...xe anche noi padroncini(in maggiorita rumeni)non siamo contenti della parte admministrativa x parte nostra da questa azienda...allora qualsiasi opinione negativa o positiva e benvenuta.non esitate a scrivermi!Grazie !!!

Re: Mondoconv - padroncino risponde

#2
Caro padronciono, non ho partilari esperienze da riferire riguardo ad arredi di mondoconvenienza o mondoconv come si dice.... quando arredato casa mia, non avendo per fortuna particlari problemi di budget, ho affrontato le mie cose con tutt'altri interlocutori. Avrei però una domanda .... in media ... un padroncino che lavora con mondoconvenienza ... quante consegne/montaggi è costretto a fara al giorno per portare a casa un "minimo sindacabile" accettabile e tale per poterci vivere? .... Giusto così per capire quello che è la vostra realtà ... quanto tempo vi viene concesso per montare un armadio da 3/4 mt .... piuttosto che una cucina lineare di 5 mt?

Re: Mondoconv - padroncino risponde

#3
in media posso dire che sono 10 cons al giorno da qualle almeno 4-5 montaggi.. per mondoconv e poi in base in quanto il cliente e contento poi in base a quanto hai la fortuna di non trovare la merce rovinata(questa segnifica la revisione e si conta alla provvigione totale,quale ce ha incluso anche un ''premio'')...allora lav tramite cooperative tutti soldi fatturati arivano la poi...ti faccio un es....29 giorni lav(inclusi domeniche sarrebbe) ho fatturatto 100000 euro..di la si scadono iva +transporto(29%)...rimane 71000 netto(dicono loro) da questti danno a noi 7% base+premio(quale e imposibile a prenderlo con le requisti che li fano loro)2,6% (piu di 0,5-0,9 non prendi mai)..allora a la fine ti si calcola 71000x8%--quasi 5600-5700 da quale si cominciano le spese di ''padroncino''
--5%-cooperativa(x che ti gestice dicono loro)-quasi-300euro
--rata furgone(quale non e tuo e sempre dauna societa di noleggio di m.conv-1050euro
--paga bustapaga( x contributti)--800euro x due persone(capo e operaio)
--gasolio-1300 euro
--''operaio'' 50 euro al giorno--1500euro

TOTALE DA 5600...650 PE ME(NON DICO TELEFONATE A CLIENTI AUTOSTRADA MULTE,CHE SONO ALTRE SPESE NON MENTIONATI PIU SU,)

AL GIORNO LA VORI DALLE 6 DI MATTINA FINO ALLA SERA DOPO LE 6 CMQ--ALLORA 12ORE GIORNALIERI

SE VAI IN FERIE LE SPESE RIPORTATE PIU SU SENZA GASOLIO E OPERAIO LE DEVVE PAGARE TU MAI LE FERIE NON SONO PAGATE(CMQ ALLA FINE DELL MESE ARIVVI A AVERI DEBITI NON A PRENDERE I SOLDI-).13A 14A...NON ESISTONO..EPOI SE TI LAMENTI TI DICONO SEI LIBERO DI ANDARE CHE CMQ NON TROVI IN ALTRA PARTE...ANCORA NON HO TROVATO UN AVOCATTO CHE CI PUO SUSTENERE IN QUESTA FACENDA XE SIAMO PIU DI 700 FURGONI(TUTTI PIENI DI STARNIERI QUASI 80% RUMENI) MA MAGGIOR PARTE DI LORO CE HANNO PAURA DI PARLARE..PECCATO(ANCHE IO SO RUMENO E MI SCUSATE X LA GRAMMATICA)X QUESTO MOBILI DI MC COSTANO POCO E MC E UNO DEI PIU GRANDI NEG DE MOBILI.SE AVETE ALTRE DOMANDE O QUALCHE CONSIGLIO E BENVENUTO.CIAO A TUTTI

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#4
QUANTO RIGUARDA I TEMPI DI MONTAGGIO SONO TROPPO CORTI QUELLI CHE TI LI DICONO LORO INTORNO A 1H30MIN X ARM A 6-8 ANTE(3-4M) E PER UNA CUCINA 4-5 M INTORNO A DUE ORE.MA PER FINIRLI IN QUETI TEMPI TI DEVE MASACRARE E POI E IMPOSIBILE A NON SBAGLIARE AVENDO SEMPRE FRETTA(E QUANO SBAGLI TI DICONO''TI TAGLIO IL PREMIO QUALE SEI HAI CAPITO BENE E IL MIO STIPENDIO ALLA FINE).UNICA PROBLEMA CHE LORO GIRANO I PROPRI SOLDI TRAMITE LE COOPERATIVE(sempre di loro proprieta) e a te da quello che rimane--basta che e pagato tutto se a te te rimane 0(sia xe hai cons pocco o che un clt a detto che sei stato di fretta e troppo scortese e non prendi il premio)loro se ne fregano di te la loro risposta e ''HAI LAVORATO MALE .DEVI ESSERE PIU ATENTO CHE COSI TI PRENDI IL TUO STIPENDIO''.CIAO

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#5
mondoconvenienza ha scritto:QUANTO RIGUARDA I TEMPI DI MONTAGGIO SONO TROPPO CORTI QUELLI CHE TI LI DICONO LORO INTORNO A 1H30MIN X ARM A 6-8 ANTE(3-4M) E PER UNA CUCINA 4-5 M INTORNO A DUE ORE.MA PER FINIRLI IN QUETI TEMPI TI DEVE MASACRARE E POI E IMPOSIBILE A NON SBAGLIARE AVENDO SEMPRE FRETTA(E QUANO SBAGLI TI DICONO''TI TAGLIO IL PREMIO QUALE SEI HAI CAPITO BENE E IL MIO STIPENDIO ALLA FINE).UNICA PROBLEMA CHE LORO GIRANO I PROPRI SOLDI TRAMITE LE COOPERATIVE(sempre di loro proprieta) e a te da quello che rimane--basta che e pagato tutto se a te te rimane 0(sia xe hai cons pocco o che un clt a detto che sei stato di fretta e troppo scortese e non prendi il premio)loro se ne fregano di te la loro risposta e ''HAI LAVORATO MALE .DEVI ESSERE PIU ATENTO CHE COSI TI PRENDI IL TUO STIPENDIO''.CIAO
:shock:

Un'idea sulla pressione ai montatori da parte di MC ce l'avevo, ma non pensavo a questi livelli ...
Ho l'impressione che sfruttare i montatori sia uno dei tanti modi per tenere i prezzi competitvi! :roll:

OT POLITICO MODE ON
Quanto mi piacerebbe vedere qualche leghista lavorare da MC come montatore di mobili! :roll:
OT POLITICO MODE OFF
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#7
Questo post andrebbe fatto leggere a qualche montatore/signorino che ho avuto occasione di conoscere....... :wink:

A parte questo, mi dispiace per la situazione di sfruttamento descritta.

Personalmente proverei davvero a cercare alternative presso altri rivenditori. Non darei per scontato che non ci siano altri posti di lavoro al di fuori di mondoconvenienza.
D'altronde l'esperienza non ti manca....
ALLEGRI

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#9
mondoconvenienza ha scritto:da altra parte in questo momento e proprio dificile....
Basta cercare, se sei bravo non dovresti aver problemi ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#10
La bravura, la proffessionalità, la gentilezza non viene considerata da tanti mobilieri, specie da MondoConvenienza.....a loro interessa solo il prezzo....poi se il cliente resta scontento del montaggio la colpa guarda caso è sempre dei montatori....li pagassero come si deve una volta tanto !!!!!

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#13
ciao a tutti e facile lamentarsi io faccio il montatore da una vita cioe dal 1982 di questi tempi e dura a trovre negozi che ti danno lavoro io ho i miei fissi da anni a parte quelli che hanno chiuso i battenti e nella mia zona sono valutato uno dei migliori ma vedo che anche molti negozianti chiamano ste squadre di montatori romeni albanesi ecc ecc e vedo che fanno i lavori a c..o di cane anche se nn lavorano per i vari MC ecc ecc ....poi io mi diverto ad andare dietro a sistemare le cose e nn di sicuro per pochi euro

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#14
Semplicemente PAUROSO!!! :shock: :shock:

E' inutile che li leggiamo noi sti post!! (inteso tutti noi operatori del settore)

Noi le conoscevamo/immaginavamo già queste cose!!!

Dovremmo impegnarci a far leggere queste testimonianze a tutti i clienti che ci entrano in negozio!!!!!
Perchè quando glielo spieghi tu che è così, che deve per forza essere così, non ti credono! Hanno paura che tu voglia solo screditare la "concorrenza"!

Ragazzi, a quanti di voi è capitato di vedere con i propri occhi cosa combinano in giro??? Non sarò mica l'unico???

Ho visto una cucina montata metà con piedi da 12cm e metà da 15!!!! E all'obiezione del cliente, i montatori hanno risposto che loro DEVONO Montarla comuinque! Non possono lasciarla smantata e ritornare con i piedini giusti!!! E ci credo!!!

Oppure mensole con supporti a scomparsa vistosamente fuori squadra con il muro e calanti verso il basso perchè "adesso vanno di moda così"!


In effetti "LA LORPO FORZA E' IL PREZZO" mica la qualità e il servizio! E si chè è scritto a caratteri cubitalio sulle facciate di tutti i loro negozi!!! :D

Re: Mondo Conv.-padroncino risponde

#15
SIAMO SICURI CHE NON SIA UN FALSO????IO VEDO CHE QUEL MONDOCONVENIENZA STA ROMPENDO ,POICHE' TUTTI RICEVONO IL LIBRETTO CON LE COMP. E POI VENGONO A CHIEDERE DI FARTI QUEL PREZZO,QUEL PREZZO CHE E' PIU' BASSO DI QUELLO CHE SPENDEREMMO NOI PER AVERLO