La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sfruttare al massimo la cabina armadio...

#1
Cabina armadio....
Come sfruttarla al massimo??
Vorremo sfruttare anche l'angolo e sotto la finestra come possiamo fare per le ante? Esistono ante scorrevoli angolari?
Io avevo pensato di incastrare la finestra come fosse parte dell'armadio..Quindi ad armadio chiuso sopra e sotto lasciare un buco finestra per la luce..Che dite?
Qualcuno ha fatto fare o ha qualcosa di simile a casa? Ovviamente cercando di non spendere cifre assurde...

Qui la piantina..
Immagine
Grazie

Re: Sfruttare al massimo la cabina armadio...

#2
Non ho capito...
Hai una finestra nella cabina armadio?

E cosa c'entrano le ante scorrevoli ad angolo?

Vuoi fare una cabina armadio o una stanza dedicata agli armadi?
Sono due cose un po' diverse come concetto...

Questa è una cabina armadio, fatta di tante scaffalature, appendini ed eventualmente cassetti/cassettoni:
Immagine
la finestra in questo caso impatterebbe poco perchè basterebbe girarci intorno con la struttura.

Se invece ci vuoi mettere degli armadi classici chiusi è un altro paio di maniche.
Non esistono scorrevoli ad angolo.
Potresti solo fare due soluzioni distinti di armadi angolari e farli arrivare in prossimità della finestra da una parte e dall'altra.

Re: Sfruttare al massimo la cabina armadio...

#4
La finestra l'ho vista... Mi sembrava semplicemente una scelta costruttiva un po' strana e insolita...
Ma forse è stata riadattata una stanza originariamente dedicata ad altro.

Comunque... No ante e risolvi il problema.
Se temi la polvere lascia perdere le cabine armadio e affidati ad altre soluzioni più semplici con armadiature classiche

Re: Sfruttare al massimo la cabina armadio...

#5
le ante a battente sono escluse a priori ?

prova a dare un'occhiata al sito della lema - armadi al centimetro - pdf

prima avevo una armadio ad ante battenti per sfruttare l'angolo e sotto la finestra avevo messo un cassettone.adesso ho un buco di cabina armadio ( senza finestra) ...odio . sembra un loculo.