La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ne hai di giacche e scarpe! :P

Tra i due prenderei quello wengè con striscia arancione, anche se fanno un po' camera da letto.

#3
Mi piace più quello arancione e farei le pareti dello stesso colore in modo che si mascheri e non faccia proprio armadio camera da letto.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
alla faccia delle nicchie :shock: :shock: :shock: :shock:

Cmq non mi piacciono molto....fanno troppo camera da letto!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Io vorrei mettere due armadi diversi (quindi tutti e due).
Le due porte (una porta alla cantina e l'altra alle scale per accedere al piano superiore) pensavo di farle uguali al resto della casa: in rovere chiaro/sbiancato, ma sono ancora in tempo per cambiare idea e fare arancioni anche quelle :roll:
Immagine
Immagine

#6
quindi sarebbero nell'ingresso per così dire posteriore, non in quello principale? o non ho capito un accid...te?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
Io ho un armadio nell'ingresso. Però l'ho scelto bianco con due ante in vetro acidato. Forse un pò meno impegnativo di quelli che hai postato; però mi pare che tu abbia anche più spazio quindi forse in quel contesto non appesantiscono l'ambiente

#9
RANDA ha scritto:quindi sarebbero nell'ingresso per così dire posteriore, non in quello principale? o non ho capito un accid...te?
Infatti, è l'ingresso secondario che vorrei sfruttare per metterci tutte le cose che "avanzano" in una casa. Noi utilizzeremo maggiormente questo ingresso, mentre gli ospiti utilizzeranno quello al piano superiore che si affaccia direttamente sul soggiorno.

x Ida: sì, ho molto spazio.
Immagine
Immagine

#10
BlackJesus ha scritto:Sei hai qualche soldino da spendere andrei sugli armadietti di Elite, non ti coprono tutta la nicchia perchè non sono componibili, ma sono stupendi (toccati con mano)

http://www.elite-srl.it/ita/modelli_gal ... ne=7&id=24
:oops: ... non volevo spendere tantissimo per questa zona "meno importante" della casa :wink: ; anzi sto cercando un modello colorato da poter far copiare al mio falegname e quindi per risparmiare (mettendo solo le ante per chiudere le nicchie).
Immagine
Immagine

#11
visto che è solo il vostro ingresso hai ragione quando dici che non è il caso di spendere molto. A questo punto però anche se metti gli armadi arancio non mi porrei il problema delle porte :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#12
RANDA ha scritto:visto che è solo il vostro ingresso hai ragione quando dici che non è il caso di spendere molto. A questo punto però anche se metti gli armadi arancio non mi porrei il problema delle porte :wink:
Potrei dipingero tutto di arancio o del colore delle porte :wink:
Immagine
Immagine

#13
Ing 76 ha scritto:
RANDA ha scritto:quindi sarebbero nell'ingresso per così dire posteriore, non in quello principale? o non ho capito un accid...te?
Infatti, è l'ingresso secondario che vorrei sfruttare per metterci tutte le cose che "avanzano" in una casa. Noi utilizzeremo maggiormente questo ingresso, mentre gli ospiti utilizzeranno quello al piano superiore che si affaccia direttamente sul soggiorno.

x Ida: sì, ho molto spazio.
beh....se non è l'ingrasso principale è un'altra storia......
allora voto per ilmarrone con striscia arancio...porte arancio!!!!
:D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
RANDA ha scritto:quindi sarebbero nell'ingresso per così dire posteriore, non in quello principale? o non ho capito un accid...te?
Infatti, è l'ingresso secondario che vorrei sfruttare per metterci tutte le cose che "avanzano" in una casa. Noi utilizzeremo maggiormente questo ingresso, mentre gli ospiti utilizzeranno quello al piano superiore che si affaccia direttamente sul soggiorno.

x Ida: sì, ho molto spazio.
beh....se non è l'ingrasso principale è un'altra storia......
allora voto per ilmarrone con striscia arancio...porte arancio!!!!
:D :D :D

:D :D Ingrasso principale? ci sei andata vicina perchè da lì si accede anche alla taverna ed alla cantina :wink: , passando lungo un corridoio che tappezzerò di bottiglie di vino :D

Sai a cosa stavo pensando?
Mettere l'armadio con la striscia nella nicchia più grande e dipingere una striscia arancione alla stessa altezza di quella dell'armadio, lungo tutto il corridoio :D e (se mio marito acconsente) tutto il soffitto di arancione, altrimenti solo lampade di col. arancio.
Il resto delle pareti dello stesso ed identico colore delle porte. :wink:
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:Sai a cosa stavo pensando?
Mettere l'armadio con la striscia nella nicchia più grande e dipingere una striscia arancione alla stessa altezza di quella dell'armadio, lungo tutto il corridoio :D e (se mio marito acconsente) tutto il soffitto di arancione, altrimenti solo lampade di col. arancio.
Il resto delle pareti dello stesso ed identico colore delle porte. :wink:
hihihhi!!!mi era venuta in mente la stessa cosa....ma le porte sono bianche?? potresti far continuare la striscia sulle porte???
striscia arancione e tutto il resto bianco vero???
con soffitto arancione???secondo me viene uno spettacolo!!!! :D :D :D


l'unica cosa......forse più del rovere moro, ci vedrei il rovere sbiancato...perchè, anche se l'ambiente è grande, l'arancione è un colore forte e come contrasto prenderei qualcosa di più delicato come il rovere chiaro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)