La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio con porta a scomparsa

#1
per chiudere il ripostiglio e mimetizzare la porta di ingresso dal soggiorno stavo pensando di mettere un armadio con un anta "finta" che sia la porta di ingresso del ripostiglio stesso.
esistono sistemi di questo tipo o bisogna andare dal falegname e farselo fare su misura?
grazie per il vostro aiuto

Re: Armadio con porta a scomparsa

#3
fermo restando quanto già suggerito da ola, se hai due spallette di muratura o cartongesso a cui poterti ancorare , potresti anche prendere in considerazione la soluzione tipo "anta di un armadio a muro". Io ad esempio pensavo di fare così per chiudere un paio di vani ripostiglio :wink: . In questo caso, o ti fai fare telaio e anta da un falegname, oppure acquisti l'anta di un armadio "industriale" che ti piace e ti fai fare un telaio a cui agganciarla .

Per capirco, penso a cose simili
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Armadio con porta a scomparsa

#4
grazie dei suggerimenti. la fortuna è che dovendo ancora fare i lavori di muratura posso studiare la soluzione più "comodo" e bella.
Vedo di riuscire a postare la piantina questa sera.
L'obbiettivo è di riuscire ad avere un armadio e la porta del ripostiglio il meno visibili possibili visto che sono in salotto, per questo pensavo ad una porta incassata a scomparsa nell'armadio.