La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: NOW by Lago

#50
Bello anche il tuo.

Tre piccole perplessità.
Il colore mi sembra un pò forte, ma qui è questione di gusti personali (però si sposa bene con il pavimento).
Mi sbaglio o non è perfettamente liscio? Si intravede una costolina in rilievo...
Perché hai lasciato quei 10/15cm in fondo al muro?

Re: NOW by Lago

#51
Ti rispondo con ordine :wink: ...

Il colore è un rosso acceso, che forse la foto ha reso ancora più vivace.
Credo di aver deciso, definitivamente, per l'armadio rosso dopo aver visto un'altra camera con un armadio rosso lucido. Bella!
Quanto a colori astrattamente atipici, per la zona notte, miei genitori hanno in camera da letto degli armadi neri, e stanno benissimo (gli armadi - anche i genitori...). Aggiungo, per completezza, che il letto è rosso :) .

Vero. L'armadio Novamobili non è perfettamente liscio, sia perchè le fasce centrali dell'anta sono in rilievo (quelle lucide), sia perchè c'è su alcune ante la maniglia a profilo.
L'apertura non è infatti push pull - e ne sono contenta, posto che del tutto del meccanismo non mi fido...

Ultimo punto. Hai ragione a dire che c'è un vuoto fino al muro. La foto è difatti scattata durante il montaggio.
Ora quel varco non c'è più, ma c'è un'antina su misura che il negoziante si sta industriando per rendere apribile (creando così un ricovero per asse da stiro e strumentazione domestica varia). La soluzione probabilmente sarà quella di mettere delle cerniere per il push pull, che qui accetterò di buon grado :roll: ...

Re: NOW by Lago

#53
Ciao @Cinziaglam, ho visto la foto del tuo bell'armadio rosso :D e ne ho riconosciuta l'anta "Plissè" della Novamobili, se non sbaglio.
Anch'io ero orientata a prendere quell'anta per andare a spezzare la monotonia dell'armadio: che sarà angolare (angolo retto) o ad angolo spogliatoio.. ancora non abbiamo deciso.

Quello su cui ti chiedo consiglio è la qualità.
Non capiamo se possiamo fidarci della qualità di Novamobili o meno. Tu cosa ne pensi? Ante e strutture interne sono robuste? Hai cassettiere? Sono solidi anche i cassetti?

Scusa tutte queste domande, ma l'intenzione è quello di comprare L'armadio che dura nel tempo, non UN armadio da cambiare dopo 2 o 3 anni.. anche perchè parliamo di più 3.500€ d'investimento.. ;)

Re: NOW by Lago

#54
Buongiorno Mister Nando (ma sei una lei???).
L'armadio rosso Novamobili - hai indovinato - ha l'anta Plissè, e colgo subito l'occasione per ringraziarti dei complimenti :wink: .

Vado però a precisare che l'armadio in questione è in uso da poco, e che in questo ristretto tempo non si è verificato nulla che mi rendesse scontenta dell'acquisto. Che, detto al contrario, vuol dire che ne sono (per ora) contenta.
Le strutture a me sembrano robuste, e osservo che i ripiani interni sono molto spessi, più di quanto mi aspettassi (...in un certo senso la sensazione è anche che, qualora numerosi, rubino lo spazio al vano contenitore).
Ammetto tuttavia che non sono capace di emettere giudizi squisitamente tecnici che ti possano risultare più indicativi.
Sapevo già prima dell'acquisto che della Novamobili se ne parlava/parla bene.
Insomma, mi sono fidata, anche appunto confidando nella requisito qualitativo (considerato il prezzo corrisposto e supposto che esista una necessaria equazione prezzo-qualità). Un po' istintiva, ecco...

Re: NOW by Lago

#55
Ciao Cinziaglam!
Grazie per la repentina risposta!Sì, sono una lei con una fervida fantasia per i nickname! :P
Ho chiamato la Novamobili per capire il rivenditore più vicino a me che ha in esposizione l'anta Plissè!
In questi giorni spero di riuscire a farci un salto per testare con mano e capire anche l'eventuale n° di ripiani e accessori interni da inserire (grazie per la dritta dei ripiani interni!).

Chiedevo consiglio perchè la cifra non è propriamente bassa e, come dici tu, l'equazione qualità- prezzo è necessaria.

Ben vengano tutti i consigli ed esperienze sulla Novamobili o altre marche da consigliarmi o escludere del tutto. :)