La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: opinioni su PAX di IKEA

#91
qsecofr ha scritto:secondo me un conto è un edificio dalla forma squadrata e pulita un conto sono le case popolari di sesto san giovanni o i container abitativi delle zone terremotate... il pax è molto più simile al container abitativo ed effettivamente non si pone alcuna ambizione estetica ma solo di contenere qualcosa... un po' come il container abitativo si pone come obiettivo di alloggiare la gente e non di piacere.
Per quello che vale, su questo non sono tanto d'accordo. Non è che le case popolari debbano per forza fare schifo perchè semplici ed economiche, e fior di architetti hanno cercato di sfatare questo assioma, il problema è che genericamente sono progettate da cani e ancor più spesso vittime dell'incuria. A Berlino con pochi interventi sono riusciti e rendere presentabili pure certi palazzoni sovietici inguardabili.
pegaso101 ha scritto:Ciao ragazzi vedo che il PAX dell'ikea mette in difficoltà eheheh

Volevo però chiedervi e non aprire un altro Post, io che ho un budget di 800 euro per una parete da 3 mt (scusate ma sono un povero cocopro) il Pax è un degno armadio per quella cifra o mi consigliate che so Mondo convenienza o simili.

So di non avere soldi per qualcosa di "buono" qualitativamente ma per ora mi serve un armadio :)
e mi fido delle vostre opinioni

Per quelle cifre andrei senza dubbio su Ikea, per tanti motivi: più versatilità interna, puoi risparmiare qualche cosa montandolo da te se sei in grado.
Pure io ne ho uno come secondo armadio nell'interrato, è proprio la cosa più basic che ci possa essere, però non mi è ancora caduto addosso dopo quasi 6 anni :lol: :lol: .
E sono soddisfatto pure della qualità, avendo giustamente aspettative in tal proposito pari a 0 :lol: :lol: .
E non penso che altri prodotti di quella fascia di prezzo siano meglio.

Re: opinioni su PAX di IKEA

#92
Per la casa nuova ne metterò uno nella cabina armadio, non ne posso più del mio "le fablier" del cavolo, (ovviamente una fregatura) comprato 5 anni fa dal mobiliere, pagato 3000 euro e dove non puoi appendere più di 4 camicie ed un pantalone se no cade giù la stecca e si spezzano i supporti ed udite udite non ci sono i ricambi dei supporti a disposizione, la tavola originale si è imbarcata ma non quelle 2 che ho provveduto a cambiare da un altro mobiliere (più serio e meno caro), risultato armadio mezzo vuoto e cadente e pagato un mare di soldi, ce ne facevo 6 di pax, quindi non venitemi a dire dire che le fablier li fa meglio che è da ucciderli, ps le ante esterne non chiudono nemmeno bene e due su 6 stanno su alla meno peggio