Montate!
Per Atomium ho montato 6 lampade a risparmio energetico da 12W, a 2700 K per avere luce calda, e devo dire che è luminosissimo. La mia cucina è 4x4, ed è praticamente illuminata a giorno, senza ombre di sorta grazie alla disposizione delle lampade. Unico neo: il montaggio delle lampade, e dunque la futura sostituzione, non è proprio agevolissimo.
Per quanto concerne Pirce, ho scelto di mettere un'alogena da 230 W (resa 300 W) sostituendo la 400 W in dotazione. Anche in questo caso, camera da letto 4x4, estremamente luminoso. Addirittura l'elettricista che me l'ha montato mi ha suggerito di montare un dimmer per diminuirne la luminosità. Anche in un ambiente così piccolo rende molto bene. Per chi lo prendesse in futuro, prima di montarlo occhio al verso visto che le spirali scendono "diversamente" sui due lati ed esteticamente si può preferire una disposizione piuttosto che un'altra.
Mr.
Magoo ho scelto di montarlo un po' più alto degli altri: il mio studio è circa 4x3, ed oggettivamente Mr.
Magoo è "imponente" come figura. Come resa avevo letto qui che era stato definito "molto luminoso". Sinceramente non lo definirei luminoso sopra la norma, ma come me lo aspettavo. Il materiale, contrariamente a quello che ci si potrebbe attendere lascia passare molto bene la luce, e come resa lo paragonerei a quello di una plafoniera standard da 50W, quindi nel mio caso più che soddisfacente.
Ora devo trovare una soluzione per il bagno. Apro un post
Massimo