Altre lampade tematicamente simili a quella che si cercava:
molto vicina alla
Convivio , la sospensione
Dew di Kundalini, con sorgente led.., disponibile in versione singola, tripla o a grappolo su ordinazione. Della prima versione di seguito il costo indicativo:
http://www.nostraforma.com/kundalini-de ... bd0e4ea169
..pure interessante è la recentissima
Falling/Falling Water prodotta da Tobias Grau (azienda amburghese ben distribuita in Italia) che lascia cadere la proiezione della luce verso il basso come fosse acqua. E' disponibile in due misure con un diametro di 5 o 8 cm. Come le sospensioni precedenti è in alluminio lucido e possiede lenti ottiche per permettere la migliore diffusione della luce (sempre sorgente led)..
..di Davide Groppi, alcune lampade recentissime,
Bolas e
Soleluna, design di Riccardo Manfredi, entrambi con effetto d'atmosfera per l'emissione ad occhio di bue, con
plafone aggiuntivo per un'illuminazione più ampia, la seconda. Le schede delle due lampade, sotto:
http://www.davidegroppi.com/2009/bolas.pdf
http://www.davidegroppi.com/2009/soleluna.pdf
..più datata ma particolarmente efficace, con un'emissione decisamente efficace oltre ad essere orientabile (sorgente alogena), la
Nobi sospensione disegno di Marinella Patetta e Claudio Valént (Studio Metis) per Fontana Arte, di cui scheda, versioni e costi delle versioni a soffitto:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
..e la omologa ma non telescopica,
San Siro, della de Maio..
..poi le
Bond, Orten'zia, Krystal , tutte in versione sospensione mini, della Terzani, design Bruno Rainaldi.., di cui sotto, la pagina della casa di Scandicci:
http://www.terzani.com/index_new.htm