La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Praga

#1
Chi mi aiuta con la propria esperienza?
Mmi servirebbe un hotel a Praga... che sia carino e soprattutto Pulito con la P maiuscola... su www.lastminute.it ne ho visti un po' ma potrebbero essere una sola... (ne ho presa una a Parigi e vorrei evitare... visto che avevo piume di piccione e unghie di piedi attaccate alle coperte del letto)

Spero che almeno uno di voi ci sia stato, Jk ed io vorremmo andarci per un weekend (tre giorni)

Arion

#2
io ci sono stata 5 anni fa, non mi ricordo il nome dell'albergo, ma mi ricordo che costavano molto poco e ci eravamo potuti permettere di prendere un 5 stelle con tranquillità, era pulito e enorme..
Praga è bella, ma state attenti che c'è pieno di borseggiatori!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
I miei genitori ci sono stati a gennaio.
Avevo trovato moltissime possibilità, ma come voi avevamo il timore di mandarli in una topaia :?
Alla fine li abbiamo mandati qui:
http://www.hotel-meteor.cz/
Erano soddisfatissimi :D
Mi pare avessero pagato 120 euro a camera, con prima colazione.
E' un Best Western in pieno centro (hanno sempre girato a piedi), rinnovato
da poco, pulito con la P maiuscola :wink:

#4
io ci sono stata 10 anni fa con la scuola :shock: :shock: (ancora mi sogno il loro liquore... bechervka o qualcosa del genere.... buonoooo il mio fegato ancora non l'ha smaltito in 10 anni! ahahhaha)

L'albergo era bello ma molto in periferia... invalidovna la fermata della metro... la sera ci muovevamo in taxi tanto costava una scemenza.

Ma son passati cosi' tanti anni.... e praga è cosi' cambiata!

#5
noi ci eravamo stati circa 5 anni fa. Praga è bellissima mi è piaciuta molto.
Avevamo prenotato un albergo che però era un po' fuori dal centro. L'albergo era abbastanza bello (non mi ricordo il nome) ma era in una zona degradata. Comunque in 25 minuti tra autobius e metropolitana arrivavamo in centro (pagare sempre il biglietto perchè i controlli sono rigidissimi - arrivano con un distintivo, sembrano).
Mi ricordo che all'areoporto abbiamo preso un taxi non regolare di una coppia. Per i taxi bisogna assolutamente contrattare, mai tassametro (ti chiedono cifre alte - chiedi prima devo andare qui: quanto vuoi?). All'areoporto c'erano un sacco di persone che ti offrivano taxi ed hotel, ma a parte per la ns. esperienza positiva, non so se c'è da fidarsi. Ah, importantissimo: OKKIO AL PORTAFOGLIO in particolare in centro
Mi ricordo Praga come una città con contraddizioni, stazione del metro decentrata vecchiotta e in cattive condizioni, ma pulita, sempre (tutti i giorni c'erano una coppia di vecchietti che la pulivano in modo maniacale).
Ai tempi costava meno la bira che l'acqua nelle bottiglie, quindi eravamo spesso un po' alticci. In una birreria sono riuscito a bere 7 medie senza scompormi (secondo me avevano l'1% di alcool)
Clima: caldo di giorno, fresco la sera).
Se prendi il pattino per andare sul fiume stai lontana dai cigni, se ti avvicini si arrabbiano.
buone vacanze...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Io ci sono stata ad agosto dell'anno scorso. Abbiamo trovato un buon albergo 3 stelle, pulito, luminoso e vicino alla fermata della metro. Abbiamo speso 70 euro al giorno per la matrimoniale.....ma ora non ricordo il nome. Posso cercarlo domani....

p.s. la zona era decorosa e semicentrale

#7
Ciao! Io sono stata a Praga due anni fa...noi non eravamo in albergo ma in appartamento... abbiamo pagato pochissimo ed eravamo quasi in centro. Ti posso aiutare indicandoti il sito dell'agenzia viaggi di Praga a cui ci siamo rivolti: www.marys.cz. Sono stati gentilissimi, sono venuti a prenderci all'aeroporto e ci hanno portato all'appartamento (risparmiandoci il contrattare dei taxi e il fatto di farsi capire dai cechi...). Noi ci siamo trovati benissimo...per prenotare basta scrivere loro via internet (inglese) e mi pare non serva nemmeno la caparra ma su questo non ne sono assolutamente sicura!
Spero di esserti stata utile....buona vacanza!

#8
Grazie mille a tutti per le informazioni, siete meglio dell'agenzia viaggi!:)

Arion

#9
Io sono stata in quest'albergo con la scuola una decina di anni fa:
Immagine
E' il Don Giovanni, in centro a Praga.
Il primo albergo dove ci avevano mandato era a Praga 10...si è perso perfino il tassista nel portarci...era squallidissimo! C'erano persino le prostitute all'unidicesimo piano...La prof ha chiamato l'agenzia e sotto minaccia di denuncia ci hanno cambiato l'albergo.
Il Don Giovanni è bellissimo...

Hotel Don Giovanni
Vinohradska 157, Praga 3
Immagine
Immagine

#10
SILVIA77 ha scritto:Io sono stata in quest'albergo con la scuola una decina di anni fa:
Immagine
E' il Don Giovanni, in centro a Praga.
Il primo albergo dove ci avevano mandato era a Praga 10...si è perso perfino il tassista nel portarci...era squallidissimo! C'erano persino le prostitute all'unidicesimo piano...La prof ha chiamato l'agenzia e sotto minaccia di denuncia ci hanno cambiato l'albergo.
Il Don Giovanni è bellissimo...

Hotel Don Giovanni
Vinohradska 157, Praga 3
Immagine
Immagine

sai quanto costa?
Arion

#11
Non riesco a trovare un volo che andata e ritorno per due mi costi meno di 400 euro... quindi non se ne fa nulla... anche se ho visto i prezzi erano ottimi del Don Giovanni

Arion