La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello franke

#1
Salve a tutti,
ho una domanda che riguarda la pulizia del lavello e dei fuochi della nostra nuova cucina.
Il lavello è un Franke modello serie PLANAR a filo top. I fuochi invece sono della SMEG sempre filo top (non ricordo il modello).
Il problema riguarda la pulizia: voglio dire che restano sempre delle macchie (in particolare per il lavello) che credo siano provocate dall'acqua!!
Dalla confezione (del lavello) è venuta fuori anche una crema (in busta) che non ho ancora usato cercando di risolvere la cosa con i normali detergenti (chanteclear etc..) ma nienete da fare....

Per favore ditemi che questa cosa non è capitata solo a noi!!!!
Se vi è capitato...come avete risolto?

Grazie

#2
non ci dici se in acciaio o fragranite...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:non ci dici se in acciaio o fragranite...
"Salve a tutti,
ho una domanda che riguarda la pulizia del lavello e dei fuochi della nostra nuova cucina.
Il lavello è un Franke modello serie PLANAR a filo top. I fuochi invece sono della SMEG sempre filo top (non ricordo il modello)
."


Planar filotop è solo in acciaio. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
io ho un lavello e piano cottura franke da 10 anni, lavo sempre con smac acciaio e spugnetta scotchbrite (quella gialla e verde), asciugo con panno in microfibra, viene perfetto.

#5
Allora....non abbiamo resistito alla tentazione e abbiamo usato la cremina in busta uscita dalla confezione del lavello...ed è venuto una bellezza!!!

Spero che con lo SMAC venga uguale altrimenti come diavolo mi procuro una bella scorta di quella cremina?!?!
Qualcuno sa di che si tratta? Insomma esiste qualcosa di equivalente in commercio?

Grazie a tutti :lol: