La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:verrei volentieri anche io 8)
mazza....te cacci pure te!!!! :wink:
si si.. facciamo un convoglio..
salgo so sù con domo..
eh! domo..mi porti con te?! :D :lol:

#47
NON VORREI ESSERE TACCIATA DI CAMPANILISMO PERO'...
i canederli originali non hanno dentro il fegato!!!
sono con pane latte un po' di cipolla prezzemolo luganega (salsiccia) mortadella o prosciutto cotto.
grana.

poi ci sono mille varianti.
buoni col cuore di formaggio
o anche gli strangolapreti. piccoli gnocchetti di pane e spinaci conditi con salsa di gongorzola.

oggi proprio gemella non mi vuoi bene, mi dai dell'alcolizzata, glissi sul mio autoinvito. :cry: :cry: :cry:

sono contenta cmq che in molti stiano abbracciando la cucina della mia regione!!

#48
brusè..quelli che facci oio hanno tre tipi di carne più lo speck, fegato..gnente :)
ma il tocco fianle..
avvolti nella fettina di speck, e passati in padella solo con il vino..
rosos..
all'interno ci va anche il finocchio..

comincia a sbavare.. :)

@ domo..
i fegatini.. mia zia ha una ricetta spettacolare.. io te li faccio pure..ma poi te li mangi tutti meno uno..
non mi piacciono..ma li faccio per gli altri :)

#49
BRUSSELLA ha scritto:NON VORREI ESSERE TACCIATA DI CAMPANILISMO PERO'...
i canederli originali non hanno dentro il fegato!!!
sono con pane latte un po' di cipolla prezzemolo luganega (salsiccia) mortadella o prosciutto cotto.
grana.

poi ci sono mille varianti.
buoni col cuore di formaggio
o anche gli strangolapreti. piccoli gnocchetti di pane e spinaci conditi con salsa di gongorzola.

oggi proprio gemella non mi vuoi bene, mi dai dell'alcolizzata, glissi sul mio autoinvito. :cry: :cry: :cry:

sono contenta cmq che in molti stiano abbracciando la cucina della mia regione!!
A me piacciono anche gli spaetzle (non c'è l'umlaut) :wink: ....
Hai già iniziato con il peana del briacone "el melooooon se booon, el melooon se aranciooooon??"
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#50
A ME IL FEGATO FA SCHIFO!

E' l'unica cosa che non riesco a mangiare... il resto anche se non mi piace lo mando giu'... ma il fegato no.

#51
domovoy ha scritto:A ME IL FEGATO FA SCHIFO!

E' l'unica cosa che non riesco a mangiare... il resto anche se non mi piace lo mando giu'... ma il fegato no.
a scusa.. avevo capito al contrario :P
che svenivi perché ti piacevnao..
son proprio fusa :D

mò vedo se a pranzo mi vien qualche altra idea per Colynn ;)
sfiziosa eh!!! :D

#52
domovoy ha scritto:A ME IL FEGATO FA SCHIFO!

E' l'unica cosa che non riesco a mangiare... il resto anche se non mi piace lo mando giu'... ma il fegato no.

:twisted: bene quando vieni a casa mia
Crostini con i fegatini
Leberknodelsuppe
Fegato alla venessiana
Torta di fegato di majjjhhhale :twisted: :twisted: :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#53
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:A ME IL FEGATO FA SCHIFO!

E' l'unica cosa che non riesco a mangiare... il resto anche se non mi piace lo mando giu'... ma il fegato no.

:twisted: bene quando vieni a casa mia
Crostini con i fegatini
Leberknodelsuppe
Fegato alla venessiana
Torta di fegato di majjjhhhale :twisted: :twisted: :twisted:
Tutte queste cose, tranne la torta che non ho idea neppure di come sia, le ho asseggiate... e mi fanno venire i brividi... non sopporto neppure l'odore.
La zuppa di leberknodel l'ho mangiata in germania... ma .... l'ho solo guardata! :lol: :lol: :lol: In compenso hanno un'altro composto di carne buono che si chiama sempre leber qualche cosa (il mio tedesco fa schifo) ma che non è di fegato ma credo di maiale. L'ho mangiato in un panino a monaco nella piazzetta dove sono tutti chioschetti.

#54
Colynn ma come fai a fare i canederli nel quotidiano... fai part-time? ...o mangiate alle 22.00? io in settimana non riesco a cucinare troppe leccornie... :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#55
lau&mat ha scritto:Colynn ma come fai a fare i canederli nel quotidiano... fai part-time? ...o mangiate alle 22.00? io in settimana non riesco a cucinare troppe leccornie... :cry:
Mediamente alle 18 sono a casa...e d'inverno spesso dedico la domenica mattina a preparare delle cose, che poi suddivido in 2-4 sacchetti e congelo.
D'estate invece cucino poco..emangio a casa 1-2 volte a settimana :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#56
colynn!!!
sono rimasta basita di fronte alla tua padronanza della lingua tedesca ed alla sublime conoscenza dell'antica arte culinaria del suedtirol.

non vorrei urtare la sensibilità di lilith ma ... i knoedel non vanno rosolati nel vino!!!!
altre due avemarie!

:wink:

#57
BRUSSELLA ha scritto:colynn!!!
sono rimasta basita di fronte alla tua padronanza della lingua tedesca ed alla sublime conoscenza dell'antica arte culinaria del suedtirol.

:wink:
Sfotti pure :twisted: ....per essere quasi croata non me la cavo male :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#58
:evil: senti acidella! non stavo affatto sfottendo. :evil:
ogni volta che scrivi qualcosa rimango impressionata e lo dico col cuore in mano...

sehr gut meine Freundin.
sehr gut!!!

so che ho spesso il tono ironico.
però quando faccio un complimento è sempre sincero.
anche perché di mio sono un po' stitichina in quanto ad elargire lodi.
fachiù! :mrgreen:

#59
BRUSSELLA ha scritto:
ogni volta che scrivi qualcosa rimango impressionata e lo dico col cuore in mano...
min--ia! ma che sono..una taumaturga?!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
o sei te sbronza 8) ??????


ps: gemella..non ti parrà vero, ma ho un unico difetto nella mia sublime maestà :lol: : non so accettare i complimenti, mi imbarazzano :oops: :oops: !!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009