La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Nuova...Ma fà acqua!

#1
Il mio boy ha preso un piccolo appartamento di nuova costruzione...che ci stà dando qualche grattacapo.
Come prima cosa, dopo la consegna, con la prima pioggia, ci siamo accorti che entrava acqua dal foro di areazione della cucina(quello in alto che arriva sul tetto) chiamato il costruttore, e dopo...aver fatto passare 1 mese, con acqua che entrava tranquillamente indisturbata lungo il muro quando pioveva...sembra che tutto possa essere a posto(uso il condizionale....aspetto un bel temporale con vento e pioggia prima di tirare un sospiro di sollievo....visto che è stata montata la cucina....!

Naturalmente....non poteva filare tutto liscio.....

durante gli allacciamenti idraulici(....ok, li stava facendo il mio boy...ma io gli dò fiducia!) dopo che ha allacciato il rubinetto per il collegamento acqua fredda e lavastoviglie....dice sia iniziato a perdere acqua dal muro....!
mi chiedo....non è che si è allentato qualcosa all'interno??? come li fanno in genere....arriva il tubo e poi...? c'è qualche pezzo che si può essere allentato??? ho il terrore che ci sia da smantellare.....
ed in questo caso.....si chiama il costruttore? è una bega sua? è qualcosa che si può imputare a lui???
boh......potrò un giorno utilizzare quella cucina in tranquillità???

o meglio....chi ha fatto il malocchio???? non sò + che pensare.....meno male si spera che a prendere case in costruzione non ci siano mai problemi!

#2
Cara Erin, ti capisco perfettamente,
con la differenza che a me i problemi me li da una casa in affitto, su cui ci ho smenato un sacco di soldi!

E' vero che quando si cambia casa bisogna metterli in preventivo certi disagi, ma poi quando sono troppi.... :evil:

Non ho risposte per il tuo questo, ti faccio solo un in bocca al lupo!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#3
di solito nelle case nuove nn ci sono pezzi avvitati ma tutti saldati o pinzati e solitamente metono in pressione gli impianti ad una presione ben piu alta di quella che arriva generalmente in casa...l'unica e che ci sia un pezzo diffetoso o i muratori mentre chiudevano il muro hanno daneggiato qualcosa oppure il tuo boy nn ha messo bene il teflon o canapa sul filetto del rubinetto...io direi piu l'ultima perche anche a me è capitato...pero tutto è possibile
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Aggiorno...

#4
Rimesso il tappetto originale---e non perde nulla....ma se rimonta il rubinetto a 2 vie (per acqua fredda lavello e lavastoviglie) anche se è chiuso....butta acqua...dal rubinetto....
Che sia questo che non funzioni? almeno io la penso così! Meno male non perde dal muro come diceva lui.....forse si è fatto prendere dal panico...

#5
a ognuno il suo mestiere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)