La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto: Chissà quante ragazze a cui piacciono gli uccelli riuscirai a trovare!!! :lol:
Mica c'è un doppio senso in questa frase? :lol:

cyberjack ha scritto:che bella Monsummano!!! guardala dal lato positivo!

Hai miliardi di alternative per il weekend! Dalle terme, alle passeggiate nei siti etruschi, al trekking nelle campagne, e poi è una delle zone più famose per il Bird-Watching!!! :Wink:
Ma a me la Valdinievole in generale non dispiace affatto. A parte che ci ho lavorato, e ci conosco comunque persone, quando volevo comprar casa mi ero indirizzato verso la Valdinievole per motivi di budget (sul nuovo si va sui 2000-2300€ a mq contro i 3000-3500€ del versante pistoiese), per cui non è che poi sia andato a finire in tutt'altra zona.

Come paesaggio, la zona che mi piace di più è il colle del Montalbano ma devo riconoscere, per esempio, che dove sono poi tornato in caso di bisogno 5 minuti a piedi e trovi tutte le comodità.
Immagine

#17
Che poi, peraltro, lo avessi visto un anno fa quando ero ancora intenzionato all'acquisto, questo appartamento "tutto sommato" lo avrei anche potuto prendere in considerazione per comprarlo, anche se, a ben vedere, ci sarebbe bisogno di una diversa redistribuzione della zona notte, riducendo leggermente il bagno (nel quale c'è spreco di spazio) e allargando la cameretta (quando volevo comprarlo ho scartato appartamenti in cui la camera singola era comunque più grande di quella che c'è qui).
Immagine

#18
A dimostrazione che sono comunque un rompiscatole, benchè fosse in buone condizioni ho comunque ri-rimbiancato l'appartamento perchè non mi piaceva come era imbiancato, portata una tubazione acqua e un bozzino in giardino (ma come.... una casa con giardino e nemmeno uno straccio di cannella fuori per annaffiare o lavare uno strofinaccio o una granata????), disboscato il giardino, e diverse altre piccole cose che come inquilino nemmeno avrei dovuto fare....
Immagine

#19
Un ultima cosa (e per oggi smetto di asfissiare, giuro! :P ).

Le riviste di arredamento che leggo di solito (non mi infamate...) non sono come Domus, ma di solito sono Casa Facile, outletarredamento.it, e talvolta Casa Viva, quindi non è che poi prenda come modello appartamenti iper-chic che sarebbero comunque al di fuori della mia portata.

I modelli sono sì le case degli amici, ce ne sono un paio in effetti che invidio, una che è veramente molto carina anche se piccolina (si vede bene la mano femminile!) ed un altra in cui c'è una bella combinazione di moderno, hifi Bang&Olufsen, tante cose Kartell, alcune radio antiche.

E poi mi piace molto come ha arredato il suo bilocale mia sorella, benchè i mobili siano stati comprati esclusivamente da Mondo Convenienza, Mercatone Uno e Ikea.

Non mi piacciono gli arredi in stile, con l'eccezione di due oggetti che abbiamo in casa da tanti anni a cui sono affezionato, ovvero una pendola che ho smontata in garage, databile fine 800, comprata da mio nonno paterno, e del complesso divano+ poltrone comprato dai mei genitori credo a metà anni 60 che non ho voluto assolutamente scomporre, anche se è stato ed è un problema tenerlo nella zona giorno perchè è esageratamente grande per un appartamento moderno.

Amo i mobili moderni, e quel mobile che ho in salotto mi rimane proprio sullo stomaco. Ma, oltre a cristalli intoccabili per mio padre, è pieno di stoviglie, e non c'è posto per metterci altro dentro. La libreria che avevo nella vecchia casa in salotto? Venduta ad un mercatino dell'usato, proprio non ci sarebbe entrata.....

E non mi piacciono, come putroppo mi ritrovo ad avere, le accozzaglie di cose diverse che tra loro non c'entrano nulla.....
Immagine

#20
srve un tocco femminile?
offrimi una cena e ti faccio un sopralluogo
prendi l offerta al volo che domani, da sobria, potrei rinnegare di averla mai fatta :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ubriaca è la mia vista la la laaaaaaaaa

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ubriaco sono ioooooooooo


:lol: scusa, non ho resistito! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ubriaca è la mia vista la la laaaaaaaaa

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ubriaco sono ioooooooooo


:lol: scusa, non ho resistito! :lol:

mi sono sorpreso anch'io :shock:

forse il 69 ha aiutato :lol:

#23
ma voi due siete perfettamente autosufficienti e non avete bisogno di niente
mentre il parlamentare immune deve aver stuzzicato il mio istinto materno
(non e' il 69, e' la provincia :P )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
dammispazio ha scritto:ma voi due siete perfettamente autosufficienti e non avete bisogno di niente
parla pure per Cyber :twisted:

non hai notato le numerose mancanze del mio appartamento?
vuoi dire che ... :roll: ... mi c@zzi ovunque e non hai mai dato un'occhiata alla mia creatura???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

delle altre mancanze ne parliamo un'altra volta :mrgreen:

#25
dammispazio ha scritto:ma voi due siete perfettamente autosufficienti e non avete bisogno di niente
mentre il parlamentare immune deve aver stuzzicato il mio istinto materno
(non e' il 69, e' la provincia :P )
io, molto semplicemente, mi ero immaginato Dammi sbronza persa che digitava sulla tastiera all'1 del mattino senza nemmeno capire cosa stava facendo... :lol:

Tra l'altro, avrei bisogno di un consiglio in "PAVIMENTI", grasssssssie.... :roll:
Ultima modifica di cyberjack il 16/12/08 12:11, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
dammispazio ha scritto::oops: l ultima che hai detto :roll:
premesso che quotando si capisce meglio :wink:

... puoi sempre rimediare 8)

#28
rimediato......
mi sa che avevo visto le foto della casetta come era....ricordo tutto quel legno.....
uhmmm....che dire......avrei fatto scelte diverse :? :? :? :? :oops: :oops: :oops:



ma si puo ancora rimediare 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
dammispazio ha scritto:rimediato......
mi sa che avevo visto le foto della casetta come era....ricordo tutto quel legno.....
uhmmm....che dire......avrei fatto scelte diverse :? :? :? :? :oops: :oops: :oops:



ma si puo ancora rimediare 8)
dovrei rifare tutta la ristrutturazione????? :shock: :oops: :lol: