La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come registrare trasmissioni del digitale terrestre?

#1
mi spiego meglio:ho un panasonic 37px80E,con CAM per la ricezione di mediaset premium(pacchetto gallery+calcio).se voglio registrare sul mio registratore dvd da questi canali devo lasciare il tv acceso e sintonizzato sul canale da registrare sennò non mi registra un tubo e impostare il dvd recorder su av1....è normale così o si può fare diversamente?ogni mattina registro i cartoni da disney channel per la mia bimba che è all'asilo,ma mi tocca tenere la tv accesa tutta la santa mattina :roll: !il tv e il dvd(panasonic DMR-EH57)sono collegati con una normale presa scart,il cavo hdmi non l'ho ancora comprato,non so se con quello cambierebbe qualcosa....c'è qualche anima pia e un po'meno ignorante di me in materia che mi può illuminare?grazie.... :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#2
Ciao allora,il decoder digitale terrestre essendo integrato nel tv funziona solo se l'apparecchio è acceso,la scart porta il segnale in-out,col cavo hdmi non cambierebbe oltretutto il dvd recorder ha il segnale hdmi out.
Altro modo per registrare dal digitare terrestre i canali criptati sarebbe con un decoder esterno collegato al dvd recorder (ca 70€)pero' staccare la carta da dietro il tv, che la base non gira non è comodissimo,oppure un dvd recorder pioneer modelli tipo 550-560 hx in su portano lo slot per la cam del gitale terrestre,a quel punto andrebbe staccata la cam da dietro il tv oppure ne servirebbe un 'altra. :wink:

#3
Ma il tuo televisore non ce l'ha lo spegnimento programmato?? Di solito le nuove tv hanno lo spegnimento a 30/60/90 minuti. Controlla sul libretto così almeno se proprio deve restare acceso ci resta solo per il tempo necessario!
:wink: