La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP per Valcucine...alternative?

#1
Sto cercando di trovare una soluzione per risparmiare qualche € sul piano della mia prosima cucina (spero una Valcucine se riesco a farla rientrare nel budget).
A preventivo avrei scelto una granito naturale nero ma quano mi hanno messo accanto alla voce il prezzo ho vacillato...3620€!!! mi sembra un po troppo....(dimensione 240xprof 65)
Avevo precedentemente chiesto ad un marmista che prezzo mi avrebbe fatto per il piano nella stessa pietra di dimesioni maggiori (240x120) e la quotazione era stata di 980€ spess. 3cm e 1350€ spess. 6cm!!!
Ho accennato al rivenditore la mia perplessita su qusta differenza facendogli intuire la ma intenzione di preferire ovviamente la soluzione più conveniente e praticamente mi ha fatto capire che senza il loro piano per "problemi di garanzia" non me la avrebbe venduta....
Che ne dite?
Impossibile installare piani diversi su una Valcucine?
Il vetro che costerebbe meno (strano ma vero !!!!) non mi entusiama ed il laminato ancora meno, anche se il potenziale risparmio di 2100€ (con il laminato) mi sta facendo riflettere...
Qualche consiglio/idea?
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?

Grazie
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Re: TOP per Valcucine...alternative?

#2
Io sulla mia Valcucine ho messo un piano in quarzo di un'altra marca e in effetti ho risparmiato molto e sono riuscito a rientrare nel budget che mi ero prefissato; ho girato diversi rivenditori e solo alcuni ti propongono questa possibilità, altri non ti vendono la cucina senza il piano originale.

Personalmente ti sconsiglio di acquistare il piano da un rivenditore diverso da quello della cucina, perchè in caso di problemi rischi di trovarti con il rivenditore di cucina e quello del piano che si "palleggiano" la responsabilità.

Ciao
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#3
per la garanzia non vedo quali problemi si possano "palleggiare" il piano si appoggia al mobile ed è finita li! Poi sai con 2000€ risparmiati quanti problemi posso risolvere.... Andrò a sentire altri per vedere se sono disponibili alla vendita senza piano, altrimenti se non rientro a budget cambio marchio e un po a malincuore risolto tutti i problemi in un colpo solo. Altri hanno avuto esperienze in questo senso? Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#4
Se hai letto il manuale della valcucine il top è sotto dovrebbe avere dei supporti fissati, non arriva semplicemente il piano da appoggiare, la differenza di rpezzo sta anche li, da quel che ho capito, poi naturalmente c'è il ricariso.

Eventualmente ti suggerisco di trovare un rivenditore che non ti faccia problemi per la garanzia anche montando un piano non originale, se ci fossero problemi almeno non ci possono essere contestazioni di sorta.

P.s.: ho visto che hai chiesto per il vetro, per questo ti posso confermare che arriva il top con sotto attaccato una struttura in alluminio per irrigidirlo non è assolutamente solo un pezzo di vetro di 1 cm
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#6
mah secondo me è valido il consiglio che ti è stato dato, trova un rivenditore valcucine che non ti fa problemi anche cambiando il piano, magari pure scrivendo, visto che la garanzia valcucine è ottima, ma se poi hai problemi e per loro è colpa del top non originale con qualcuno te la devi rifare
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#7
Proveró a vedere se trovo qualcuno disposto al compromesso, ma non ho voglia di iniziare a elemosinare da un rivenditore alla' altro.
Valuetrò soluzioni diversi per rientrare a budget senza troppi giochi di prestigio....
Cosa potrei valutare in alternativa a Valcucine secondo voi mantenendo piú o meno lo stesso stile/design rinunciando al telaio e struttura alluminio per una struttura in materiali tradizionali di qualità
bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI