La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi- aiuto espertiiii

#1
cari esperti e non,
reduce da un weekend alla ricerca di un armadio, vi chiedo un consiglio:
un rivenditore mi ha proposto gli armadi villanova.
premetto che sto cercando un armadio ampio e poco costoso...visto che l'appartamento che sto arredando è una soluzione "di breve periodo"
armadio Villanova in vetro lucido bianco, 5 ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 80 = 2.500€
armadio villanova laccato,3m70, ante scorrevoli, struttura in legno, 3.000 €.

ieri invece mi hanno fatto un secondo preventivo:
-aramdio santa lucia laccato bianco, fianchi in rovere sbiancato, 3,60 circa, ante a battente trasporto e montaggio: 1380 €
armadio santa licia in vetro lucido bianco,ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 60 = 1.300€

cosa ne pensate???
i.

#3
Visto che è una soluzione di breve periodo io ti consiglierei di prendere santa lucia anche se non conosco la qualità.
Non so cosa intendi per soluzioni di breve periodo: se sono mobili provvisori e l'appartamento è tuo o l'appartamento non è tuo e quindi ne cerchi uno tuo per poi arredarlo a tuo gusto con mobili di un certo valore.
Ti premetto che io ho inteso quest'ultimo.
Se è cosi un'altra soluzione sarebbe quella di scegliere un'armadio Misuraemme della dimensione che ti serve e far aggiungere poi i restanti moduli (ti cito Misuraemme perchè so che lo fa, anche mio cugina ha fatto cosi), alla fine la spesa secondo me è uguale
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Armadi- aiuto espertiiii

#4
irissullenuvole ha scritto:cari esperti e non,
reduce da un weekend alla ricerca di un armadio, vi chiedo un consiglio:
un rivenditore mi ha proposto gli armadi villanova.
premetto che sto cercando un armadio ampio e poco costoso...visto che l'appartamento che sto arredando è una soluzione "di breve periodo"
armadio Villanova in vetro lucido bianco, 5 ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 80 = 2.500€
armadio villanova laccato,3m70, ante scorrevoli, struttura in legno, 3.000 €.

ieri invece mi hanno fatto un secondo preventivo:
-aramdio santa lucia laccato bianco, fianchi in rovere sbiancato, 3,60 circa, ante a battente trasporto e montaggio: 1380 €
armadio santa licia in vetro lucido bianco,ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 60 = 1.300€

cosa ne pensate???
i.
In pratica ti sei risposta da sola..... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Armadi- aiuto espertiiii

#5
kik ha scritto:
irissullenuvole ha scritto:cari esperti e non,
reduce da un weekend alla ricerca di un armadio, vi chiedo un consiglio:
un rivenditore mi ha proposto gli armadi villanova.
premetto che sto cercando un armadio ampio e poco costoso...visto che l'appartamento che sto arredando è una soluzione "di breve periodo"
armadio Villanova in vetro lucido bianco, 5 ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 80 = 2.500€
armadio villanova laccato,3m70, ante scorrevoli, struttura in legno, 3.000 €.

ieri invece mi hanno fatto un secondo preventivo:
-aramdio santa lucia laccato bianco, fianchi in rovere sbiancato, 3,60 circa, ante a battente trasporto e montaggio: 1380 €
armadio santa licia in vetro lucido bianco,ante scorrevoli, profili in alluminio, 2m e 60 = 1.300€

cosa ne pensate???
i.
In pratica ti sei risposta da sola..... :wink:
beh, in realtà non mi sono risposata da sola..santa lucia potrebbe fare armadi di CARTONE.. e io spenderei 1300€ in un oggetto di scarsissima qulità..a questo punto potrei scegliere mondo convenienza che con 400€ mi darebbe un armadio in pronta consegna..
CHE CONFUSIONE CHE HO IN TESTAAAAAAa help!

#6
Vai di mondo convenienza allora! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
kik ha scritto:Vai di mondo convenienza allora! :wink:
Parole santissime!!!
Fatti spiegare come sono fatti gli armadi e capirai da sola perchè santa lucia costa veramente poco .

Ti dico che non è una brutta azienda fa un prodotto base , usa laminato e truciolare , ovvio che è un azienda di fascia bassa ma nn lavora male . se vuoi spendere relativamente poco ma avere un OTTIMO prodotto cerca armadi delle aziende zalf o novamobili


Ciau :D
salve , sono un arredatore e mi occupo anche di serramenti esterni per qualsiasi consiglio sono a vs. disposizione

#8
quello da 3000 di sicuro te lo ritrovi ancora passato il periodo breve....
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#9
tsk1979 ha scritto:
kik ha scritto:Vai di mondo convenienza allora! :wink:
Parole santissime!!!
Fatti spiegare come sono fatti gli armadi e capirai da sola perchè santa lucia costa veramente poco .

Ti dico che non è una brutta azienda fa un prodotto base , usa laminato e truciolare , ovvio che è un azienda di fascia bassa ma nn lavora male . se vuoi spendere relativamente poco ma avere un OTTIMO prodotto cerca armadi delle aziende zalf o novamobili


Ciau :D
grazie per le dritte!
cercherò rivenditori delle ditte chie mi hai segnalato..
questi armadi mi fanno proprio dannare.. non riesco a decidere cosa fare!!!
lper aggiornarvi, ieri sono andata all'autlet Lago e per poco più di 3000 € mi potevo portare a casa di un armadio lago now ante a battente!!!!
dimensioni 3.50 circa!

#10
per irissullenuvole,
posso chiederti dov'è l'outlet di lago (brianza vero?) e se secondo te vale la pena di farsi i km da torino?
grazie (e buon anno)
cat

#11
Io sono andato alla fabbrica della Lago che e' in provincia di Padova, mi sono trovato bene e mi hanno scontato il 50% sul listino compreso trasporto e montaggio. Adesso che ho l'armadio a casa mi pare buono... comunque abito solo a 150 km da Padova, non so se da Torino ti convenga...

#12
cat_alias ha scritto:per irissullenuvole,
posso chiederti dov'è l'outlet di lago (brianza vero?) e se secondo te vale la pena di farsi i km da torino?
grazie (e buon anno)
cat
l'outlet è in provincia di mantova, ma pare che anche a pd, presso la sede, ci sia una esposizione. sul sito dell'outlet http://outlet.lago.it/ trovi prodotti esposti e prezzi, così puoi decidere se vale la pena farti un giro.
titto quello he ho visto è scontato del 30% e proviene da expo di negozi di arredamento

#13
Anch'io sono andato direttamente in fabbrica, gli sconti sono del 50% su tutto, ma non e' semplicissimo entrare, non si possono fissare app.ti e l'unico sistema e' andare li di persona e suonare.

#14
grazie a tutti per le info...
in effetti è un po' distante però ho degli amici da quelle parti, magari riesco a fare una capatina
visti gli sconti potrebbe valere la pena
grazie ancora
cat

#15
A proposito di questi spacci aziendali: sinceramente non vedo bene le aziende produttrici che vendono al pubblico, non è molto cosa seria (o si produce per i rivenditori o si vende al pubblico), ma non entro nel merito delle scelte dei consumatori privati che possono giustamente cercare cosa più a loro conviene, ci mancherebbe.

Premesso che si tratta praticamente di mobili che non hanno avuto successo (o anche di serie invendute e ritirate perchè davano problemi tecnici) e comunque di modelli desueti, ma siete proprio sicuri della convenienza?
Confrontate sempre i prezzi, quelli finali, perchè dire "sconto 50" non vuol dire nulla se il prezzo è raddoppiato.

Curiosità: con trasporto, montaggio garanzia e quant'altro come sono le condizioni?
Chi ve la consegna e monta?
Mobiliere