La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
noi ancora non avvertiamo la crisi nel senso che abbiamo due stipendi e non abbiamo il mutuo per fortuna...però stiamo pagando i mobili e abbiamo ancora qualche spesa della casa....
diciamo che ancora rientriamo nella fascia che può togliersi degli sfizi.....ma in questo periodo siamo anche a rischio lavorativamente parlando e basta che uno di noi due rimanga senza lavoro....per ridimensionare drasticamnete lo stile di vita.....
con un solo stipendio ormai non vai lontano....

l'altra sera ho visto il film --"La ricerca della felicità" con Will Smith....che angoscia ragazzi..... :roll:

#77
boo ha scritto:mi ripeto.

da un lato c'è chi pensa se comprare o meno a rate. se andare o meno in vacanza a capodanno. se comprare o no il nuovo televisore lcd.

dall'altro ci sono i miei vicini, tv al tubo catodico, macchina vecchia e arredamento altrettanto, con un figlio che lavora di notte, con cui camminiamo assieme per andare a fare la spesa al discount dietro casa...

questa gente qui non pensa neanche a comprare a rate.
non entra neanche da mediaworld.
e se va al carrefour è perché, come me, sa che alcune cose carrefour, tipo la birra, costano meno del disocunt. e, come me, ci va con le proprie sporte. per risparmiare anche sui sacchetti.

la crisi, ragazzi, non sta nel ceto medio.
sta un po' più sotto.
e vi assicuro che c'è.
quoto! il problema è che si fa molto presto purtroppo a passare da ceto medio a ceto povero..... :?

#78
ieri origliavo discorsi di un direttore di banca della mia zona... diceva di grosse ditte che hanno avuto un calo di produzione tra il 70 e l'80%, altre aziende che si presentavano da lui per chiedere prestiti, non per fare investimenti nella loro attività, ma per pagare le 13esime!

#79
ALLISON ha scritto:l'altra sera ho visto il film --"La ricerca della felicità" con Will Smith....che angoscia ragazzi..... :roll:
quello pero' finisce bene .... qui invece come si andra' finire e quando non si sa :roll:
Tremonti l'altra sera a Ballaro' ha detto .....
"siamo in crisi ma sappiamo che la crisi finira' e sara' un'Italia migliore" :shock:
non mi sembra un gran discorso da ministro dell'economia :evil:

#80
è ovvio che la crisi finirà! è sono anche d'accordo che sarà un'italia migliore! forse finiranno gli sprechi e non mi riferisco al pubblico, ma alle famiglie. forse si smetterà di pensare solo all'apparire e non ci saranno più ragazzini che fanno i capricci per avere l'ultimo ipod altrimenti sei out!

#81
A974 ha scritto:è ovvio che la crisi finirà! è sono anche d'accordo che sarà un'italia migliore! forse finiranno gli sprechi e non mi riferisco al pubblico, ma alle famiglie. forse si smetterà di pensare solo all'apparire e non ci saranno più ragazzini che fanno i capricci per avere l'ultimo ipod altrimenti sei out!
per i sopravvissuti :cry:

#83
ho una coppia di amici.. con figlio..
in affitto.. due stipendi.

si sono comprati di tutto a rate.. devo dire che per ora non hanno minimamente pensato alle conseguenze di molteplici prestiti. :roll:

hanno affitto di 700 euro + rata televisore 42 pollici + dolby che non è nemmeno attaccato.. :roll:
+ 2 mesi fa si sono comprati la macchina nuova.. spesa 25.000 euro.. ovviamente rate. :roll:

lui guadagna benino.. ma fa orari massacranti.. turni ecc ecc.

adesso il capo di lui gli ha già detto che se la situazione non migliora chiude bottega e di cominciare a cercarsi un altro posto.
lei.. è una delle poche che si sono salvate dalla cassa integrazione della sua ditta.. ma non è escluso che ci caschi anche lei nel 2009.

:roll:

ecco.. loro sono l'unico esempio che ho vicino a me di persone che non hanno minimamente pensato alle conseguenze di spese eccessive.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#84
A974 ha scritto:io ho un po di terra da coltivare a patate, quindi dovrei riuscire a sopravvivere!!! 8)
mio padre a mezzo con mio zio ha un poderotto.. fanno olio e vino..

sai quante patate ci tiro su?? :lol:



ecco. :idea:
il regalo di loremiro per natale :!:

una zappa! :twisted:
(cromata però .. dobbiamo essere fashion) 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#85
loremir77 ha scritto:
ecco. :idea:
il regalo di loremiro per natale :!:

una zappa! :twisted:
(cromata però .. dobbiamo essere fashion) 8)
:lol: :lol: :lol:

#86
loremir77 ha scritto: una zappa! :twisted:
(cromata però .. dobbiamo essere fashion) 8)

e vorrei vedere!!! con le pezze al cul*...ma pezze di chiffon!!!

#87
loremir77 ha scritto:
A974 ha scritto:io ho un po di terra da coltivare a patate, quindi dovrei riuscire a sopravvivere!!! 8)
mio padre a mezzo con mio zio ha un poderotto.. fanno olio e vino..

sai quante patate ci tiro su?? :lol:
tu ci scherzi, ma io sto facendo affidamento, nel peggiore dei casi, al mio piccolo podere in maremma.
Giù i vigneti e coltivo 2 ettari di ortaggi, 2 galline ovarole e sono a posto a vita!!! ;)
Ultima modifica di cyberjack il 18/12/08 12:38, modificato 2 volte in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#88
A974 ha scritto:forse si smetterà di pensare solo all'apparire e non ci saranno più ragazzini che fanno i capricci per avere l'ultimo ipod altrimenti sei out!
Questo mi pare il rovescio buono della medaglia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#90
no io solo ortaggi..

poi chi me li ammazza i polli? :shock:
non c'avrei il cuore.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3