La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
grazie mille ally :D !
oggi aggiorno gli album di brutto ! ho tante nuove foto :D ! per ora ho già aggiornato il primo piano, con nuove del piano terra anche come era prima 8) ...ma in giornata aggiorno tutto :D ! Ho le foto della cucina senza i cartoni in terra, e del mio lettone :D ! che è venuto molto ma molto ma molto più bello di quel che ci aspettavamo :D !
A tra poco 8) ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#200
HO AGGIORNATOOOOOO....

e pure parecchio oggi!!!! intanto ho messo diverse foto "come eravamo", ovvero le stanze prima della ristrutturazione, come le abbiamo trovate :? ...in realtà, le primissime foto, ancora peggiori, le ha il fidanzato, ma qualcosa di clamoroso c'è (vedi cucina!!!)...

poi ho messo le foto del letto e della parete dove appoggia dipinta a calce e cerata...!
e le foto della cucina finalmente con il pavimento in resina scoperto!!!

le foto del piano terra con il parquet antico in fase di trattamento, ed altro...insomma ho aggiornato un po' tutto (tranne il "cucina ottobre" che resta uguale)

Gli album sono gli stessi dei link che già avete, anche se i nomi non corrispondono più (in cucina novembre ad esempio ci sono le foto di dicembre :? ) , ma per evitare di dovervi far chiedere di nuovo le psw, non li ho rinominati...

oggi sono felicissima!!!! ci siamo quasi per davvero!!!!
baci a tutti!
:D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#201
Blu! ma questo resoconto è piu' entusiasmante di un giallo a puntate!!
E devo dirti che anche il prima e dopo è interessante!
Il letto è proprio bello, essenziale, lineare ma anche movimentatao.
Senti, vedo che il leit motiv della casa è sui noti toni del corda, beige, naturale....dove e come intendi dare un tocco di colore (se ne hai intenzione ovvio)? puoi mettere su qualche foto del panorama? :wink:
ancora complimenti....e qualche domandina...
Parquet in bagno...come si concilia con l'acqua che inevitabilmente cade? c'è qualche trattamento specifico?
Perchè non metti su una piantina? io non riesco ad orientarmi...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#202
giusta osservazione :wink:
la risposta è sì, di colore ce ne sarà ben più di un tocco :D , ma è tutto negli accessori e mobili che al momento non sono montati 8) ...
in sala da pranzo e sala camino tutti i tappeti saranno crema e rosso porpora :D , 2 crema con bordi rossi ed uno centrale rosso con bordo crema ... il lampadario del tavolo da pranzo sarà di vetro rosso 8) ...alcuni cuscini del divano di raso saranno su un paio di tonalità di rosso (mi piace il rosso...si è capito :wink: ?)
In camera, sia nel guardaroba che nella camera stessa ci sarà tanto viola cipolla :wink: ...nelle tende, nel pouf al centro del guardaroba, negli asciugamani dei bagni e nelle lenzuola e copriletto, nella poltrona che sarà messa in camera...
Al piano terra dobbiamo ancora decidere :wink: ...aspettiamo di vedere l'effetto finale del parquet per capire quali colori possono andarci a braccetto :wink:
Nell'ingresso, quello grigio, ci saranno le fodere delle tende e due divanetti color ciliegia acceso 8) ...insomma ! Ora non sembra ma i colori neutri sono solo la base 8) ...e mancano i lampadari che già da soli sono molto luminosi :wink: ...quello tra la sala da pranzo e la cucina lo hanno già montato :D , l'ho messo nell'album "primo piano" stamani ed è incredibile (almeno per me, è ovvio :wink: ), quello dell'ingresso è stato anche lui montato ma visto che è fatto tutto di cristalli quelli non li abbiamo ancora messi per problemi di polvere 8) ...però è questione di poco 8) ...
per il panorama ...sto aspettando qualche bella giornata :wink: ...per ora scarseggiano :twisted: ...

PS
ho dimenticato le altre domande :oops: ...
dunque: il parquet mi è stato detto che è trattato per non avere problemi con l'umidità, e le gocce "standard" non danno problemi...chiaro che quando esci dalla doccia non puoi lasciar la pozza 8) ...potrò risponderti più avanti se ci siano problemi o meno , per ora non lo so ancora 8) ...quello con la vasca comunque ha la pietra, e quelli in parquet hanno anche loro la pietra in corrispondenza di vaso e bidet :wink: ...comunque per questo feedback ti aggiornerò in maniera più obiettiva più in la :wink:
le piantine, purtroppo, le ho solo cartacee e su formato A3, non riesco a scannerizzarle :cry: ... pensa che quella della cucina me la sono rifatta io con paint :cry: ...ci misi una vita :cry:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#203
blualthea ha scritto:giusta osservazione :wink:
la risposta è sì, di colore ce ne sarà ben più di un tocco quello dell'ingresso è stato anche lui montato ma visto che è fatto tutto di cristalli quelli non li abbiamo ancora messi per problemi di polvere 8) ...però è questione di poco 8) ...
per il panorama ...sto aspettando qualche bella giornata :wink: ...per ora scarseggiano :twisted: ...

:
infatti, non avevo dubbi che fosse così e la cosa bella è che poi se ti stanchi basta cambiare i complementi e ti rinnovi la casa :wink:
sono molto interessata al lampadario in cristalli....antico? moderno? pliis, postare foto!!!!io ne ho acquistato uno, chandelier in vetro di murano...e attendo solo di montarlo :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#204
La casa è sempre più bella, complimenti! Vi ammiro non solo per le scelte, ma anche per la costanza con cui siete riusciti a realizzarle. Noi, che abbiamo una casa che è quasi un decimo, siamo strafelici di avere ormai terminato di arredarla, perché ormai le ultime scelte sono state veramente prese "per sfinimento", per non parlare dello stress con gli artigiani in casa... (praticamente abbiam passato a turno le ferie dell'anno a seguire i lavori)
Davvero complimenti! l'unico appunto che ti avrei fatto era che mancava un tocco di colore... ma mi hai già preceduto con la risposta. quindi casa perfetta!

#205
silbhe ha scritto:
e la cosa bella è che poi se ti stanchi basta cambiare i complementi e ti rinnovi la casa :wink:
hai centrato in pieno l'intento :wink: ...abbiamo fatto esattamente questo ragionamento :wink: ...insieme a quello di non connotare la casa strutturalmente con elementi architettonici troppo antichi o troppo moderni, in modo da poterla poi "rivestire" negli anni a secondo dei nostri desideri senza doverla ributtare tutta all'aria :twisted: ...l'antico ed il moderno vivono più in alcuni dettagli, ma la struttura della casa è molto basica.
il lampadario dell'ingresso non è un lampadario classico, è una specie di cascata di cristalli, ha una base piatta ovale attaccata al soffitto e tutti i cristalli che scendono direttamente da lì.
Invece sarà più classico quello rosso della sala da pranzo, credo simile a quello che hai preso tu se ho ben capito :wink: ...con i bracci in vetro a raggiera :)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#206
Blu, sono sempre io...dopo aver commentato di là la cucina eccomi qua con il resto della casa...che dire, non ho parole, tu lo sai che la tua casa mi piace tanto, che per me è un sogno ad occhi aperti, e che il fatto di poterla veder crescere piano piano ogni giorno mi ci sta facendo affezzionare...oltre che ammirare.
Allora...quella sospensione è davvero meravigliosa, sai cosa sembra? hai presente il salone da ballo del titanic (da poco ho rivisto il fim), dove troneggia un bellissimo lampadario? ecco..il tuo è ugualmente emozionante, ma molto molto molto più bello!!!
Ogni cosa, ogni mobile, ogni scelta è veramente quella giusta!!
Siete bravissimi!!
Ho ammirato il tuo fantastico lettone e la bravura del tuo "pittore", che è riuscito a dare il giusto tocco di "cioccolato gianduia" al "cioccolato bianco" della testata in pelle...L'effetto è veramente notevole, è vero, la pelle è similissima alla parete, come effetto.
La pelle invecchiata, hai ragione è quella che può meglio offrire questo effetto...Il bagno con la resina sta venendo benissimo, non vedo l'ora di vederlo finito :wink: e ho letto la tua risposta in merito ai tocchi di colore ciliegia e varie tonalità del rosso...staranno una favola... :o :o
Che bello, sono contenta di poter ammirare una casa così e vederla crescere piano piano...i tuoi aggiornamenti sono sempre un apuntamento speciale...Questa volta poi aggiornati anche con i Prima&Dopo...
Ciao Blu...baci baci
Lory
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#208
Pippo02 ha scritto:La casa è sempre più bella, complimenti! Vi ammiro non solo per le scelte, ma anche per la costanza con cui siete riusciti a realizzarle. Noi, che abbiamo una casa che è quasi un decimo, siamo strafelici di avere ormai terminato di arredarla, perché ormai le ultime scelte sono state veramente prese "per sfinimento", per non parlare dello stress con gli artigiani in casa... (praticamente abbiam passato a turno le ferie dell'anno a seguire i lavori)
Davvero complimenti! l'unico appunto che ti avrei fatto era che mancava un tocco di colore... ma mi hai già preceduto con la risposta. quindi casa perfetta!
ciao pippo :D ...ti dico la sincera verità , sono convinta che quando la casa sarà finita mi mancherà tutto questo :oops: ...ho scoperto una vera e pura passione per l'arredo , stare in mezzo a mobili e tessuti mi piace proprio :D ... ...poi, c'è da dire un'altra cosa: avere un architetto che fa una prima scrematura di tutto e poi ti fa scegliere è ben diverso dal dover girare da soli alla cieca 8) ...se fosse stato così sarei uscita di testa :twisted:
ancora non sono riuscita a vedere le tue foto , ma conto di farlo per le feste :D
un abbraccio e grazie :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#209
Loredana ha scritto:Blu, sono sempre io...dopo aver commentato di là la cucina eccomi qua con il resto della casa...che dire, non ho parole, tu lo sai che la tua casa mi piace tanto, che per me è un sogno ad occhi aperti, e che il fatto di poterla veder crescere piano piano ogni giorno mi ci sta facendo affezzionare...oltre che ammirare.
Allora...quella sospensione è davvero meravigliosa, sai cosa sembra? hai presente il salone da ballo del titanic (da poco ho rivisto il fim), dove troneggia un bellissimo lampadario? ecco..il tuo è ugualmente emozionante, ma molto molto molto più bello!!!
Ogni cosa, ogni mobile, ogni scelta è veramente quella giusta!!
Siete bravissimi!!
Ho ammirato il tuo fantastico lettone e la bravura del tuo "pittore", che è riuscito a dare il giusto tocco di "cioccolato gianduia" al "cioccolato bianco" della testata in pelle...L'effetto è veramente notevole, è vero, la pelle è similissima alla parete, come effetto.
La pelle invecchiata, hai ragione è quella che può meglio offrire questo effetto...Il bagno con la resina sta venendo benissimo, non vedo l'ora di vederlo finito :wink: e ho letto la tua risposta in merito ai tocchi di colore ciliegia e varie tonalità del rosso...staranno una favola... :o :o
Che bello, sono contenta di poter ammirare una casa così e vederla crescere piano piano...i tuoi aggiornamenti sono sempre un apuntamento speciale...Questa volta poi aggiornati anche con i Prima&Dopo...
Ciao Blu...baci baci
Lory
ma ciao loredana :D
sempre un piacere rileggerti e come sempre grazie :wink: ...di quel lampadario mi sono innamorata un po' di tempo fa ed ora vederlo a casa è un'emozione :D ...ma anche quello dell'ingresso che ancora non è montato se la giocherà per il mio preferito 8) ...
al prossimo aggiornamento e e non ci sentiamo buon natale :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#210
Blu, ho appena visto gli aggiornamenti.....
Che dire, quella casa sta diventando davvero la TUA casa: penso sia un'emozione continua per voi vedere quei progetti su carta diventare realtà. Il letto è molto bello, così come il lampadario; la cucina finalmente sgombra dai cartoni non delude le aspettative, è semplicemente meravigliosa :D Ma al di là dei singoli oggetti (che poi possono piacere più o meno, de gustibus...) quello che della tua casa veramente mi colpisce è l'attenzione ai particolari, la ricerca di un fil rouge che leghi ogni ambiente senza però che una stanza somigli troppo all'altra.
E credo anche che la presenza di un architetto sia indispensabile quando si va a metter mano ad un ambiente così complesso (le foto del "come eravamo" dimostrano che tanti metri quadrati non significano obbligatoriamente "una bella casa"...le foto della cucina urlano "guardate come si rovina una stanza"!).
Poi come non ringraziarti dell'averci fatti partecipi della tua "creatura" con semplice cordialità, dell'esserti sempre rapportata ai nostri post senza la spocchia di chi sa come fare ed ha già fatto, o che non ha problemi a fare...in molti dovrebbero togliersi il cappello...

Ora sono ansiosa di vedere i complementi color ciliegia (il mio colore preferito!): mi sembra di aver capito che hai fatto anche delle tende di questo colore!!!! Aspettiamo l'anno nuovo per i nuovi aggiornamenti.

Buon Natale e buona casina nuova!!!