La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me le pareti rosse non piacciono in generale :cry:
la cucina e' molto bella, direi e' il mio ideale di cucina....lineare, 4 metri, due colonne....lavanderia vicina e terrazzo...perfetta
hemm tornando al colore...sto pensando che sopra la cucina ha il cartongesso di tamponatura....humm...lo lascia bianco immagino....
io adoro tutti gli azzurri e verdi con il nero e bianco....
o al posto del rosso pieno un rosso ciliegia o corallo, fuxia, rosa shocking....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Ka ha scritto:
allora, suppongo ci anadrà anche un tavolo in cucina..sì?
in base allo spazio che c'è dovrebbe stare col lato lungo parallelo alla parete A? ecco..rossa la parete A! 3,60 non è poi tantissimo se pensi la parte col tavolo davanti, comunque per smorzare un pò potresti mettere sulla stessa parete, proprio sopra il tavolo, un quadro o una stampa abbastanza grandi, in bianco e nero, colori che a parte stare benissimo col rosso, riprendono quelli del lato cucina.
Sul rosso é vero quello dici, che i colori caldi stringono perchè è come se ti venissero addosso, però il rosso ciliegia che vorreste già fa un pò meno questo effetto perchè nella sua composizione c'è un filino di blu che "raffredda" di poco la tinta.

Per avere proprio un effetto di dilatazione dovresti invece pensare al verde (anche ai toni chiari del viola e degli azzurri...però :roll: )
Ciao Ka,

giustissima la tua intuizione sul tavolo. Sarà circa un 130/140x80 posizionato sulla parete A.
Facendo A di rosso ciliegia, metteremmo sicuramente il tavolo bianco.
Bella l'idea della stampa sopra al tavolo che richiama il colore della cucina.
Per gli altri colori (azzurri e viola) non ti vedo molto convinta...
Grazie mille
Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
dammispazio ha scritto:a me le pareti rosse non piacciono in generale :cry:
la cucina e' molto bella, direi e' il mio ideale di cucina....lineare, 4 metri, due colonne....lavanderia vicina e terrazzo...perfetta
hemm tornando al colore...sto pensando che sopra la cucina ha il cartongesso di tamponatura....humm...lo lascia bianco immagino....
io adoro tutti gli azzurri e verdi con il nero e bianco....
o al posto del rosso pieno un rosso ciliegia o corallo, fuxia, rosa shocking....
Ciao dammi,

la cucina è sicuramente progettata bene. Tutto quello che vedi (posizione dispensa, disposizione della cucina, colori ecc ecc) è frutto principalmente di questo forum... che non è mica pizze e fichi :lol: :lol: :lol: .
Il rosso lo vorremmo appunto tendente al ciliegia.
Il rosa... no no... non ce la faccio :lol: :lol: .
Gli amici mi prenderebbero per il cxxo per un tempo tendente a infinito :lol: :lol:.
Il fuxia è un bel colore...
Grazie anche a te dammi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
ah Luca.....anche e hai la lavastoviglie...ti consiglierei un lavello anche ad una vasca sola ma piu ampio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
Ciao Luca, io direi rosso bordeaux o eventualmente arancio. Comunque colori caldi e vistosi per animare un pochino. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#21
dammispazio ha scritto:ah Luca.....anche e hai la lavastoviglie...ti consiglierei un lavello anche ad una vasca sola ma piu ampio
Certo.
con Alno non c'è modo (o io non l'ho trovato) di inserire un lavello monovasca senza sgocciolatoio rettangolare :twisted: :twisted: :twisted: .
Anche il pc non sarà a induzione.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Gianfry ha scritto:Ciao Luca, io direi rosso bordeaux o eventualmente arancio. Comunque colori caldi e vistosi per animare un pochino. :wink:
Ciao!,

pensavamo di fare il soggiorno arancio.
Il rosso ci ispira molto!. E vedo che molti approvano l'abbinamento.
Faresti la parete A?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Ciao Luca, io direi rosso bordeaux o eventualmente arancio. Comunque colori caldi e vistosi per animare un pochino. :wink:
Ciao!,

pensavamo di fare il soggiorno arancio.
Il rosso ci ispira molto!. E vedo che molti approvano l'abbinamento.
Faresti la parete A?
Yesss....e anche il soffitto fino alla veletta in cartongesso !! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#24
pure io stavo riflettendo sull'idea di dipingere rossa anche la veletta...ma il soffitto proprio no.

#25
Ka ha scritto:pure io stavo riflettendo sull'idea di dipingere rossa anche la veletta...ma il soffitto proprio no.
Sia la veletta che la parete A?
Il soffito non mi ispira... penso si incupisca troppo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Luca81 ha scritto:
Ka ha scritto:pure io stavo riflettendo sull'idea di dipingere rossa anche la veletta...ma il soffitto proprio no.
Sia la veletta che la parete A?
Il soffito non mi ispira... penso si incupisca troppo.
Dipende dai gusti infatti, comunque anche colorando la veletta viene bene :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#27
Gianfry ha scritto:
Dipende dai gusti infatti, comunque anche colorando la veletta viene bene :wink:
Certo i gusti son gusti.
Potremmo iniziare a pensare di fare solo la parete A e vedere come viene...
A fare la veletta siamo sempre in tempo no?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Dipende dai gusti infatti, comunque anche colorando la veletta viene bene :wink:
Certo i gusti son gusti.
Potremmo iniziare a pensare di fare solo la parete A e vedere come viene...
A fare la veletta siamo sempre in tempo no?
Giusto :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#29
Luca81 ha scritto:
Ka ha scritto:pure io stavo riflettendo sull'idea di dipingere rossa anche la veletta...ma il soffitto proprio no.
Sia la veletta che la parete A?
Il soffito non mi ispira... penso si incupisca troppo.
si, veletta e parete A.
anche il soffitto, per me, è davvero soffocante.

starei anche meditando su parete rossa + veletta arancio..ma temo sia troppo anche questo...

#30
ora...anche se luca non mi calcola io insisto, come giustamente una vecchia zia (se ricordi) puo e deve fare
hai solo due alternative...2
1) lato lungo (parete A) colore un po come ti pare (fino al soffitto eh, niente barra bianca)
2) colori tutto il colorabile quindi si pareti si veletta assolutamente no soffitto ma usi una tonalita piu tenue e fredda (come giustamente sottolineava Ka tendono ad ampiare gli spazi....)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always