La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
metti una vasca con doccia ce ne sono di molto belle
come sanitari prendi la serie small dell'ideal standard o la 500 della pozzi ginori sono molto molto belle :))

roby

#17
Mercury ha scritto:Ciao! Non ho capito dove si trova questa colonna da 20 cm, cioè se lungo la parete della porta o della finestra. Lo scarico del vaso non necessita di maggiore pendenza se lo si sposta di poco. Prova a verificare le misure di una soluzione così
Immagine
La vasca da 160 è una misura standard e ti farà anche da doccia, il termosifone diventa uno scaldasalviette posizionato lungo la parete libera.
Se la colonna da 20 è lungo il lato finestra, si creerà sotto la finestra un muretto da 20 ad altezza vasca su cui potrai appoggiare shampoo, bagnoschiuma o qualche piantina. Per i sanitari prendi in considerazione la serie Small di Ideal Standard.
a me sembrava 1 buona idea ... è simile al mio bagno ... forse è 1 pochino + grande il mio (nn ho capito esattamente le misure).
l'unica differenza con il mio è che i sanitari sono stati messi davanti alla vasca 1 di faccia all'altro (realizzando 1 gradino x spostare, seppure di poco, lo scarico ... poi ho messo 1 porta a scrigno x nn avere l'ingombro della porta ... e mi sembra 1 bel bagno ... certo nn lo abbiamo ancora usato appieno ... tipo fare la doccia nella vasca (credo da 150) con la finestra alle spalle da pulire, ma x quello so che dovrebbero esistere delle tende particolari x nn far sporcare il vetro .... ora il bagno rispetto a prima sembra 1 reggia ... insomma a me piace :wink: Enza

#18
Ciao, come ho già risposto il vaso deve restare a sinistra della porta vicino alla finestra e quindi non si può mettere la vasca sotto la finestra.
Grazie lo stesso per l'interessamento.
Mi terrò il mio unico piccolo bagno strettino. Fortuna che siamo entrambi abbastanza magri!

#19
... guarda che con un minino di pendenza i sanitari li puoi spostare anche di 1-2 metri, parola di capo-cantiere.

#20
Ma senza fare gradini, muretti o altro? perchè il locale è già molto stretto e corto.
Mio padre (idraulico in pensione) me l'ha sconsigliato

#21
certo! Mia cognata ha spostato i sanitari di 1.5 m e l'idraulico gli ha dato la giusta pendenza senza scalini ecc....
Tu dovresti spostare i sanitari di max. 40/50 cm.

#22
Ma per la vasca-doccia sotto la finestra, come si fa per il vetro? la mia finestra è larga 116cm e ha 2 antine. Non sarebbe scomodo?
scusa tutte queste domande ma sto diventando matta con questo bagno!

#23
meglio aprire la finestra sopra la vasca ogni tanto che non riuscire a lavarsi i denti davanti al lavandino!
La vasca sarà profonda max 70 cm.. più o meno come la base di una cucina. In cucina come fai ad aprire i pensili?
Se non vuoi bagnare la finestra puoi usare una vetro paraspruzzi scorrevole o una semplice e colorata tenda. Potresti fare la vasca a baldacchino :wink:

#24
Il vetro paraspruzzi scorrevole di cui parli come funziona? ma visto la larghezza della finestra (116) con questo vetro davanti non potrò mai aprirla tutta? non so se mi sono spiegata :oops:

#26
Immagine
... io farei una cosa simile, scusa ma non riesco a girare la foto.
(è uno schizzo fatto velocemente)
Immagine

#28
... immagina la vasca che ti ho postato e la finestra dietro alla vasca.
La disposizione simile a questa ma con lavabo e sanitari diversi:
Immagine

#29
E una disposizione così:
Immagine
Con i sanitari di ingombro ridotto, davanti al mobile avanzo almeno 50 cm (considerando la sporgenza massima del lavabo). Di fronte alla vasca metterei una colonna a due ante appesa.