La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e anche il soggiorno è andato!!!

#2
GRIFONDORO ha scritto:Ciao a tutti,
vi presento il disegno del mio futuro soggiorno!!

Immagine

Immagine
è molto bello ma se posso darti un consiglio sempre se lo vuoi e se sei ancora in tempo per modificare...
la parte a libreria marrone...gli ultimi due in fondo sul pavimento io li chiuderei e non li lascerei a giorno...perchè la polvere li in basso è micidiale e la schiena per spolverare ne risente :wink:
fidati perchè da mia mamma che ha una cosa simile vorrebbe cambiarlo per questo motivo!
calcola che qualcosa in ogni vano devi mettere e per spolverare e pulire si deve alzare ogni singolo oggetto :shock: ..e la polvere è sempre li in agguato :evil:
io farei meno vani a giorno....ma almeno gli ultimi due li chiuderei... :wink:
Immagine
Immagine

#3
Grazie Tami!!
il problema della polvere nei ripiani a terra me lo ha sottoposto anche il mobiliere, infatti la prima versione del progetto era diversa...ma proprio non mi piaceva!!!
cmq in quei ripiani andranno solo libri e sarà quindi più facile spolverare...spero!!
in ogni caso, potrò cambiare la posizione della ante che chiudono i ripiani anche in un secondo tempo!!

#4
ciao grifon
bella questa composizione, ma pure secondo me i ripiani in basso sarebbe più pratico chiuderli. per non moificare troppo esteticamente la composizione potresti chiudere con due cassetti color noce.
come colore della parete ti suggerisco il tortora appena appena tendente al grigio, il nocciola non vorrei non facesse risaltare a sufficienza il noce.

#5
GRIFONDORO ha scritto:Grazie Tami!!
il problema della polvere nei ripiani a terra me lo ha sottoposto anche il mobiliere, infatti la prima versione del progetto era diversa...ma proprio non mi piaceva!!!
cmq in quei ripiani andranno solo libri e sarà quindi più facile spolverare...spero!!
in ogni caso, potrò cambiare la posizione della ante che chiudono i ripiani anche in un secondo tempo!!
allora il tuo mobiliere è onesto :lol: :wink:
non sò se ti ha già proposto questo modo:
potresti allungare la base bianca fino sotto la libreria così risolveresti il problema...la libreria sarebbe alta e l'estetica rispetterebbe il tutto visto che è lineare

non sò se mi sono spiegata :roll:
Immagine
Immagine

#6
Ka ha scritto:ciao grifon
bella questa composizione, ma pure secondo me i ripiani in basso sarebbe più pratico chiuderli. per non moificare troppo esteticamente la composizione potresti chiudere con due cassetti color noce.
come colore della parete ti suggerisco il tortora appena appena tendente al grigio, il nocciola non vorrei non facesse risaltare a sufficienza il noce.
Grazie Ka!! ottimo il suggerimento per il colore...ne parlerò al pittore! magari solo per quella parete, farò mettere una punta di grigio in più nel colore e le altre pareti le lascio più nocciolate (sul chiarò però..)

#7
tamy79 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Grazie Tami!!
il problema della polvere nei ripiani a terra me lo ha sottoposto anche il mobiliere, infatti la prima versione del progetto era diversa...ma proprio non mi piaceva!!!
cmq in quei ripiani andranno solo libri e sarà quindi più facile spolverare...spero!!
in ogni caso, potrò cambiare la posizione della ante che chiudono i ripiani anche in un secondo tempo!!
allora il tuo mobiliere è onesto :lol: :wink:
non sò se ti ha già proposto questo modo:
potresti allungare la base bianca fino sotto la libreria così risolveresti il problema...la libreria sarebbe alta e l'estetica rispetterebbe il tutto visto che è lineare

non sò se mi sono spiegata :roll:
ti sei spiegata benissimo, e infatti era proprio la prima composizioni che mi aveva proposto!! però mi sembrava..troppo lineare!!
non so mi pentirò...vi saprò dire dopo qualche mese di "spolvero"...

#8
GRIFONDORO ha scritto:
tamy79 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Grazie Tami!!
il problema della polvere nei ripiani a terra me lo ha sottoposto anche il mobiliere, infatti la prima versione del progetto era diversa...ma proprio non mi piaceva!!!
cmq in quei ripiani andranno solo libri e sarà quindi più facile spolverare...spero!!
in ogni caso, potrò cambiare la posizione della ante che chiudono i ripiani anche in un secondo tempo!!
allora il tuo mobiliere è onesto :lol: :wink:
non sò se ti ha già proposto questo modo:
potresti allungare la base bianca fino sotto la libreria così risolveresti il problema...la libreria sarebbe alta e l'estetica rispetterebbe il tutto visto che è lineare

non sò se mi sono spiegata :roll:
ti sei spiegata benissimo, e infatti era proprio la prima composizioni che mi aveva proposto!! però mi sembrava..troppo lineare!!
non so mi pentirò...vi saprò dire dopo qualche mese di "spolvero"...
l'importante che piaccia a te :wink:
quano sarà realizzato mi piacerebbe vedere le foto!! :)
Immagine
Immagine