La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE: AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

#1
La situazione mi sta sfuggendo di mano: ho affidato, su coercizione dei miei, i lavori di ristrutturazione a mio zio e adesso sto andando fallita.....non ho più un soldo e, nonostante la qualità di quanto fatto finora sia ottima, non fa quello che gli dico: sta prendendo sue iniziative e mi stravolge casa ( oltre a protrarre i lavori che pago a giornata) L'ultima: ho un soffitto con travi di legno a vista gli avevo detto che non lo doveva toccare (anche se andrebbe restaturato) e invece lo sta ricoprendo in doghettato senza neanche avvisarmi :shock: :shock: .... Me ne sono accorta andando ieri a fare una visita a casa in solitaria...... Come faccio??!! Fra l'altro oltre a non avere più un euro odio il doghettato :evil: :evil: .......L'ho dovuto minacciare di non pagare... Ma così innesco una crisi famigliare.....Fra l'altro è una bravissima persona e crede di fare il giusto ma io non ho più un euro e non voglio assolutamente altri debiti.... Perchè non capisce? Gli ho dovuto dare un termine di uscita ma sono sicura che non lo rispetterà......Sono notti che non dormo.....

#2
visto che ti hanno "imposto" i tuoi di affidartri a lui, parla con loro e lascia che chiariscano le cose insieme a te con tuo zio. Tutto cio' che non era preventivato non lo fa, o non viene pagato!

Vedrai che capira'.... :wink:

#3
lo so che non ti è utile, ma...: non dare mai da fare i lavori ai parenti/amici :shock:

comunque, mi pare abbastanza semplice il da farsi: se non capisce con le buone, digli che tu non hai più un soldo, che non puoi permetterti i lavori che si è preso la libertà di farti e che per di più non sono ciò che tu vuoi, quindi o si attiene rigorosamente a quello che tu gli dici oppure sarai costretta a fargli interrompere il lavoro....
Parla anche con i tuoi, vedrai che capiranno, altrimenti digli a loro di sborsare i soldi perchè te per stare dietro a tuo zio sei rimasta al verde :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
... ho lo stesso problema con l'idrualico cugino...
digli ai tuoi di parlare con lo zio e di fargli capire che ogni decisione dev'essere presa insieme a te in quanto hai i soldi contanti.
oppure avvisa tuo zio che hai finito i soldi e di fermare i lavori che riprenderai quanto ti sarà economicamente possibile e poi dopo le vacanze dai l'incarico ad un altro.

#5
Il punto è che loro non vogliono più entrarci per evitare discussioni... Io non è che non volessi affidare i lavori a lui ( so che è bravissimo ) ma temevo proprio i tempi e i costi ( essendo perfezionista i tempi si moltiplicano)... Il fatto è che già da tre settimane gli ho detto che i soldi sono finiti... ma lui fa finta di non capire e comincia altri lavori che per me potrebbero essere tralasciati senza ultimare l'essenziale che ora è solo la tinteggiatura alle pareti.....Forse pensa che mettendo i miei di fronte al fatto compiuto poi paghino comunque... ma io non voglio assolutamente chiedere un euro più a nessuno... Per di più mi spiace che stia ancora lavorando per me perdendo paghe ben più alte...oltre dirgli che non posso più pagare che devo fare???!!!!!!!!!!

#7
arianna ha scritto:Il punto è che loro non vogliono più entrarci per evitare discussioni... Io non è che non volessi affidare i lavori a lui ( so che è bravissimo ) ma temevo proprio i tempi e i costi ( essendo perfezionista i tempi si moltiplicano)... Il fatto è che già da tre settimane gli ho detto che i soldi sono finiti... ma lui fa finta di non capire e comincia altri lavori che per me potrebbero essere tralasciati senza ultimare l'essenziale che ora è solo la tinteggiatura alle pareti.....Forse pensa che mettendo i miei di fronte al fatto compiuto poi paghino comunque... ma io non voglio assolutamente chiedere un euro più a nessuno... Per di più mi spiace che stia ancora lavorando per me perdendo paghe ben più alte...oltre dirgli che non posso più pagare che devo fare???!!!!!!!!!!
lascialo fare e non pagare... non potrà certo dirti che non l'avevi avvertito :shock:

... vorrà farti questo come regalo di nozze :lol: :lol:

cerco di sdrammatizzare, ma immagino che sia una brutta situazione :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Sto veramente fuori.. sono nevrotica per questa cosa e mi sento anche incredibilmente in colpa.....Per di più non sono abituata a non essere ascoltata e so che lui agisce in buona fede ma se non ho più soldi non ce l'ho.....Non posso chiedere altri prestiti e mi devo anche comprare tutti i mobili....Non voglio assolutamente che i miei tirino fuori un centesimo in più anche perchè dalla soddisfazione di andarmene finalmente da casa dovrei sentirmi anche in colpa con loro....Farci parlare i miei è un pò ridicolo visto che ho 34 anni e per di più non ne vogliono sapere...Non avrei voluto trovarmi anche in debito monetario oltre che morale con lo zio....

#10
Beh.. sto male perchè so che ci sta mettendo l'anima.. certo la raccomandata non sarebbe un bel gesto......non se lo merita ma io non posso pagare....non vedo l'ora che arrivi settembre.......

#11
non capisco perchè i tuoi non ci vogliono entrare.. ti ci hanno messo loro nei casini...
adesso li metti davanti al fatto..
è brutto dirlo però è così

e sennò gli dici urlando se serve, che quella è casa tua e comandi tu e non lui.. per le cose da finire; purtroppo se uno non fa scenata alcuni non ti ascoltano proprio per niente..

chiedigli pure se è un regalo, sennò digli di prendere altri appalti perché tu devi entrare in casa e non puoi più aspettare..oltre a non potrerlo pagare più..
:?

#12
lilith ha scritto:
e sennò gli dici urlando se serve, che quella è casa tua e comandi tu e non lui.. per le cose da finire; purtroppo se uno non fa scenata alcuni non ti ascoltano proprio per niente..
Ma come scusa?
Lei chiede consiglio perché non se la sente, con coscenza, di urlare contro una persona che, positivo o negativo, ci sta mettendo impegno per fare quello che crede essere meglio per lei, e tu le dici di urlare?
E' proprio vero che spesso non sappiamo farci altre ragioni se non con gli urli... secondo me invece deve provare a spiegare la situazione, con sincerità e cuore in mano una soluzione si troverà sempre.

#13
NON CE LA FACCIO PIU' :( .... Oggi dopo avergli ribadito che i soldi sono finiti e il 20 luglio deve essere fuori non ho il coraggio di chiamarlo per sapere come va... Adesso forse c'è andato mio padre a ribadire il concetto....Purtroppo lo zio sa come farlo sentire in colpa ( anche perchè ribadisco che come lavora lui pochi lavorano...) Spero che mio padre mantenga il punto e non gli prometta pagamenti futuri.....NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE SI INDEBITI PIU' DI QUANTO HA GIA' FATTO....

#14
arianna ha scritto:NON CE LA FACCIO PIU' :( .... Oggi dopo avergli ribadito che i soldi sono finiti e il 20 luglio deve essere fuori non ho il coraggio di chiamarlo per sapere come va... Adesso forse c'è andato mio padre a ribadire il concetto....Purtroppo lo zio sa come farlo sentire in colpa ( anche perchè ribadisco che come lavora lui pochi lavorano...) Spero che mio padre mantenga il punto e non gli prometta pagamenti futuri.....NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE SI INDEBITI PIU' DI QUANTO HA GIA' FATTO....
sei proprio tra l'incudine e il martello... prova a chiamarlo da parte e, in lacrime, digli che sei senza soldi, falla più grossa del dovuto, anche sulla situazione finanziaria dei tuoi e sul fatto che devi esser fuori per il 20

#15
E se cambi la serratura? :lol:
Scherzo, naturalmente, però scusa se mi permetto... io questo zio lo vedo un pochino prepotente...
Immagine
Immagine