La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per questo bisogna che lui faccia le finestre con apertura anche a vasista come ho io! :wink:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#17
Ciao, grazie ancora Marzia (nonchè Cerise!!) del tuo prezioso aiuto!!!
Devo dire che entrambe le soluzioni sono molto valide: la 2 è forse più fattibile, ci permetterebbe di avere una bella dispensa, resto un po' più scettico sul lavello ad angolo, come detto prima, ma basta vederne qualcuno dal vivo, penso, per capire se alla fine è comodo o no; la soluzione 3 avrebbe il lavello sotto la finestra, che ci piacerebbe molto ed un maggior piano di lavoro, forse con meno spazio contenitivo (meno pensili, anche se si possono aggiungere, e nessuna dispensa), in più non so se saranno spostabili gli attacchi (in teoria sì, comunque a Gennaio dovremo parlare con il geometra di cantiere per la disposizione e lì sapremo tutto).
In definitiva, quindi, fra una cosa e l'altra, forse le soluzioni 1 e 2 sono le più convenienti e quelle che, almeno a me, piacciono di più, anche perchè, almeno la 1, è più simile a quanto avevo fatto io con Alno, anche se avevo messo la colonna forno al posto del frigorifero ed il frigo restava da solo sulla parete opposta, non sapendo cosa metterci accanto (stasera comunque le farò vedere alla mia dolce metà e vedremo cosa ne dice...).
Nel frattempo, davvero non so come ringraziarvi, se solo penso a quanto lavoro ancora ci aspetta...

#18
PREGO NON C'è di che.. la mia soddisfazione sara nel vedere la cucina finita !!!!
quindi poi dimmiqualcosa
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#19
Dovrai avere pazienza, visto che ancora ne manca di tempo, ma di sicuro ti farò sapere, anche perchè avrò bisogno di altri consigli, per ora siamo fermi alla sola piantina, pensa poi quando si arriverà a dover scegliere il tipo di cucina, la marca, il tipo di top...

#20
Rapido aggiornamento, la mia dolce metà preferisce la soluzione n° 1, comunque domani, quando finalmente riuscirò a stare un po' a casa, farò il download di Google sketchUp così cerco di lavorarci un po' anch'io riuscendo magari a conservare il tutto, a differenza di Alno che nn mi lascia salvare :x

#21
bene saro qua!!! ciao
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#22
Riporto su il mio precedente topic perchè con l'anno nuovo c'è stato una spiacevole sorpresa :evil: :ci è stato comunicato che è diventato impossibile creare la cucina dove ci avevano inizialmente indicato per dei problemi che non ho del tutto compreso (sembrerebbero esserci problemi a creare una nuova colonna di scarico solo per noi in quanto lo spazio disponibile è già tutto occupato dalle colonne di scarico dei bagni sottostanti...o qualcosa del genere, ma!!!), per cui, per venire cmq incontro alle nostre esigenze di avere una cucina abitabile, hanno rivoluzionato la piantina della casa ed ottenuta un'altra cucina, in realtà più piccola, che cerco di postarvi (non so perchè ma il mio pc non me la fa salvare come jpeg, per cui mi scuso ma l'ho ricreata con paint).
Le dimensioni sono:
A 300 cm, con una porta scorrevole che determina un'apertura di 85 cm, con le 2 spalle rispettivamente, da sn a dx, di 90 e 125 cm;
B 125 cm
C 70 cm
D 185 cm fino alla 1, minuscola, rientranza
E 162.5, di cui 130 cm di finestra
F 55 cm
G 365 cm.
Mi scuso ancora per la bruttezza dell'immagine e la complessità della descrizione, spero di riuscire a postare un'immagine più chiara nei prossimi giorni.
Pensavamo di disporre la cucina, ovviamente, linearmente sulla parete da 365 cm, sfruttando la nicchia per una dispensa ed il frigorifero free-standing, il dubbio, come sempre è per il tavolo ed il calorifero, ma sono ben accette altre idee :D .
[URL=http://img111.ImageShack/my.php?image=cucina3du0.jpg]
Immagine
[/UR

#24
perfetto rebus... si vede e capisce benissimo STASERA ti faccio qualcosa...quindi se capisco bene devi posizionare ancora il calorifero.... dove pensate di metterlo?io vedo un solo posto massimo due dove si puo mettere....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#25
Ciao Marzia e come al solito grazie 1000 per il tuo aiuto :)
Il calorifero pensavamo o sotto la finestra o sulla parete D, dipende più che altro dal tavolo, altrimenti non sapremmo proprio

#26
sinceramente farei la disposizione lineare, lasciando frigo e colonna forno a dx (vs la porta e lontano dalla finestra, e lascerei la nicchia della parete B per il tavolo, calorifero sotto la finestra, e, se proprio necessitate di spazio, una vetrina da max 40 sulla D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#27
In effetti forse è la soluzione più razionale, resta il nostro amore per un frigorifero a libera installazione, possibilmente da 75 cm, per cui avevamo pensato di sfruttare la nicchia a tal fine, recuperando un filo di piano libero sulla composizione lineare, ma il problema che si pone così diventa il tavolo, perchè temo che, anche se fatto fare su misura, diventi troppo ingombrante; inoltre si potrebbe utilizzare la parete D per mettere dei pensili se frigo + dispensina ci stessero nella nicchia...
Uff, che rabbia, una volta che avevamo trovato la disposizione migliore, cambia tutto, possibile che in una casa in costruzione non sia possibile avere la cucina dove volevamo e dove già loro ci avevano dato il benestare???
Scusa lo sfogo :oops: , grazie di tutto :)

#28
qualcosa non mi torna, B+D non fa G... dovrebbe farlo giusto??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#29
Ulp, hai ragione :oops:
Ho rimisurato, in effetti B è 180 cm e D 185 (in totale 365), uguale a G, che è 365 anch'esso, prima ho letteralmente dato i numeri!!
Grazie ancora

#30
bene stasera riprendo a disegnare...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818