La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IN CASTAGNO.. ECCO LE FOTO FINALMENTE

#1
E' arrivata, ci hanno messo 2 giorni per montarla, manco fosse stata una cucina di 20 metri. Non me l'aspettavo. A me piace tanto.
Posto le foto, perchè magari chi ama lo stile classico ogni tanto vede qualche foto che siamo pochissimi in questo forum mi sa.

il prima...

Immagine


il dopo...

Immagine


foto sparse.. scusate la qualità, ma sono col telefonino e purtroppo in una cucina 3x3 non viene tanto bene una foto d'insieme.

Immagine


Immagine


per adesso queste.. appena imageshack si sistema posto le altre..

#5
e ma mica deve piacere per forza.. potrebbero andare bene chessò anche i consigli per come mantenere il legno sempre in buono stato, o il marmo.. va bene che esco un pochino dalla moda del momento, vedendo tutte queste belle cucine in laccato bianco e similari (che mi piacciono non sto commentando mica in negativo..)
Cmq avevo detto a nina che le avrei pubblicato la cucina e l'ho fatto. Non me la prendo mica se non piace a nessuno 8) .. deve piacere a me!

smack

#6
apprezzo che sia stata alleggerita usando eldom in inox invece che i soliti in grafranite/nero..
bella la scala :lol:
non mi piace molto il tavolo triangolare (se vedo bene), e mi sembra un po' incombente, fatta così a tutta parete ... forse stava meglio con pensili da 102 (o misuta analoga) facendo una fila sola.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
Ciao Perple.... avrei realizzato tutti i pensili in vetro per alleggerirla un pochino, ma tralasciando ciò che avrei fatto io, dato che non ha alcuna rilevanza, mi permetto di consigliarti vivamente di proteggere lo schienale retro pianocottura quando friggi ( se friggi!!!), perchè l'olio caldo te lo trasformerà in un dalmata in tempi brevi........ altri consigli... occhio al limone, ai detersivi che contengono limone, al limoncino , alla lemon soda , alle dietorelle al limone e via dicendo......... bello il lavello sottotop e soprattutto, giusto per concludere in bellezza dopo il successo che ha raggiunto la scala , il mini colapasta bianco.... :lol:

P.S. che è il clean Cham ?!?!!?

P.P.S. 2 gg per il montaggio a mio parere non sono affatto troppi .

P.P.P.S. per il legno non usare prodotti particolari, ciò che conta di più è una normale manutenzione della cucina... ovvero , se sporchi pulisci, e non lasciar che ante e top assorbano le macchie ....
Auguri. :D
Skyline

#8
la scala è una elemento di alto design che ti credi? Mi è costata un sacco di soldini in più :lol:

Per i pensili ti do ragione.. è incombente. Ma sapevo che sarebbe stata così. Ho purtroppo un compagno che soffre di Horror Vacui per cui se vede una superfice libera, sia pure a 220 cm di altezza la deve riempire con quello che ha per le mani.
Meglio un pensile di 102 cm con sopra maxiconfezioni di biscotti, vino, portamangiare, panettoni, scatole di latta.. o due pensili da 72 uno sopra l'altro, puliti e fino al tetto?
Per non contare che mi servivano dei contenitori e che ho diciamo limitato questa cosa solo al frigo e a due pensili (uno da 80 e uno da 60), quindi in tutto 2 metri di superficie lineare su 6 che ne ho usati.

Il tavolo non è triangolare, bensì sagomato stondato, che ricorda un trapezio. E' attaccato al muro con delle staffe e con un piedone semicentrale. Ma non ha angoli, tranne che dove poggia al muro. Scelta anche questa necessaria se volevo un tavolino in cui ci si mangiasse almeno in 4 senza essere troppo ingombrante nel passaggio con la porta.
Vediamo se così si vede meglio..

Immagine


e la mia prima cena nella cucina nuova, con il mio fidanzato in sottofondo che sistemava la dispensa nonostante gli spaghetti erano fumanti sul tavolo...

Immagine

#9
Skyline ha scritto:... bello il lavello sottotop e soprattutto, giusto per concludere in bellezza dopo il successo che ha raggiunto la scala , il mini colapasta bianco.... :lol:

P.S. che è il clean Cham ?!?!!?

P.P.S. 2 gg per il montaggio a mio parere non sono affatto troppi .

P.P.P.S. per il legno non usare prodotti particolari, ciò che conta di più è una normale manutenzione della cucina... ovvero , se sporchi pulisci, e non lasciar che ante e top assorbano le macchie ....
Auguri. :D
ho avuto un attimo di "perplessità" quando ho letto clean Cham che non avevo idea di cosa fosse. Poi ho rivisto le foto 8)

E' una pezza (comprata al mercato 3 euri) che trattiene l'acqua in maniera meravigliosa. Deve restare umida e quindi la conservo nel suo cilindro di plastica (non era messa li per bellezza ecco, ma si doveva montare la spazzatura sotto il lavello e quindi c'era qualcosina fuori). Praticamente mi asciuga con una passata il lavello che ha la tendenza a lasciare qualche pozzetta di acqua perchè è un pezzo di marmo scavato e poi saldato al piano e levigato il tutto. Se tocchi le pareti non senti la differenza tra piano e lavello. In realtà otticamente si vede la differenza perchè essendo due pezzi di pietra c'e' disomogeneità di colore. Solo che ho preferito fare così perchè almeno così avevo un piano senza interruzioni fino alla parete dove sta il p.c.

Eiii il mio meraviglioso scolapasta, oggetto anch'esso di alto design non è mini, anzi.. Tiene mezzo kilo di spaghetti tranquillamente. E' il lavandino che è grandicello. Circa 70 cm di larghezza.

Ok niente fritti, niente limone.. niente acqua superflua, niente anticalcare.
Ma la delicatezza di questo marmo di carrara non viene resa minimamente dalle foto. Ha delle venature bellissime, e non è lucidissimo quindi si spera non dovrebbe macchiarsi con gli aloni con troppa facilità (si spera).

2 giorni per montare una cucina non sono tantissimi, per la cura che ci hanno messo e per il fatto che tante cosine andavano fatte sul luogo, compreso i marmi da levigare ai bordi a misura.. Però il bimbo ballerino che ho nella pancia ha poca tolleranza per trapani, seghe, martelli e rumori forti in generale e per 2 giorni ho avuto un martellamento interno che sembrava si allenasse per la champions league! :P

#10
.............. se ti nasce mobiliere sono affari tuoi eh, non dar la colpa ai montatori !!!!!!!
Ancora auguri , doppi visto che siete in 2 :D
Skyline

#11
oddio il montatore fa una vitaccia. Spero che vengano pagati adeguatamente perchè è un lavoro faticoso anche se da soddisfazioni alla fine di vedere tutto alla perfezione.

Preferirei facesse piuttosto l'idraulico.

Gli idraulici sono il mestiere del futuro. Guadagnano come un medico, ma non devono studiare all'università. Iniziano a lavorare da giovincelli e mentre lavori come ragazzo di fatica per un altro idraulico sai che stai ponendo le basi per il tuo futuro. Sono richiestissimi e per un allacciamento di tubi si fanno pagare quanto e più del rubinetto stesso.

Sisi amore mio, ascoltami dal tuo nido di morbidezza, invece di giocare con le mie viscere, concentrati sul cordone ombelicale, che ricorda un tubo. Ascolta la mamma e fai l'idraulico.

#12
perplessa ha scritto:oddio il montatore fa una vitaccia. Spero che vengano pagati adeguatamente perchè è un lavoro faticoso anche se da soddisfazioni alla fine di vedere tutto alla perfezione.

Preferirei facesse piuttosto l'idraulico.

Gli idraulici sono il mestiere del futuro. Guadagnano come un medico, ma non devono studiare all'università. Iniziano a lavorare da giovincelli e mentre lavori come ragazzo di fatica per un altro idraulico sai che stai ponendo le basi per il tuo futuro. Sono richiestissimi e per un allacciamento di tubi si fanno pagare quanto e più del rubinetto stesso.

Sisi amore mio, ascoltami dal tuo nido di morbidezza, invece di giocare con le mie viscere, concentrati sul cordone ombelicale, che ricorda un tubo. Ascolta la mamma e fai l'idraulico.

:lol: :lol: :lol: :lol: bellissima !!! nella sua tragicomicità è bellissima... e molto reale !!! :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Complimenti per la tua cucina, lo ammetto, non sono amante del classico... però so che è una bella soddisfazione vederla finita dopo averci pensato-valutato-ripensato-soppesato-mumble... :wink:

Ehm.... te l'hanno già detto: l'incombenza dei pensili voluti dal tuo lui è un po' forte :shock: :lol:
Bella però la parte in marmo, dà molta luce e sei riuscita a contrastare almeno in parte l'effetto!

Il tuo ultimo messaggio mi ha fatto rotolare!!! :wink: fortissima! :wink:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!