La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo per predisposizione antifurto cablato

#1
Salve a tutti,
stiamo valutando di far predisporre la nostra casina in costruzione per un antifurto cablato. L'impianto sarebbe così composto:
p.terra:
-perimetrale per 4 porte-finestre;
-perimetrale per 2 finestre;
-perimetrale per portone garage;
-2 tastiere;
-2 sensori volumetrici;
-scatola di derivazione per alloggiare sirena interna e schede di raggruppamento sensori;

p.primo:
-perimetrale per 2 finestre;
-perimetrale per 1 portafinestra;
-perimetraleper 4 velux;
-1 tastiera;
-2 sirene esterne;
-scatola di derivazione per centralina.

La predisposizione riguarderebbe le opere di muratura e la stesura del solo cavo corrugato e delle due scatole di derivazione, quindi non comprenderebbe la stesura dei cavi.
Sto aspettando da diverso tempo un preventivo dal costruttore e vorrei avere un'idea di quello che potrebbe essere un prezzo "onesto" per questo tipo di predisposizione (si sa i costruttori.....).
Grazie a tutti!!
Ultima modifica di d8693 il 19/01/09 20:08, modificato 1 volta in totale.

#3
Bene, finalmente dopo lunga attesa sono riuscito ad avere un preventivo, ....o meglio diversi preventivi.... Infatti il primo consegnatomi era pari alla bellezza di 3300 EURI!!! :shock: :evil: :twisted: . Dopo aver insultato in tutti i modi chi di dovere ho preteso il computo metrico dell'impianto ed ho scoperto che mi si voleva far pagare ciò che non avevo chiesto e cioè anche il cablaggio e diversi altri punti per sensori.
Quindi dopo altre sfuriate siamo arrivati ad un prezzo di poco meno di 600 euri per l'elettricista e altrettanti per le assistenze murarie.

Totale=1200 euri

...ADESSO QUALCUNO MI SA SPIEGARE PERCHE' I COSTRUTTORI DEVONO SEMPRE PROVARE ( e spesso purtoppo ci riescono) A FREGARE LA GENTE?????????????????....... scusate lo sfogo...