La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1531
Estratti.Naturali ha scritto:stamattina mentre facevo le pulizie, Alessia è andata a prendere uno straccetto e si è messa a spolverare il televisore :lol: piccole grandi gioie dell'aver avuto una figlia femmina :lol: :lol:
Beatrice lo fa sempre. Se ha un tovagliolo, o il bavagliono, o pure un pezzo di carta si mette a pulir il pavimento, il ripiano del seggiolone, quello che le capita. Iri sera mi ha chiamata mio marito e lei aveva pulito il piano del mobile del soggiono, la cassa dell'impianto e la tv. Io le dico sempre di non perdere l'abitudine! E poi se vede un puntino di polvere o altro sul pavimento la prende e me la da dicendo BUMMA! Significa BUTTA!!! Un giorno sul pavimento della camera (era col papi) ha visto una macchiolina nera. In realtà la piastrella è bucata perchè i cari montatori dei mobili hanno fatto cadere il trapano da sopra la scala :evil: ... lei continuava a passarci il dito per pulire, arrabbiandosi sempre di più e per quanta forza ci stava mettendo si è sbilanciata e ha dato una botta di faccia che il rumore l'ho sentito da un'altra stanza!
Ultima modifica di Lorena il 23/12/08 10:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1532
bamboladolly ha scritto: Io non mi riferivo alle pentole sul fuoco, ma (forse perchè è una paura che ho anche io) mi sono immaginata la scena di una mamma che allatta. poi si addormatnta e schiaccia la figlia.....
Non mi farei di questi problemi... L'unico motivo per non tenere il bambino nel lettone e' che ci prende l'abitudine, e diventano rapidamente degli ospiti molto ingombranti.

Il problema e' riuscire a mantenere i buoni propositi anche quando pur di dormire un po' saresti disposta a qualsiasi compromesso

#1533
tidelady ha scritto:Alessia si addormenta praticamente ovunque
sul divano, me la metto vicino, le metto il ciuccio e piano piano chiude gli occhetti
sul lettone con coccoline varie
in braccio ninnandola
nel suo lettino (quella che ovviamente cerco di fare MOLTO più speso) mi siedo accanto a lei le tengo la manina o la appoggio sulla sua pancia, le parlo, le canto le canzoncine e piano piano si addormenta

CHE FORTUNA! :shock: :shock:

#1534
gebo ha scritto:
bamboladolly ha scritto: Io non mi riferivo alle pentole sul fuoco, ma (forse perchè è una paura che ho anche io) mi sono immaginata la scena di una mamma che allatta. poi si addormatnta e schiaccia la figlia.....
Non mi farei di questi problemi... L'unico motivo per non tenere il bambino nel lettone e' che ci prende l'abitudine, e diventano rapidamente degli ospiti molto ingombranti.

Il problema e' riuscire a mantenere i buoni propositi anche quando pur di dormire un po' saresti disposta a qualsiasi compromesso

sante parolee!
quando ho avuto il primo bimbo per stanchezza ed inesperienza l'ho messo nel lettone, sai com'è, lì dormiva così bene......
a due anni si è deciso a dormire nel suo lettino
ora ha 2 anni e mezzo ma è ancora in camera mia....

il piccolo ha tre mesi e dorme da solo in cameretta!
col cavolo che ci ricasco!!!! :lol:
(anche se è bellissimo tenertelo abbbracciato tutta la notte!)

#1535
Aggiornamento dentista :roll:
Sabato mattina l'abbiamo portato allo Stomatologico: pagando 15 Euro di ticket abbiamo fatto la visita (non c'era nessuno praticamente, ci siamo presentati appena aperto 8) ).
La dottoressa ha confermato la situazione tragica e ha detto che le cure andranno fatte in anestesia generale :cry: (già sabato, pur avendo spiegato al bambino che gli avrebbero solo guardato i dentini, senza far nulla, quasi non apriva la bocca :evil: )
Abbiamo appuntamento domani mattina col responsabile del raparto odontoiatria infantile: valuterà bene tutti gli interventi da fare, ci prescriverà tutti gli esami necessari per l'anestesia e..... ci preparerà il preventivo :roll:
Un'idea approssimativa della spesa ce la siamo già fatta: sabato ci hanno detto che solo la sala operatoria (compreso anestesista e infermiera) costa 900 Euro l'ora :shock: :shock: :shock: e il mio dentista mi aveva detto che per i lavori che deve fare serviranno 2/3 ore almeno :roll:
Sarà sicuramente una bella mazzata :? ma la stiamo prendendo con filosofia: si spera che, spendendoli adesso, si eviti un domani l'apparecchio :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1537
dammispazio ha scritto:Anna :shock: :? :cry:

inizio a risparmiare va :roll:
:shock: :shock: :shock: mi associo...

speriamo almeno tu riesca a risolvere il problema, Anna! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1538
gebo ha scritto:
bamboladolly ha scritto: Io non mi riferivo alle pentole sul fuoco, ma (forse perchè è una paura che ho anche io) mi sono immaginata la scena di una mamma che allatta. poi si addormatnta e schiaccia la figlia.....
Non mi farei di questi problemi... L'unico motivo per non tenere il bambino nel lettone e' che ci prende l'abitudine, e diventano rapidamente degli ospiti molto ingombranti.

Il problema e' riuscire a mantenere i buoni propositi anche quando pur di dormire un po' saresti disposta a qualsiasi compromesso
Come questa notte, che sono stata sulla sedia della cameretta per un'ora :shock:
Immagine
Immagine

#1539
Anna73 ha scritto:Aggiornamento dentista :roll:
Sabato mattina l'abbiamo portato allo Stomatologico: pagando 15 Euro di ticket abbiamo fatto la visita (non c'era nessuno praticamente, ci siamo presentati appena aperto 8) ).
La dottoressa ha confermato la situazione tragica e ha detto che le cure andranno fatte in anestesia generale :cry: (già sabato, pur avendo spiegato al bambino che gli avrebbero solo guardato i dentini, senza far nulla, quasi non apriva la bocca :evil: )
Abbiamo appuntamento domani mattina col responsabile del raparto odontoiatria infantile: valuterà bene tutti gli interventi da fare, ci prescriverà tutti gli esami necessari per l'anestesia e..... ci preparerà il preventivo :roll:
Un'idea approssimativa della spesa ce la siamo già fatta: sabato ci hanno detto che solo la sala operatoria (compreso anestesista e infermiera) costa 900 Euro l'ora :shock: :shock: :shock: e il mio dentista mi aveva detto che per i lavori che deve fare serviranno 2/3 ore almeno :roll:
Sarà sicuramente una bella mazzata :? ma la stiamo prendendo con filosofia: si spera che, spendendoli adesso, si eviti un domani l'apparecchio :roll:
Scusa, Anna, forse non ricordo tutti i pezzi... che intervento dovrebbe fare?
Immagine
Immagine

#1540
Lorena ha scritto:Scusa, Anna, forse non ricordo tutti i pezzi... che intervento dovrebbe fare?
Ha 4 o 5 premolari (ancora da latte) cariati e bisogna intervenire: i premolari infatti servono per tenere il posto ai molari (che spuntano definitivi). C'è il rischio che i premolari, così compromessi (oltre a fargli male) potrebbero spezzarsi o cadere prima del tempo, a quel punto i molari crescerebbero negli spazi vuoti e storterebbero l'intera dentatura :?
Ho provato a portarlo dal mio dentista (che aveva iniziato a fare la prima otturazione) ma poi il bambino non ne ha voluto + sapere :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1541
dammispazio ha scritto:Anna :shock: :? :cry:

inizio a risparmiare va :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sil70 ha scritto: :shock: :shock: :shock: mi associo...

speriamo almeno tu riesca a risolvere il problema, Anna!
Risolverlo si risolve di sicuro :roll: anche perchè la dottoressa ha detto che una volta ripristinata una situazione normale dovrebbe tornare a posto la salute dell'intera bocca (ora invece è esposto a milioni di batteri :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1542
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa, Anna, forse non ricordo tutti i pezzi... che intervento dovrebbe fare?
Ha 4 o 5 premolari (ancora da latte) cariati e bisogna intervenire: i premolari infatti servono per tenere il posto ai molari (che spuntano definitivi). C'è il rischio che i premolari, così compromessi (oltre a fargli male) potrebbero spezzarsi o cadere prima del tempo, a quel punto i molari crescerebbero negli spazi vuoti e storterebbero l'intera dentatura :?
Ho provato a portarlo dal mio dentista (che aveva iniziato a fare la prima otturazione) ma poi il bambino non ne ha voluto + sapere :cry:
scusa anna
ma gli hanno fatto una xr? come fanno a sapere a che punto sono i denti definitivi? magari son li pronti che fra poco spuntano, l eta di riccardo dovrebbero iniziare no?
non vorrei facessi tutta questa fatica per salvare dei denti destinati a cadere a breve
ma sicuramente questa ipotesi e0 stata esclusa?!?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1543
dammispazio ha scritto: scusa anna
ma gli hanno fatto una xr? come fanno a sapere a che punto sono i denti definitivi? magari son li pronti che fra poco spuntano, l eta di riccardo dovrebbero iniziare no?
non vorrei facessi tutta questa fatica per salvare dei denti destinati a cadere a breve
ma sicuramente questa ipotesi e0 stata esclusa?!?
I molari spuntano molto + avanti con l'età (mi pare intorno ai 10/12 anni :roll: non ricordo con precisione) e, di sicuro, i premolari, per come sono conciati adesso, non durano così tanto tempo :cry:
In + c'è il rischio che i denti cariati non curati gli provochino ascessi o necrosi :?
Tieni presente che, da quando 1 mesetto fa abbiamo fatto la prima sommaria otturazione ad oggi, il dentino è talmente peggiorato che adesso bisognerà fare una canalizzazione (non è invasiva come la devitalizzazione negli adulti :wink: però il dente è andato ormai :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1544
povero piccolo!
se penso che io dal dentista l'ultima vola son praticamente finita lunga, immagino lui... :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1545
capisco, scusa non pensavo che i denti dietro venissero cosi tardi :oops: :cry:
sono sicura che la storia avra un lieto fine come x Nik, anzi speriamo che anche Ric possa sorprenderti quando meno te lo aspetti...sperem
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always