La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende soggiorno

#1
devo fare le tende della zona giorno: cucina quasi a vista (è una stanza divisa dal soggiorno ma l'apertura senza porta è molto ampia) e salotto/zona pranzo; entrambe sono due portafinestra ma nella cucina, per motivi di praticità preferisco una tenda a vetro, metre nel soggirno anche per un discorso di arredo preferirei una tenda più ampia..
Voi cosa ne pensate?? :roll:
Meglio utilizzare comunque lo stesso tessuto??
Attendo consigli :wink:
Simona

#3
concetta ha scritto:In cucina avevo anch'io tende a vetro. Le ho cambiate con tende a pacchetto, le puoi vedere qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#998796

e sono contenta. Il risultato è decisamente più valido!

ciao
concetta
Avevo già visto la tua cucina e mi piace anche molto; per le tende a pacchetto: carine per una finestra normale, ma io ho una portafinestra a due ante che da sul terrazzo, e quindi non vorrei che alla fine per evitare di aprire le tende ogni volta, inevitabilmente si lasci sempre alzata...
Simona

#4
simo19691 ha scritto:
concetta ha scritto:In cucina avevo anch'io tende a vetro. Le ho cambiate con tende a pacchetto, le puoi vedere qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#998796

e sono contenta. Il risultato è decisamente più valido!

ciao
concetta
Avevo già visto la tua cucina e mi piace anche molto; per le tende a pacchetto: carine per una finestra normale, ma io ho una portafinestra a due ante che da sul terrazzo, e quindi non vorrei che alla fine per evitare di aprire le tende ogni volta, inevitabilmente si lasci sempre alzata...
Anche la mia è una portafinestra che dà su un poggiolo:

Immagine

#5
Anche la mia è una portafinestra che dà su un poggiolo:

Immagine
[/quote]

Scusami, io mi riferivo all'altra finestra :oops:
Si come la tua anche a me andrebbe bene, io in effetti per pacchetto intendevo la tenda intera che parte dall'alto (dal cassettone)..
Ce l'ha così in cucina mia cognata ed è molto scomoda perchè ogni volta che devi passare la tenda deve essere titata su...

Il mio problema principale però è l'abbinamento con la tenda del soggiorno, essendo la cucina a vista, vorrei utilizzare lo stesso tessuto (magari in lino) e fare tenda come la tua in cucina e tenda a pannelli in soggiorno, ma non so decidermi...
Simona