La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con quello che costa poteva essere di serie.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#17
alexcinciripini ha scritto:I tutto alla modica cifra di?
Sto facendo anch'io una VALCUCINE (è la prima scelta), per la mia con 5 colonne da profondità 60 H 180 e un isola con un modulo cestone 90 a 3 casseti un 60 per lavastov e un sottolavello da 90 totale 240 e 2 basi da 60 profondita 35 da mettere sooto il piano snack sull'altro lato dell'isola, top pitra nero assoluto, hanno fatto un preventivo di 18.700€ (listino ivato) senza eldo.
La tua? Che sconto sei riuscito a spuntare?
ciao sorry se non ho risp prima ma sono stato via tutta settimana.......cmq la cucina l'ho ordinata arrivera fine febbraio metà marzo........e il tutto per la modica cifra :P di € 24000......sono tanti ma è veramente bella.......

#18
24.000€ partendo da? quanto ti hanno scontato?
cmq non mi sembra tantissimo hai il top e lo schienale in vetro che sicuramente incidono. gli eldo sono compresi e hai tra colonne basi e pansili un bel po di roba....
azz... mi correggo non è proprio pochissimo sono poco meno di 50.000.000 delle vecchie lire :? !
domani vado a fare una proposta indecente al rivenditore a cui mi sono rivolto e vediamo se è recettivo...non vorrei sforare i 15 mila per i mobili e i 20 com eldo qualche accessorio e gli sgabelli per lo snack, le mie opzioni con in modulo inox da 120 con canale attrazzato e miscelatore gessi intergato ed il piano in pietra alzano parecchio il costo...vederemo.
che colore hai scelto? lucida o opaca?

alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#19
ciao mi hanno fatto il 15 sia cucina che eldom........il colore della cucina è vetro bianco nuvola con top vetro ebano opaco e schienale vetro ebano lucido........
beh se riesci a spuntare quella cifra per la composizione, fai un bel colpo....

#20
[quote="stylish_and_fashion"]

la varenna a me costava molto meno di valcucine... l'artematica 14200 con tavolo valcucine incluso, la varenna young invece, sempre con tavolo dello stesso importo ma di varenna, 12400 sempre senza elettro...
ma la val aveva ante e fusto in multistrato !!!!! la valcucine tutto truciolare classe e1

[/quote]

perdonatemi volevo dire che la varenna, a differenza della valcucine ha tutto truciolare classe E1.

anche la valcucine ha di serie truciolare classe E1, ma con 1100 euro in più, consiglio di prendere il fusto in multistrato!!!

Fino ad ora, le uniche cucine che ho visto che hanno la possibilità di avere il fusto in multistrato, sono la boffi e la valcucine.

schiffini in alluminio.... è importante anche questo dettaglio quando uno affronta una spesa del genere!!!!

#21
Ciao a tutti ragazzi!!! Anche io e il mio fidanzato stiamo girando per cucine e ci siamo innamorati della Vitrum di Valcucine. Vorrei un parere spassionato da chi ce l'ha già o chi ne sa qualcosa in più di noi. A livello di qualità? Possiamo fidarci del piano in vetro? Voi che ne dite???!!! Grazie mille! :wink:

#23
grazie duncan! me lo aveva detto anche il rivenditore del problema della procellana. Ma non ho capito se si graffia se ci appoggio i piatti o se si graffia se ci passo magari con un piatto spettazo o sbeccato.
E della cucina in generale che mi dici?

#24
Il piano in vetro non è poi così delicato. Io ho l'isola con il piano in acciaio e il resto della cucina con il piano in vetro. Uso la cucina da due settimane e mentre il piano in vetro (il mio è opaco) è facile da pulire e non si graffia facilmente quello in acciaio è un delirio, già pieno di graffi e complicato da pulire.
A me avevano fatto il 20% di sconto.

#26
Quanto vi risulta che costi il top in vetro prof. 80cm al metro?
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#28
Ti direi che il prezzo a listino lo fanno al mq e credo che lavorazioni escluse costi intorno ai 900€( ma con tutti i prezzo che mi hanno detto potrei confondermi)
A me per un piano 240x65 hanno fatto un preventivo di 2400€ circa lavorazioni comprese.
Le lavorazioni per inserire cottura e lavello costano una cifra....non fanno più il filo top per il piano cottura su tutti i materiali perchè hanno avuto dei problemi, il calore che il piano sviluppa provocherebbe il rischio di allargare la fessura o di fare delle creper sul top, però non ricordo su quali.
Sui piani in cui è possibile il filo top la differenza per la fresatura tra semi filo o incaaso è di 440€ per cottura e vasca lavello.
Immagino che anche le lavorazioni siano in funzione della lunghezza dei tagli il mio preventivo è stato fatto per un piano cottura 120x36 e lavello 70x45 se metti qualcosa di più piccolo magari risparmi qualche euro....
Saluti
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#29
Finalmente deciso, opteremo per la Vitrum con questa composizione:
1 base 60cm con anta e 2 cestoni interni
1 base 60cm con 2 cestoni 36
1 base 60cm come sopra
1 base 60cm come sopra + racc. diff.
1 base 60cm x lavastoviglia a scomparsa
1 pensile H48 L120 diviso in due (scolapiatti + ripiano)
1 canale attrezzato L215
1 lavello Blanco zerox 500
Fianchi base pensili top in vetro prof. 80

Listino EU 11.544 - 20% = EU 9.235 + 1 cappa Falmec Mira 40x40 potenza 800 da EU 500,00 in omaggio!!

Mi sento abbastanza soddisfatto :D
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.