La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termosifoni e sfiato

#1
Ciao...
ho tutti i termosifoni di casa senza valvola di sfiato ...

In particolare ho quello in cucina che appena sarà montata la cucina sarà poco pratico per un'eventuale operazione di sfiato...in quanto parzialmente chiuso dalla cucina...

E' possibile montare lo sfiato dove c'è la manopola di chiusura del termosifone ??? Grazie.

Re: termosifoni e sfiato

#2
aristotele2000 ha scritto:Ciao...
ho tutti i termosifoni di casa senza valvola di sfiato ...

In particolare ho quello in cucina che appena sarà montata la cucina sarà poco pratico per un'eventuale operazione di sfiato...in quanto parzialmente chiuso dalla cucina...

E' possibile montare lo sfiato dove c'è la manopola di chiusura del termosifone ??? Grazie.
non si puo'....ma ke problema c'e'?? puoi mettere gli sfiati tranquillamente: basta che intercetti il termosifone, monti il tappo con il foro da 3/8" e gli avviti la valvolina di sfiato!
Immagine

Re: termosifoni e sfiato

#4
azzero ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
non si puo'...
Perchè non si può? bisogna sapere che tipo di impianto è , se è un centralizzato è normale che non ci siano valvole di sfiato,non servono.
L'impianto è autonomo.
Si, si possono montare dalla parte opposta alla manopola di apertura/chiusura dell'afflusso dell'acqua...ma nel mio caso la parte opposta alla manopola sarebbe "chiusa" tra il muro e la cucina e non mi permetterebbe di arrivare ad effettuare alcuno sfiato...

Quindi, se non posso effettuare lo sfiato (sempre che ce ne sia mai bisogno) , non so come fare....

Re: termosifoni e sfiato

#5
azzero ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
non si puo'...
Perchè non si può? bisogna sapere che tipo di impianto è , se è un centralizzato è normale che non ci siano valvole di sfiato,non servono.
forse mi sono espresso male: non ho mai vista la valvola di sfiato montata insieme alla valvola (mandata o ritorno che sia) di un termosifone.
Immagine