La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come scegliere la libreria?

#1
In una stanza molto "affollata" di oggetti e mobili in cui c'è anche la cucina vorrei rpendere una libreria in stile moderno ma con ante, magari a vetro,o anche. Meglio prenderla bassa e lunga? o anche alta va bene?premetto che ho molti libri.Le mendole le uso per gli altri ambienti ma in un salone/a-c non vorrei che i libri si rovinassero con i fumi della cucina.
Aiuti?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#6
Cicciolla ha scritto:Grazie
Non è facile purtroppo.Volevo qualcosa ikea o emmelunga,mercatone uno, per sempre,robe così ma è difficile!
Di Ikea e' il sistema piu' diffuso con le vetrine, dovrebbe essere la Billy
Immagine
ce l'ha sicuramente piu' di un forumista :wink: nel colore bianco la trovo carina..anche il sistema Besta piu' recente dovrebbe avere le vetrine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
io "vedo bene" la libreria tipo lot. Ci sono anche con le ante serigrafate che le trovo molto belle.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#9
Billy regge poco peso purtroppo.Ho visto Expedit,ma non so se ci posso montare dei vetri.sennò ci sono i cubi sempre ikea ma..quanti cacchio di buchi al muro devo fare???La proposta di Fedechicca mi piace ma le antine?
Quelle di loto sono bellissime ma mi sa che costicchiano :oops: Che diavolo di problema accidenti!
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#10
il sistema book è semplicemente stupendo (ammetto di essere un po' di parte)
tra quelli particolari esiste anche il book splash, con macchie di colore, però non ho foto da postare.
io comunque resterei sui colori classici....

#12
Cicciolla ha scritto:Billy regge poco peso purtroppo.Ho visto Expedit,ma non so se ci posso montare dei vetri.sennò ci sono i cubi sempre ikea ma..quanti cacchio di buchi al muro devo fare???La proposta di Fedechicca mi piace ma le antine?
Quelle di loto sono bellissime ma mi sa che costicchiano :oops: Che diavolo di problema accidenti!
oggi jho acquitato la besta di ikea a cui puoi far fare anche da libreria facendo composizioni carine... i ripiani reggono fino a 30 kg dicono... è carina e puoi anche aggiungerci delle antine...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14
la besta ha diversi tipi di ante, a vetro, con cornice in alluminio o in "legno", oppure intera, e anche lì può essere come la struttura, oppure laccata...
sul sito ne trovi unpo', ma senz'altro l'effetto lo puoi vedere meglio dal vivo...
non sembra male... spero regga davvero il peso, perchè devo farci una mega libreria :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#15
papapa ha scritto:il sistema book è semplicemente stupendo (ammetto di essere un po' di parte)
tra quelli particolari esiste anche il book splash, con macchie di colore, però non ho foto da postare.
ecco lo splash.
Immagine