La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREDISPOSIZIONE

#1
l'idraulico mi ha appena detto (a voce) che il costo della predisposizione dell'impianto di aria condizionata sarà di 200 euro a split.. mi sembra un prezzo ragionevole.. :D
voi che dite??

#3
no è il suo preventivo comprensivo di lavori di muratura..
escluso quindi il lavoro elettrico..
ti sembra tanto?? :roll:

io di condizionatori e affini me ne intendo ZERO..

#5
Franco ha scritto:Ho pagato = e a memoria ricordo che anche in altri post si parlava di prezzi simili...
oh bene!!!
e per la parte elettrica, (di cui ancora mi devono rendere il preventivo...) quanto hai speso per split??

#6
Ma guarda.... noi abbiamo fatto un cartongesso dentro al quale passa 1 tubo di corrugato con dentro i fili.... L'elettricista è un amico e non ha voluto nulla quindi non saprei....

#7
non è tanto, credim. a me hanno chiesto 400 euro a punto. (quindi da considerare sia gli split che l'unità esterna..)

#8
Anche a me hanno chiesto 400€ a punto, quindi 1 split + motore 800€, perciò non mi sembra tanto per niente, anzi sono sempre più convinta che il mio idraulico sia un ladro :evil:

#9
Scusate ma non si parlava solo di predisposizione? Lo split non c'è... ci sono solo gli attacchi...

#11
Silvia79 ha scritto:Sì sì, io parlo solo di predisposizione!!!! 400€ a punto solo per i tubi!!!!
e per la parte elettrica quanto vi hanno chiesto???

#12
aggiornamento.. preventivo eletricista: 250 euro
totale quindi di 600 euro + 250 euro = 850 euro per la predisposizione dell'impianto di aria condizionata...

#14
ieri mattina mi hanno montato i condizionatori a casa ,ne abbiamo fatto mettere 3, uno nellla stanza da letto, uno in cucina ed uno in salotto.ebbene per ogni unita' mi hanno chiesto 100.00 euro per il montaggio.


ebbene ora passo ad una domanda,dell'acquisto se ne e' occupato il mio futuro sposo,e quando ieri pomeriggio sono andata a vedere come procedevano i lavori mi sono resa conto che erano classe "D" :twisted: :evil: :twisted: :evil: e mi sono alterata con lui in quanto non era stato attento al momento dell'acquisto,(ma lui pensava che nei condizionatori non esistessero le classi) secondo voi a consumi energetici come saremmo, so che la classe D e' quella piu alta ma tradotto in costi di quanto puo' essere il consumo?

#15
Franco ha scritto:Bè scusa ma 250 euro di elettricista per fare cosa? deve solo tirare dei cavi...
si.. lo so... è che prendendo la casa "chiavi in mano".. sono obbligata a tenermi questo idraulico e questo elettricista..
comunque mi ha detto che con questo prezzo è considerato anche il cambio delle placchette dalla magic della bticino (bleahhhhhhh!!!!) alla Matix... che costa un pò meno della light.. almeno per le placchette, almeno.. non devo pagare in + niente!!
Poca roba ma meglio che niente!! :roll: