La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
con il mio ragazzo stavamo valutando la possibilità (o dovrei dire ... la necessità!) di comprare mobili a prezzi MOOOLTO convenienti... c'è capitato di passare al Mercatone (ma non ci è piaciuto...), all'Emmezeta (carinooooo!!!! soprattutto le cucine)... e infine abbiamo tra le mani il catalogo Ikea... voi che ne dite?

#2
Ikea...absolutely!!!
Ottimo rapporto qualità-prezzo, tanta serietà, un nome ormai storico da difendere. Ikea, fra i tre...perchè se no una linea semplice da un mobiliere tradizionale particolarmente attento alle proposte di prezzo può darvi maggiori garanzie di servizio...poi dipende, se la cucina è semplice semplice potreste arrischiarvi a progettarla e montarla da soli...se non è una cucina banale non sapete a cosa andate incontro...

In bocca al mobiliere...ah...al lupo!

Maestro.

#3
ti consiglio di girare ancora un po'... prova anche l'emmelunga... riccicasa.. ecc..l

#4
Emmelunga e Riccicasa? Storco un po' il naso per la convenienza solo presunta ed il servizio che non si distingue per il livello sopraffino...

Poi...de gustibus...

Maestro.

#5
bè se devo essere sincera.... riccicasa rispetto ad altri è più caruccio ... ma ho trovato il rapporto qualità prezzo all'emmelunga interessante... per quanto rigurda il servizio ...non credo che ci siano dei gran fenomeni in questi centri.....
ciao ciao

#6
Ikea senza ombra di dubbio.
gusto, gentilezza e qualità
certo bisogna avere un pò di manualità ..ma ho visto in casa di amici delle cucine veramente gradevoli , divani simpatici
:)
Angela

#7
Come sempre naturalmente dipende dai gusti,infatti al Mercatone si spende poco se si hanno gusti indecisi e se può piacere una casa arredata senza un particolare carattere,altrimenti i prezzi sono superiori alla media.
Interessanti alcune proposte dell'Emmezeta soprattutto per quanto riguarda le cucine,alcune sono veramente belle e i prezzi sono molto vantaggiosi; mentre per i divani ed il soggiorno anche qui torna il discorso dei mobili senza stile,senza carattere a prezzi economici.
in entrambi i casi bisogna sapere scegliere,sopratutto se il proprio budget per l'arredo della casa deve essere contenuto!!
L'Ikea invece è veramente l'ideale per tutti,coppie giovani alla prima casa,ma anche famiglie..etc etc!!!Lo stile credo che sia per Ikea la parola d'ordine e i prezzi sono veramente contenutissimi.Spesso vi si trovano mobili che comprandoli magari in un negozio d'arredamento di marca famosa,si pagherebbero 10 volte di più!!E poi grande inventiva,elasticità,grande organizzazione,grandi idee e disponibilità verso il cliente!!Un altro mondo.Dopo giri per negozi di mesi e mesi alla fine noi abbiamo deciso di comprare la maggior parte dell'arredo all'Ikea.Definirei geniale il fatto di permettere al cliente di progettarsi la cucina da solo,e farsela come vuole,l'unica pecca le dimensioni di pensili e basi che non riescono a seguire le ultime tendenze dell'arredo cucina che invece impongono basi di 90 cm (donando alla cucina un impatto forte, deciso e di gran classe!).Infatti le cucine hanno basi di una masima larghezza di 80 cm da dividere necessariamente in due antine da 40 cm,il che le rende piuttosto antiche.Veramente un peccato!!