La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Smeg o Siemens?

#1
Ciao a tutti!
Vorrei consigli per l'acquisto di un forno, che sia funzionalmente buono perchè ne farò un grande utilizzo, ma anche ben progettato (per capirci, che non abbia difetti particolari per quanto riguarda le parti in acciaio, vetro o guarnizioni..)
Secondo voi meglio Smeg (in passato si diceva essere buona nella produzione di forni..) o Siemens?
Grazie mille a quanti risponderanno..

#3
Ciao io un anno fa ero alle prese con la scelta del forno, però non avevo considerato smeg tra le marche papabili, o meglio dopo un pò l'avevo scartata.
alla fine ho scelto siemens perchè mi sembrava il forno che facesse al caso mio, sia ocme qualità cotruttive che come caratteristiche tecniche e funziionali. Ad un anno di distanza posso dire che sono molto soddisfatta della scelta.
ciao
mammottola

#4
Grazio mille mammottola!
Anche io sarei più propensa verso Siemens, anche per una questione di estetica oltre che di funzionalità.
Gli altri eldom (pc, frigo e lavastoviglie) li hai tutti della Siemens?

#5
no gli altri eldom sono rex, il forno l'ho cambiato perchè dopo anni di utilizzo più che intenso...era ai minimi termini.
gli altri sono ancora funzionanti e quindi non sento l'esigenza di cambiarli.
ciao!
mammottola

#6
esteticamente a me piacciono molto di più gli smeg... in quanto a prestazioni non so, ma credo che cmq smeg sia una buona marca per i forni....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#7
Ciao. Io ho da un anno un forno siemens e non posso fare altro che consigliartelo: si riscalda rapidamente, non ha problemi di vetri caldi mentre cuoce, si pulisce facilmente... insomma per noi è stata un'ottima scelta.
C'è da dire che mia madre usa (e anche molto) un forno smeg da 20 anni che è l'unico tra gli eldom della cucina che non ha sostituito :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
Grazie a tutti per i consigli!
Devo dire che per il forno sono ancora indecisa, credo siano entrambi molto buoni..per fortuna ho ancora un po' di tempo per scegliere.

Stefania, tu hai anche gli altri eldom della Siemens?

#9
Sarah80 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
Devo dire che per il forno sono ancora indecisa, credo siano entrambi molto buoni..per fortuna ho ancora un po' di tempo per scegliere.

Stefania, tu hai anche gli altri eldom della Siemens?
ho anche lavastoviglie e piano cottura Siemens e mi trovo bene con entrambi anche se credo che il forno sia il migliore dei tre
The sisterhood of The Calf 40

#10
Io ho il forno della Smeg,il mod. SC112, e mi trovo molto molto bene. Anche io ero arrivato al bivio Siemens Smeg ed alla fine ho scelto quest'ultimo per due motivi: mi piaceva di più inserito nella mia cucina (se vuoi vederlo vai sul link sotto) e costava di meno. Ora che sono passati alcuni mesi posso dirti che mi trovo benissimo, mi viene anche un'ottima pizza in pochi minuti di cottura.
Sicuramente il Siemens è un prodotto di altissimo livello quindi per la tua scelta.......va dove ti porta il cuore (e il portafoglio). :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

Ciao

#11
Io mi sto orientando per l'acquisto della cucina e tutti i mobilifici in cui sono stata (parecchi!!!!!!!) mi hanno sconsigliato Smeg. Tanti problemi e scarsa assistenza tecnica. Alcuni si rifiutano addirittura di rivendere i prodotti!

#12
mha...mai sentito prima..........
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#14
Ciao ilmago!
Ho visto le foto della tua cucina...bellissima, complimenti!
Il tuo forno smeg (o comunque uno con la stessa estetica) l'ho già visto in giro e devo dire che mi piace molto...Vedrò di farmi fare un preventivo sia per uno Smeg che per un Siemens con uguali caratteristiche e poi valuterò il prezzo complessivo con tutti gli altri eldom, bisogna sempre tenere conto del budget massimo disponibile!
Ho letto che hai una lavastoviglie dell Bosch, come ti trovi?

#15
Ciao Maya82!
Io non mai sentito parlare male dei forni Smeg (o dei pc) ma devo dire che in un mobilificio un po' di tempo fa mi hanno riferito che per quanto riguarda frigo e lavastoviglie non sono proprio il top...
Io non ero comunque intenzionata di comprarli della Smeg, la mia indecisione è solamente per il forno...