La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fatti i complimenti d'obbligo perche' la cucina merita....ma solo io vedo il frigo gia' ammaccato dagli sgabelli?o li terrete solo in esposizione?poi anche io non credevo che valcucine montasse i pistoncini ad aria...mah..i colori sono indovinati,molto belli!per me il pezzo migliore e' il lavello....ottimo acquisto...certo raggio 0 e' dura da pulire..ma fa un effetto bellissimo...complimenti::::!!!!!!!
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#32
E' una cucina dove si è pensato solamente al fattore estetico e quasi per nulla alla funzionalità/praticità.......visto ke la cucina è un psto di lavoro...........a meno ke tu nn sappia cucinare e allora il problema è risolto...........le maniglie a gola nn sono per nulla comode come invece lo è una maniglia tradizionale ke oltretutto contribuisce ad arredare ed arrikkire il mobile...........il lavello ad una sola vasca è veramente scomodo quando si lavano i piatti o si cucina.............lo scolapiatti nn si trova immediatamente sopra al lavello quindi è scomodo e potrebbe bagnare il piano sottostante.........il piano cottura favorisce la caduta delle pentole se nn sono posizionate in centro alle griglie........

#33
Bella cucina, complimenti! Per una volta apprezzo la colonna forno!! infatti l'effetto incombente che temo sempre non c'è, probabilmente per merito dei forni chiari in vetro. Deliziosa e azzeccatissima la luce sul tavolino, che marca è??
Quoto chi evidenzia la luminosità di questa cucina scura. Bravo!

#34
caspita, me la ero quasi persa ... :oops:
complimenti steno, è molto molto bella!!! nonostante il colore scuro non appesantisce per niente ...
appena arriva il vetro aggiungi alcuni foto che siamo curiosiiiiiiiiii :wink:

posso chiederti di che marca sono gli sgabelli? :)
Immagine
Immagine

#35
Skyline ha scritto:
steno1974 ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao Steno..... molto bella devo dire , mi piacciono molto sia gli abbinamenti di colore che gkli elettrodomestici inseriti..... però devo farti qualche domandina... e son curioso sai com'è :D

hai un congelatore o la lvst affianco al lavello ?!?!?
Perchè i pensili hanno un meccanismo con pistoncini ad aria ?
Perchè hai comprato un anta per microonde che costa quanto un microonde !??!?! :?:
Lavastoviglie a dx del lavello.
Perchèmi piacevano...avresti montato altro?
Primo perchè ho già il microonde e secondo perchè ho pagato quell'accessorio ad un prezzo ridicolo.... :-)
ri ciao steno... ti spiego le mie domande..
1) mi son chiesto come mai lo zoccolo fosse traforato in corrispondenza della lavastoviglie che non ha necessità di areazione al contrario di frigo & congelatori....
2) immaginavo che valcucine non utilizzasse un meccanismo come quello che tutto è tranne che innovativo
3) curiosità...conoscendo il costo di listino di quell'anta mi son sempre chiesto come si facesse a comprarla.... tutt'altro discorso ovviamente se il costo era irrisorio...
grazie cmq per aver soddisfatto le mie curiosità e tanti auguri sia natalizi che per la nuova cucina :D
Lo zoccolo è traforato perchè dietro la lavastoviglie c'è il foro di aspirazione aria che è obbligatorio quando c'è un piano cottura a gas.

A dire il vero riguardo al pistoncino non mi sono mai posto il problema, magari non è innovativo, ma credo funzioni bene. Forse hanno qnache qualcosa di meglio nelle ante "nuove", io ho chiesto qualcosa di semplice e funzionale.

A dire il vero non l'ho nememno pagata, e secondo me sta bene, avendo poi già il microonde e non volendo vederlo (è bianco) mi sembrava carino posizionare un anta basculante della stessa tipologia del forno.

Auguri anche a te per e ti ringrazio per le tue domande pertinenti.

#36
carmela.cedrola ha scritto:fatti i complimenti d'obbligo perche' la cucina merita....ma solo io vedo il frigo gia' ammaccato dagli sgabelli?o li terrete solo in esposizione?poi anche io non credevo che valcucine montasse i pistoncini ad aria...mah..i colori sono indovinati,molto belli!per me il pezzo migliore e' il lavello....ottimo acquisto...certo raggio 0 e' dura da pulire..ma fa un effetto bellissimo...complimenti::::!!!!!!!
mah seocndo me lo vedi solo tu :-)
Certo bisogna stare attenti ma ti assicuro che la composizione è stata studiata ergonomicamente, fino adesso ci si muove bene e nessuno è stato sbadato. Poi se si dovesse ammaccare, mi arrabbierò quei 2 minuti......la casa dev'essere vissuta.

ritornando al pensile il modello "ALA" e un altro che non ricordo il nome avevano un sistema innovativo, ma il costo era spropositato.

Grazie per i complimenti, spero possano essere d'aiuto a quelle persone indecise o comunque che credono che avere una cucina scura abbiano anche un ambiente scuro.

#37
FabT ha scritto:E' una cucina dove si è pensato solamente al fattore estetico e quasi per nulla alla funzionalità/praticità.......visto ke la cucina è un psto di lavoro...........a meno ke tu nn sappia cucinare e allora il problema è risolto...........le maniglie a gola nn sono per nulla comode come invece lo è una maniglia tradizionale ke oltretutto contribuisce ad arredare ed arrikkire il mobile...........il lavello ad una sola vasca è veramente scomodo quando si lavano i piatti o si cucina.............lo scolapiatti nn si trova immediatamente sopra al lavello quindi è scomodo e potrebbe bagnare il piano sottostante.........il piano cottura favorisce la caduta delle pentole se nn sono posizionate in centro alle griglie........
Mi spiace che tu dica questo senza nemmeno aver cercato di capire come mai è stata progettata così. E' proprio il contrario è funzionale e pratica dovresti provare a cucinare (non capisco se sei un ragazzo o una ragazza).
Perchè se uno sa cucinare è risolto cosa?
Se guardi ci sono ben 3 piani di lavoro, che non mi sembrano pochi e sono pensati per cucinare mica per bellezza.
Riguardo le maniglie è un tuo pare personale e lo rispetto, e sinceramente in una cucina cos' montare ua maniglia svilirebbe tutta la composizione della cucian stessa. Poi scusa tu le hai provate? Credo che sia solo un gusto personale, se hai le mani sporche sporchi sia la gola che la maniglia (e se hai la maniglia anche il rivestiento dell'anta).
Vedi che non hai nemmeno notato che non si sarebbe riuscito a mettere il secondo lavello con queste misure: se avessi avuto la possibilità lo avrei messo te lo posso assicurare, ma la progettazione è stata basata su priorità (mie e della mia compagna), su vincoli (canale uscita fumi piano cottura) e altri fattori funzionali (prima cosa) ed estetici. Ritornando al lavello preferisco averne uno grande che due piccoli che non riesci a fare bene nulla. Io cucino, i piatti li lava la lavastoviglie.
Lo scolapiatti non può trovarsi sopra il lavello in quanto c'è la finestra, questo a dirti il vero dà un tocco di modernità rispetto ai soliti lavandini con sopra lo scolapiatti. Se noti quando devo lavare magari un bicchiere posso ruotandomi a sx metterlo sullo scolapiatti (che ha una vaschetta per il contenimento delle gocce di acqua) senza spostami nemmeno di un passo. volendo posso ruotando a dx metterlo nella lavastoviglie senza sgoccioalre per terra.
Riguardo al piano cottura potresti avere anche ragione, ma credo che tutte le persone cercano di mettere le pentole in centro al fuoco. Sembra che sia labile il tutto, ma è solo un illusione, le griglie sono stabili come anche le pentole posizionate sopra. Certo anch'io ptreferirei i fuochi da cucina "vera", ma sono impossibili da pulire. Dovevo cercare di equilibrare il tutto.

Detto questo mi piace molto cucinare e ho cercato per prima cosa di rendere funzionali i vari percorsi. Non ci sono riuscito, ma per i vincoli sopraelencati. Ma alla fien secondo me il risultato è stato soddisfacente (per i miei gusti)
Buone feste.

#38
Robina ha scritto:Bella cucina, complimenti! Per una volta apprezzo la colonna forno!! infatti l'effetto incombente che temo sempre non c'è, probabilmente per merito dei forni chiari in vetro. Deliziosa e azzeccatissima la luce sul tavolino, che marca è??
Quoto chi evidenzia la luminosità di questa cucina scura. Bravo!
grazie, la luce e marca Luceplan modello Costanzina.

Si possono avere dei paralume colorati.

#39
Tamben ha scritto:caspita, me la ero quasi persa ... :oops:
complimenti steno, è molto molto bella!!! nonostante il colore scuro non appesantisce per niente ...
appena arriva il vetro aggiungi alcuni foto che siamo curiosiiiiiiiiii :wink:

posso chiederti di che marca sono gli sgabelli? :)
Il vetro (lo chienale) arriverà a fine gennaio purtroppo........gli sgabelli non ricordo, non è nemmeno scritto.....apppena riaprono i negozi chiedo........ne avevo visti molti comqune, con prezzi veramente differenti (materiali e costruzione probabilmente fanno la differenza).

#40
steno1974 ha scritto:
Tamben ha scritto:caspita, me la ero quasi persa ... :oops:
complimenti steno, è molto molto bella!!! nonostante il colore scuro non appesantisce per niente ...
appena arriva il vetro aggiungi alcuni foto che siamo curiosiiiiiiiiii :wink:

posso chiederti di che marca sono gli sgabelli? :)
Il vetro (lo chienale) arriverà a fine gennaio purtroppo........gli sgabelli non ricordo, non è nemmeno scritto.....apppena riaprono i negozi chiedo........ne avevo visti molti comqune, con prezzi veramente differenti (materiali e costruzione probabilmente fanno la differenza).
grazie :)
il motivo per il quale ti chiedevo la marca degli sgabelli era perchè oltre ad avere una bellissima forma moderna hanno anche una base bella liscia... :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#41
steno1974 ha scritto:
FabT ha scritto:...il piano cottura favorisce la caduta delle pentole se nn sono posizionate in centro alle griglie........
Riguardo al piano cottura potresti avere anche ragione, ma credo che tutte le persone cercano di mettere le pentole in centro al fuoco. Sembra che sia labile il tutto, ma è solo un illusione, le griglie sono stabili come anche le pentole posizionate sopra. Certo anch'io ptreferirei i fuochi da cucina "vera", ma sono impossibili da pulire. Dovevo cercare di equilibrare il tutto.
Io ho un piano cottura con le griglie singole e in due anni e mezzo non mi è mai caduta un pentola, grande o piccola che sia... :roll:
Immagine
Immagine

#43
wooow è bellissima e molto raffinata! mi piace molto anche la penisolina ...ma il pezzo più chic è il piano cottura,davvero un'ottima scelta..vedrai che con lo schienale sarà ancora più bella...secondo me la valcucine con il vetro scuro rende ancora di più :D
ps come ti trovi con il lavello blanco? io lo odio è un acciaio bruttissimo(almeno il mio) e molto difficile da pulire :evil:
Bonesprit

#44
bonesprit ha scritto: lavello blanco? io lo odio è un acciaio bruttissimo(almeno il mio) e molto difficile da pulire :evil:
:shock: :shock: :shock: che modello è ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
:? boh appena trovo il preventivo te lo dico...comunque sto privando di tutto smac,quasar,...niente rimangono sempre gi aloni e le goccioline :evil: mi arrendo :(
Bonesprit