La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto Sharp Samsung su LCD

#1
Ciao a tutti! Ieri ho visto da mediaworld che ci sono due lcd da 37 allo stesso prezzo: samsung LE37A456 e Sharp Acquos 37D44. Entrambi a 590 euro. Il commesso mi ha detto che sostanzialmente sono prodotti molto simili, il samsung ha un ingresso HDMI in più (3 contro 2 dello Sharp) e forse l'estetica è più accattivante però la Sharp qualitativamente dovrebbe essere superiore.
Consigli?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#2
nel dubbio prendi sharp ed evita accuratamente samsung, che la maggior parte dei pannelli viene fatta in cina ;)

Io mi sono preso un 37x20e della sharp.. ma l'ho pagato 720.. :wink:

#3
anche io consiglio sharp!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Assolutamente SHARP ! Senza manco pensarci! Per i pannelli LCD se non è la migliore siamo lì!

Alternativa a 599€ da Unieuro ti prendi un 37" Panasonic Plasma. Che per l'uso di TV in sorgenti SD o digitale terrestre è nettamente migliore

Ciao :wink:
Arredi
Lavori
Bagno

#6
Dici? Io trovo il plasma qualitativamente migliore x la visione della TV in chiaro SD o digitale terrestre che sia. Il nero è nero, e il tempo di risposta e nullo, quindi non crea quegli effetti "scia" sulle azioni movimentate (es. partite calcio...). Poi, ovviamente, le preferenze visive sono molto personali, quindi quello che preferisco io, poco a senso per te :wink:
Comuqnue sia Sharp che il Pana sono i rispettivi leader del loro mercato (LCD e Plasma). Per cui, in tutti i casi, cadi in piedi :wink:
Arredi
Lavori
Bagno

#7
tra i due senz'altro sharp

per il plasma...concordo con ilmago...ma solo su schermo "piccolo" 37"

per il resto quoto gozer, dovessi scegliere già un 42" andrei su plasma, soprattutto a parità di prezzo

#9
The Joker ha scritto:
robygr ha scritto:nel dubbio prendi sharp ed evita accuratamente samsung, che la maggior parte dei pannelli viene fatta in cina ;)
Ma no.. davvero? in Cina? Come il 99% della miglior tecnologia in circolazione... :lol:
si, peccato che i pannelli sharp cinesi hanno miriadi di difetti.. e sono GLI UNICI PANNELLI FATTI IN QUEL PAESE..

trovami pannelli sharp, panasonic, sony fatti in cina.. :D

#10
il notebook da cui sto digitando (sony) è "made in china"... non "assembled" ma proprio "made"... ed ha un pannello lcd non comune, ma caratteristico di sony...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Che un determinato pannello di una determinata marca abbia un problema per carità, nessuno lo mette in dubbio. Ma da qui a dire che tutto ciò che è fatto in cina è una ciofeca...

Qualunque prodotto Sony è fatto in cina, qualunque prodotto Apple idem con patate. Solo per fare due esempi di marche top nella tecnologia.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#14
robygr ha scritto:
si, peccato che i pannelli sharp cinesi hanno miriadi di difetti.. e sono GLI UNICI PANNELLI FATTI IN QUEL PAESE..

trovami pannelli sharp, panasonic, sony fatti in cina.. :D
:?: :?:

#15
mtb ha scritto:
robygr ha scritto:
si, peccato che i pannelli sharp cinesi hanno miriadi di difetti.. e sono GLI UNICI PANNELLI FATTI IN QUEL PAESE..

trovami pannelli sharp, panasonic, sony fatti in cina.. :D
:?: :?:
volevo dire i pannelli samsung cinesi :)