La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh, visto che nessuno sa consigliarmi sulla qualità vediamo se potete fornirmi qualche altra informazione:
- imbottitura?
- sistema di molleggiamento?
- struttura?

E poi che cosa ne pensate del colore?
Sono in dubbio perché mi sembra chiaro come colore e non vorrei che ogni volta che ci sediamo con i jeans lasciassimo delle macchie...
E' che il lilla mi piace e proprio per questo non vorrei essere costretta a metterci su un copridivano...

E' come dice il peperino: se compriamo questo divano con questo tessuto e questo colore perché ci piace non ha senso metterci poi un copridivano per preservarlo, tanto vale comprare qualcosa di diverso.

Tutti i torti non ce li ha, MA A ME PIACE IL LILLA!!!!

Voi come la vedete?
Peperina79

#3
Non riesco ad aprire il link...

l'idea del lilla è bella.

Per il copridivano: io sono sempre stato abituato a metterlo e lo metterò (non so quanto ci starai coricata, ma dove appoggi la testa è fondamentale! poi quando inviti gente o, più semplicemnet, hai voglia di vederlo, togli il copridivano).
Poi magari riesci anche a trovarlo di un colore molto simile al divano!

#4
Ok! Anche io a casa ho un copridivano...il mio ragazzo invece no...
Beh, vedremo.

Per il link...strano, a me si apre!
per vedere il divano da me scelto si clicca nella sezione "divani" e poi sul modello tuliss.

purtroppo non riesco ad ottenere informazioni sulle caratteristiche tecniche. Sul sito dell'azienda non ci sono.
Parla solamente di una sottile struttura in schiumato...
ma tradotto che significa?
Peperina79

#5
peperina79 ha scritto:Ok! Anche io a casa ho un copridivano...il mio ragazzo invece no...
Beh, vedremo.

Per il link...strano, a me si apre!
per vedere il divano da me scelto si clicca nella sezione "divani" e poi sul modello tuliss.

purtroppo non riesco ad ottenere informazioni sulle caratteristiche tecniche. Sul sito dell'azienda non ci sono.
Parla solamente di una sottile struttura in schiumato...
ma tradotto che significa?
io ho comprato un anno fa un divano Desirèe (Euromobil) lilla in ciniglia, in realtà ho combinato 3 colori (struttura e sedute lilla, 3 cuscinoni da schienale in bordeax e un cuscino leggermente più piccolo da spostare dove si vuole in viola)
Il divano è di ottima qualità, io l' ho preso col letto, più una poltrona separabile che fa sia da chaise longue oppure fa diventare il divano più lungo se affiancato al resto. Il materasso è bello alto e la rete sostenuta.
Io te lo consiglio.
Se potessi tornare indietro però cambierei modello, perchè i cuscini della seduta sono bassi ed essendo imbottiti di piuma d'oca dopo poco tempo si sono appiattiti e l'effetto morbidoso è venuto meno.

#6
grazie per le info Micetta, effettivamente non sapevo esistesse anche con il letto... la cosa mi sarebbe potuta interessare, ma temo che ormai sia troppo tardi per modificare l'ordine!!

Accipicchia, non sapevo che fossero imbottiti in piuma d'oca...il mio ragazzo è allergico alla polvere!!

GASP!!
Peperina79

#7
Vi aggiorno: alla fine l'ho comprato. 8)

Lunghezza 2.80m (non vi dico per portarlo in casa: dalle scale non ci è passato ed è toccato farlo entrare dalla finestra!!!)
Colore: tutto lavanda, con due cuscini piccoli viola e 2 più grandi lavanda da appoggiare sui braccioli.

La struttura è in metallo, e quindi solida. La seduta è profonda, credo, 1 metro.
I cuscini per la seduta sono in poliuretano e non sprofondano quando ci si siede (meno male, avevo il terrore che fosse troppo basso!), mentre i cuscini dello schienale hanno l'interno in poliuretano e uno strato esterno in piuma. Quando appoggi la schiena ti avvolgono in un abbraccio molto soffice.

A me sembra davvero comodoso.

PS: Sono ancora preoccupata per il colore delicato!! :oops:
Peperina79

#8
paperinnaaa io l'adoro quel divano
l'ho visto in fiera 2 anni fa

l'unica cosa su cui avevamo il dubbio era la poca imbottitura dello schienale ...

il prezzo era quello..
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#9
FOTO!!! ti prego FOTO....
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#10
OPS, :oops: mi sono accorta solo adesso della tua richiesta...(oggi devo essermi risvegliata dal coma....).
Appena posso ti accontento OK?
....Purtroppo come regalo di Natale non faccio in tempo...

Ciao!
Peperina79

#11
peperina79 ha scritto:OPS, :oops: mi sono accorta solo adesso della tua richiesta...(oggi devo essermi risvegliata dal coma....).
Appena posso ti accontento OK?
....Purtroppo come regalo di Natale non faccio in tempo...

Ciao!
Stai tranquilla hai comprato un divano bellerrimo ,
la desiree sta investendo tantissimo sia nel design che nei materiali , pensache il divano che hai comprato l'ha disegnato Jai Jalan, un designer indiano di fama mondilale , la qualità è eccelsa, ma non ti hanno spiegato come è fatto il divano?
salve , sono un arredatore e mi occupo anche di serramenti esterni per qualsiasi consiglio sono a vs. disposizione

#12
allora mi dite i prezzi del divano se uno lo volesse in pelle

il mio lui lo vuole in pelle bianca ..come farò con 4 gatti :)

e quanto costa averlo con il divano letto...??
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

Re: urgente: divano tuliss della Desirée: qualità?

#13
Ciao, che dire anche io mi ero innamorato del loro divano Monopoli, e l’ho pure comperato, abbiamo scelto il miglior tessuto, le lampo per una facile manutenzione e quanto altro per rendere il divano il più fruibile possibile, ma il tessuto è risultato difettoso, sono susseguit vari contatti sia con il rivenditore che con l’azienda ma purtroppo tutti se ne sono fregati.... risultato dopo nemmeno un anno il mio divano è già da sostituire !!! Perciò ti consiglio di cercare altre aziende più serie !!!