La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cucina & lavello in pietra

#1
Ciao a tutti!
Sto iniziando a progettare la nuova cucina e vorrei approfittare della vostra esperienza!
Mi piacerebbe moltissimo fare sia il piano che il lavello in una qualche pietra (così è un po' generica, lo so...però rispecchia la mia confusione!!! :? ) quindi vorrei sapere da chi ce l'ha già (in un qualsiasi materiale "pietroso") come si trova e quanto è davvero delicato (la teoria di solito è diversa dalla pratica!!!).
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :)
Ciao
Marina

#2
IN PIETRA ??? :shock: :shock: :shock: :shock:
La pietra assorbe tutto come una spugna: la prima goccia d'olio non la levi mai più. Direi che é improponibile... :roll:

#3
Dado73 ha scritto:IN PIETRA ??? :shock: :shock: :shock: :shock:
La pietra assorbe tutto come una spugna: la prima goccia d'olio non la levi mai più. Direi che é improponibile... :roll:
:oops:
...bè...pietra....lo so ero stata un po' molto generica....intendevo qualsiasi materiale tipo pietragranitomarmoeccecc...insomma, tutto ciò che non è la solita indistruttibile "plasticaccia"!! :?
sorry... :oops: :oops:

#4
secondo me ti potresti buttare sul granito... nessuna cura in particolare ed effetto melange (a chi piace) molto grazioso. se invece usi più cura nell' utilizzo quotidiano, puoi anche usare un bel marmo...

ma la cucina in che stile è\sarà?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
gabri997 ha scritto:secondo me ti potresti buttare sul granito... nessuna cura in particolare ed effetto melange (a chi piace) molto grazioso. se invece usi più cura nell' utilizzo quotidiano, puoi anche usare un bel marmo...

ma la cucina in che stile è\sarà?
la cucina sarà in stile rustico molto, molto soft, bianca e con una bella stufona retrò della ilve (ehm...se riesco a convinvere il fidanzato a spendere tanto per una stufa!! :) ) ....per darti un'idea siamo indecisi (anzi, accetto consigli!! :wink: ) tra la "gretha" di venetacucine, la "chiara" di gory e la "remember" della florida.
il lavello che mi piace è appunto della florida...se sapessi come caricare una foto, lo farei, giuro! :) ma dall'ufficio va già bene se riesco a leggere e scrivere!!! :) ...in ogni caso si vede nel sito...però non vorrei che si macchiasse irrimediabilmente appena ci si lava dentro, che so, una barbabietola!!! :)

#6
macchiarsi no, per carità. un piano di lavoro prima di entrare in cucina viene adeguatamente trattato. basta che non lasci seccare lì la macchia e sei a cavallo :wink:
una bella stufona retrò della ilve
complimentissimi per la scelta, le trovo fenomenali :D

per le cucine... devo ancora vederle.... ti dico questo pom (e posto le immagini) quando avrò la connessione veloce :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
gabri997 ha scritto:macchiarsi no, per carità. un piano di lavoro prima di entrare in cucina viene adeguatamente trattato. basta che non lasci seccare lì la macchia e sei a cavallo :wink:
una bella stufona retrò della ilve
complimentissimi per la scelta, le trovo fenomenali :D

per le cucine... devo ancora vederle.... ti dico questo pom (e posto le immagini) quando avrò la connessione veloce :wink:
ehm...si...viene trattato...però non vorrei doverlo ri-trattare io ogni due giorni! ...per quello chiedevo a chi già ce l'ha come si trova...l'esperienza diretta è sempre la migliore!! :)

uh, anche a me piacciono tanto le cucine della ilve...è che per quelle che piacciono a me, ovvero retrò, con 6 fuochi e il forno multifunzione...ecco....andiamo sui 3000 eurini....il mio fidanzato non s'è ancora ripreso!! :lol:

ah...grazie 10000 per l'assistenza sulle foto....in ufficio ho la metà delle funzioni tarpate...chissà perchè vorrebbero che lavorassi!! :lol: ...che pretese...
...cmq io LAVORO....per la mia cucina, ma LAVORO!!! :lol:

#9
Ciao a tutti, devo comprare una cucina decisamente grande. Desideravo notizie sulla qualità delle cucine Ernesto Meda e Meson's. Mi potete rispondere prima possibile...Grazie a tutti in anticipo. :)
Sorridi alla vita

#10
criqu ha scritto:Ciao a tutti, devo comprare una cucina decisamente grande. Desideravo notizie sulla qualità delle cucine Ernesto Meda e Meson's. Mi potete rispondere prima possibile...Grazie a tutti in anticipo. :)
e perchè non usare la funzione cerca? :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA