La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per la zona giorno.Sono ferma da 2 anni

#1
Ciao a tutti. Mi sono trovata per caso in questo bel forum e mi sono subito iscritta. I vostri consigli sono ottimi e cerco di usufruirne anche io :lol: . Vi racconto il mio problema. Ho un soggiorno 4.50 x 5.20 con balcone al centro di una parete (a cui abbinare le tende mottura di un colore vivo ripo arancio chiaro) e ai lati 2 bacheche incassate in acero con ripiani in cristallo per la mia collezione swarovski. Su un altro lato un' Onda 3 Fiam su cui vi sarà il televisore e altro. Sul lato opposto un divano beige (che vorrei cambiare), con a destra un trittico di tavolini Fiam cristallo e a sinistra la bacheca Palladio fix 1 cristallo con altri swarovski. Ora mi sono fermata. Ho creato qcosa di troppo freddo per cui non so che tavolo mettere, quali sedie abbinare, se aggiungere un mobile. Attendo vostri consigli e cercherò di imparare come si caricano le foto per darvi un'idea del mio soggiorno. Buon Natale e Buon anno. maria

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di mbarl il 28/12/08 20:22, modificato 3 volte in totale.
Pippi

#5
beh ci credo che ti paia freddo con tutto quel vetro!

di che colore pensavi di mettere il divano?

io penserei ad un bel tappeto e a qualche quadro alle pareti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Pensavo a un divano rosso, quattro quadri di varie dimensioni che formino un rettangolo sul divano poi pensavo ad un pouf o qualcos'altro per una nuova seduta, ma il mio problema è il tavolo con relative sedie.
Ciao Maria
PS ho dovuto inserire tutto quel vetro per aumentare la dimensione della stanza che non è molto ampia
Pippi

#7
ciao, tutto il vetro che c'è dà un aspetto algido, è vero, però credo che una volta aggiunti elementi come quadri, tappeto, tende, cuscini, vasi, piante, lampade e quant'altro che diano colore, l'aspetto sarà sicuramente meno freddo. e, paradossalmente, a questo punto preferirei aggiungere anche il tavolo in cristallo ma con sedie colorate, in modo che spicchino (rosse per es.). ecco..dovresti scegliere un colore o una gamma di colori dominanti, che caratterizzi la stanza e su quello basarti per tutte le scelte.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
con quel pavimento e gli accessori fiam vedrei bene un nuovo divano prugna o melanzana....(il rosso vivo con il marmo e vetro mi spara troppo e mi ricorda gli anni 80)......
per il tavolo....mi frulla in testa qualcosa in legno bello solido nero opaco (ho visto qualcosa in uno dei tread ma in questo momento mi sfugge la marca....) e sedie coordinate.....
per scaldare l ambiente a volte basta una luce a piantana ben piazzata ed una da tavolo, cosi eviti di accendere quelle a muro che hanno una luce troppo diffusa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
mbarl, intanto complimenti, mi piacciono molto i complementi in cristallo che hai acquistato (eheheheh, anch'io ho una mini mini mini collezione swarovski che non so dove posizionare e l'idea delle vetrinette incassate nel muro è da tener in debita considerazione :wink: )... comunque quoto chi prima di me ti ha suggerito di scaldare l'ambiente con tendaggi, tappeti, cuscini e anche qualche lampada meno "fredda" (anche se la Fontana che vedo sul comodino, di per sè, fa una bella luce soffusa - io ho la versione piccola e posso accederla separatamente sopra e sotto )...il suggerimento del rosso prugna o melanzana non è male ma bisogna vedere se ti piace :wink:
Immagine

#10
L'idea del divano prugna mi piace. Effettivamente la casa non è finita come è stato giustamnete osservato manca una piantana (non vorrei metterla bianca, ma colorata) avevo pensato a qualcosa di artemide, ma colorato. Gli applique sono stati un acquisto sbagliato. Non mi piacciono e avrei voluto i Giocastra artemide o efesto. Mancano le tende che con un divano prugna non saprei più di che colore abbinare, manca un mobile con un lume e dei quadri e il tavolo con annesse sedie.
Avevo dimenticato di dire un'ultima cosa. La porta verde e legno che vedete nella foto da direttamente sul soggiorno aprendola si crea un ambiante unico, al contrario chiusa diventano due cose separate. Il colore delle porte che non ho voluto cambiare, mi ha condizionato molto.
Saluti e grazie a tutti
Maria
Pippi