La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio mobile/divisorio open space

#1
Ciao a tutti,

sto x sistemare casa visto che l'anno prox mi sposo e ho bisogno di un vostro consiglio.

purtroppo la mia casetta è piccola piccola, pertanto devo ottimizzare al meglio lo spazio disponibile.

in particolare la zona giorno è un'open space (con cucina a vista) di circa 22 mq.

allego 2 immagini schematiche fatte con flashcad x comprendere com'è la disposizione attuale della zona giorno:
Immagine

Immagine
[/img]

Immagine

Immagine
[/img]


partendo dal fatto che la cucina deve rimare li dov'è e che il divano a 2 posti e poltrona verranno sotituiti da un divano angolare, vorrei trovare il modo migliore per dividere al meglio cucina e salotto; è da escludere ovviamente l'inserimento di un muro visto che l'ambiente è troppo piccolo.

attualmente utilizzo un mobile a 3 ante di dimensioni 165x65x90 in cui sopra poggia una tv e altre cianfrusaglie e un divisorio in legno a quadrati.

allego foto del mobile attuale:

Immagine

Immagine
[/img]



voi che fareste??

#2
Ciao, posso farti una domanda? Per caso oltre a cambiare il divano, cambierai anche la cucina?
Nel caso la cambiassi con una più moderna, potrei consigliarti questa soluzione modulabile a piacere, sia in altezza che in larghezza:
Immagine
Si tratta di "opus incertum"di Casamania, ogni modulo misura L 100cm H 100cm P 35cm.
Disponbile nei colori: bianco, grigio, nero, oro (l'oro sembra un arancio).
Puoi all'interno mettere libri o altro e si presta benissimo a essere usato come divisorio, sul sito ci sono diverse realizzazioni.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Loredana ha scritto:Ciao, posso farti una domanda? Per caso oltre a cambiare il divano, cambierai anche la cucina?
Nel caso la cambiassi con una più moderna, potrei consigliarti questa soluzione modulabile a piacere, sia in altezza che in larghezza:

Si tratta di "opus incertum"di Casamania, ogni modulo misura L 100cm H 100cm P 35cm.
Disponbile nei colori: bianco, grigio, nero, oro (l'oro sembra un arancio).
Puoi all'interno mettere libri o altro e si presta benissimo a essere usato come divisorio, sul sito ci sono diverse realizzazioni.
ciau,

no per ora non è nostra intenzione cambiare la cucina. :cry:

un po perchè non ce lo possiamo permettere, un po perchè anche se ha 30 anni è ancora in ottimo stato.

ora sto vedendo sul sito di casamania questa possibile soluzione.

#4
In questo caso, non cambiando la cucina, i moduli di Casamania non andrebbero benissimo...nel senso che si prestano meglio ad un ambiente moderno.
In questo caso, potresti optare pr una parete attrezzata stretta e lunga, in cui ci vada anche il televisore, e che ti permetta maggiormante di schermare la cucina...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531