La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano angolare con misure 250x250 non so come prenderlo!

#1
che ne pensate di questo? ci sarebbe la versione 240*240

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0110493523


il problema è che comprare senza vederlo non so....se poi è una delusione?

noi vorremmo spendere meno di 2000 euro, lo so che è poco..
vorremmo prendere un tavolino da salotto alzabile (si trasforma in tavolo da pranzo) è in vetro nero con i piedi color acciaio opaco, con questo tipo di tavolino stà sicuramente bene un divano di pelle bianco, cosa ne pensate invece di un divano in microfibra? che colori potrei abbinarci? considerate che il pavimento è parquet abbastanza scuro......


:roll: :roll: che confusione :lol:

Re: divano angolare con misure 250x250 non so come prenderlo

#2
pirandello13 ha scritto:che ne pensate di questo? ci sarebbe la versione 240*240

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0110493523


il problema è che comprare senza vederlo non so....se poi è una delusione?

noi vorremmo spendere meno di 2000 euro, lo so che è poco..
vorremmo prendere un tavolino da salotto alzabile (si trasforma in tavolo da pranzo) è in vetro nero con i piedi color acciaio opaco, con questo tipo di tavolino stà sicuramente bene un divano di pelle bianco, cosa ne pensate invece di un divano in microfibra? che colori potrei abbinarci? considerate che il pavimento è parquet abbastanza scuro......


:roll: :roll: che confusione :lol:
Meno di 2.000? In pelle?
La vedo dura per un prodotto di ,non dico buona , ma almeno media qualità.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

ho fatto

#5
un sacco di ricerche su internet e ho trovato tantissimi pareri positivi su questi divani, anche alcune pagine di questo forum 8) 8) 8) 8)

allora si trovano divani più che decenti con meno di 2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: ho fatto

#6
pirandello13 ha scritto:un sacco di ricerche su internet e ho trovato tantissimi pareri positivi su questi divani, anche alcune pagine di questo forum 8) 8) 8) 8)

allora si trovano divani più che decenti con meno di 2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende cosa stai cercando e a che qualità lo stai cercando.
Cioè: meno di €1600 per un angolare da 5 posti in pelle è un prezzo bassissimo! Sicuramente non ti aspettare pelle di qualità, interni in piuma, telaio in massello, cinghie di qualità perchè a quel prezzo non ti compri nemmeno la materia prima...

Dipende da cosa intendi tu per "più che decente"; a casa mia (figli...) non durerebbe un paio di anni un divano così!
poi vedi tu!

Re: ho fatto

#7
magomir200 ha scritto:
pirandello13 ha scritto:un sacco di ricerche su internet e ho trovato tantissimi pareri positivi su questi divani, anche alcune pagine di questo forum 8) 8) 8) 8)

allora si trovano divani più che decenti con meno di 2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende cosa stai cercando e a che qualità lo stai cercando.
Cioè: meno di €1600 per un angolare da 5 posti in pelle è un prezzo bassissimo! Sicuramente non ti aspettare pelle di qualità, interni in piuma, telaio in massello, cinghie di qualità perchè a quel prezzo non ti compri nemmeno la materia prima...

Dipende da cosa intendi tu per "più che decente"; a casa mia (figli...) non durerebbe un paio di anni un divano così!
poi vedi tu!
L'imbottitura in piuma non è necessariamente sinonimo di qualità; ci sono almeno una ventina di piume di base , dal piumino al mezzo-piumino, piuma,penna etc..,l'importante è come è confezionato il cuscino in piuma se è tramezzato e quante tramezzature ci sono.In poliuretano espanso idem come sopra, dipende dalla Quota(densità)25/30/35 con più o meno Resilienza(elasticità)e con che materia prima(indeformabile o no).
Il legno "massiccio", anche quì, dipende se è Pioppo ,Abete e che spessori,se è con incastri a pettine, coda di rondine ,spinato ,etc,,
Cmq, è sempre un terno al lotto.
Ammesso e non concesso che duri 3 anni , bisogna vedere come ci arrivi ai 3 anni, con che confort e in che condizioni.
Conoscendo i produttori baresi , sul prezzo contenuto ,posso dire che; sono nati per il mercato estero(americano in prevalenza) e i divani sono concepiti monoscocca , ovvero con sedili , schienali e braccioli attaccati alla scocca con un notevole risparmio di lavorazione e materia prima, ma se ti capita di rovinare un pezzo , devi smontarlo tutto.
Considerazioni personali e felice di essere smentito, comunque.
Per i colori è sempre una scelta soggettiva.
Poi .....il mondo è bello perchè è vario. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.