La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Stosa Ontario

#1
Buona sera a tutte,
sono nuova nel forum e vorrei sapere se pensate che questo preventivo di una cucina Stosa Ontario in Rovere sbiancato è buono o no. Ho visto in altri forum che hanno fatto un preventivo molto più basso e considerando che la mia cucina è molto piccola mi sto preoccupando. Allora per cominciare:

Tavolo 100cmx80cm solo scheletro senza piano superiore e 4 sedie
Cucina con ripiani alti 3 m.*1,55 m., ante tutte a battente tranne una vasistas scolapiatti, cappa da 90 in acciaio, dietro cappa con doghe senza top
Forno Whirlpool, Frigo Ariston incassato, Piano cottura Ariston in vetro da 60 4 fuochi, lavastoviglie Ariston modello nuovo, Lavandino marca Cm da 90 Zhenit plus
Considerando che non ho comprato il top che far in quarzo, che gli stessi elettrodomestici da Eldo o Euronics li ho visti a metà prezzo e che la misura è veramente piccola delle superfici in legno (molte delle quali sono occupate dagli elettrodomestici) un preventivo di 9500 € mi sembra un pò alto, voi che ne dite?
Vi ringrazio fin d'ora per i Vostri consigli.

Francy

#2
Una domanda prima di rispondere alla tua.....................

...............hai detto ke gli elettrodomestici costano la metà presso una catena di elettrodomestici..............intanto possono essere uguali come estetica ma sappi ke hanno diverse configurazioni anke quando sono della stessa marca quindi nn sono identici ma simili e valuta i sottocosto ke corrispondono spesso alla voce "rinnovo magazzino di merce della vecchia serie o altro", soprattutto fai attenzione alla lavastoviglie perkè ora esiste una nuova normativa e sono solo due le aziende in regola.................e poi se li acquisti altrove e nn da ki ti vende la cucina pensi ke te li installi comunque visto ke si tratta di elettrodomestici da incasso? Il forno è semplice da incassare nella base, ma il frigorifero deve anke essere vincolato alle due porte e così vale per il piano cottura ke deve essere fissato al top e sigillato con lo stucco, la lavastoviglie a scomparsa totale è poi piuttosto complessa da avvitare all'anta e nn è registrabile.........gli installatori di norma montano solo quello ke l'azienda per cui lavorano ti ha venduto giustamente ............Considera questo!


Ritornando alla tua domanda nn è possibile rispondere perkè nn hai dato suffiecienti dettagli e maggiori saranno più fedele sarà la risposta:

Ti posso cmq dire ke le cucine classike costano cmq sempre un poco di più rispetto alle moderne e la finitura mi sembra buona con un buon spessore dell'anta....mancano però altri dettagli come H dei pensili........modello degli elettrodomestici, finitura se inox o country e classe energetica.....i cassetti sono ad estrazione totale e ammortizzati?........in quale materiale è il telaio del tavolo e le sedie?.............quale modello è la cappa?..........senza il top giusto?............

Senza cassetti e cestoni mi sembra povero come progetto...........cambia la marca del lavello ke è economica e magari sceglilo in fragranite in tinta con il top ke sceglierai......la cappa la sconsiglierei in acciaio ma piuttosto abbinata alla cucina....il top in quarzo sarà un'altra botta...............nn c'entra nulla se una base deve essere utilizzata per il forno....costa anke quella hehehehe............